Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 368 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328 ... UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Buonasera a tutti.
    Da qualche tempo ho notato un problema nella visione di contenuti in HD attraverso piattaforme tipo netflix oppure mediante applicazioni tipo Infuse di apple tv. Il problema riscontrato è che alcune volte, guardando film o serie TV, nel cambio inquadratura noto una sorta di flash, o meglio è come se l'immagine precedente permanga per millisecondi e poi vada via, determinando appunto uno strano "flash"; naturalmente facendo un rewind della stessa scena, al momento del cambio di inquadratura il "flash" non ricompare.
    Non capisco se il problema è di tipo software (legato appunto a netflix o infuse) o relativo alla TV.
    Mi piacerebbe sapere se è una cosa che ho notato solo io, oppure se è un problema riscontrato anche da altri.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capirci qualcosa.

Hai filtri come Truemotion o rid rumore attivi?

Noise reduction: off
    TruMotion: User (De-Judder 2, De-Blur 10)

Impostazioni 3D

spostato in discussione dedicata
    Ultima modifica di gwaedin; 21-11-2016 alle 11:11
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Ieri mi è arrivato l'Oled Lg 910. Uno spettacolo e la conferma di una mia personale opinione: acquistare ancora Lcd è assurdo, a maggior ragione ora che gli Oled da 55 pollici hanno prezzi in picchiata e quasi simili... Due pianeti diversi...
    Vpr: Jvc X7900 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Quindi suppongo che il problema sia il trumotion, giusto?? Lo devo disattivare dl tutto?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Hai filtri come Truemotion o rid rumore attivi?
    Vi mostro nello specifico quello di cui parlo. A velocità normale e poi rallentato.
    Naturalmente il problema non può essere del video in quanto, ripeto, lo riscontro sia con Netflix sia con file video.
    https://youtu.be/vTSjbSZpX1s

ciao, quali sono le prestazioni dell'upscaling su sorgenti 'povere' tipo SD o streaming (a basso bitrate) sugli oled e su questo modello in particolare ?

su sorgenti HD (SKY cinema HD) l'ho visto ieri in un centro commerciale vicino al ks7500 e non c'era confronto!
    prenderlo a 1200 euro (gar europa) sarebbe un prezzo ragionevole secondo voi? non è 4K ma da 3.2 m non credo che apprezzerei molto la differenza , o almeno potrei anche leggermente apprezzarla per via dell'HDR che pero' a conti fatti mi costerebbe circa 600 Euro in piu (55b6v)

Citazione Originariamente scritto da pikkia2000 Visualizza messaggio
    ciao, quali sono le prestazioni dell'upscaling su sorgenti 'povere' tipo SD o streaming (a basso bitrate) sugli oled e su questo modello in particolare ?[CUT]
    Ti posso dire che non se la cava male, compatibilmente con le dimensioni del pannello.
    Il vero problema con sorgenti molto compresse (al di là della risoluzione) è l'uniformità del pannello alle basse luci, come avrai sicuramente letto nel forum.

ciao, quali sono le prestazioni dell'upscaling su sorgenti 'povere' tipo SD o streaming (a basso bitrate) sugli oled e su questo modello in particolare ?

su sorgenti HD (SKY cinema HD) l'ho visto ieri in un centro commerciale vicino al ks7500 e non c'era confronto!
    prenderlo a 1200 euro (gar europa) sarebbe un prezzo ragionevole secondo voi? no..........[CUT]
    Stando a quanto si è visto finora la differenza è di circa 300e. Al prezzo di 1000 euro , lo prenderei in seria considerazione ( anche perchè ogni 2/3 anni cambio televisore).
    Per l'andamento dei prezzi segui il 3d apposito http://www.avmagazine.it/forum/140-d...o-il-mio-oled-

prenderlo a 1200 euro (gar europa) sarebbe un prezzo ragionevole secondo voi? no..........[CUT]
    Se ti interessa il 3d, il 910V l'ha (ed è uno spettacolo) mentre il B6V no...
    Vpr: Jvc X7900 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Kyle Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione del mio tv difettoso.
    Mi è stato sostituito in garanzia il pannello oled. Peccato che quello nuovo risulta più difettoso del precedente!
    Ora è presente una retroilluminazione fortissima al centro dello schermo che rende parecchio sgradevole la visione di film "scuri".
    Ecco un esempio con il film "Io sono leggenda" in bluray 1080p:

Il giorno successivo alla riparazione ho immediatamente ricontattato il supporto lg ed è stata aperta una pratica per la nuova riparazione... e qui iniziano i problemi:
    dopo una conversazione (solamente al telefono, quindi senza visionare il TV) il tecnico alcoservice mi ha suggerito di riaprire la pratica con LG documentandola meglio con foto e video e mi è stato detto che avrebbe chiuso la pratica attuale con causale "da verificare".

Peccato però che la causale con cui ha chiuso la pratica è stata "difetto nei termini della tolleranza" e ciò mi ha reso impossibile riaprire una nuova pratica tramite il customer service LG.

Dopo mille chiamate/mail al servizio clienti LG sono finalmente riuscito ad ottenere una nuova pratica.. una settimana dopo ricevo l'sms da parte di LG che i tecnici per la riparazione mi avrebbero richiamato a breve.. e SORPRESA! dopo 20 giorni di silenzio scopro che la pratica è stata nuovamente archiviata con la stessa causale!!!!

Avete qualche suggerimento da darmi? non so più a chi rivolgermi
    Grazie
    Buonasera!
    Ripropongo un mio messaggio vecchio perché è stato sotterrato.. visto che ormai LG ignora totalmente le mie email, dite che potrei risolvere qualcosa interpellando il mio avvocato? O effettivamente possono rifiutarsi di reputarlo un "difetto"?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Se ti interessa il 3d, il 910V l'ha (ed è uno spettacolo) mentre il B6V no...
    Vista la tua affermazione posso chiederti un aiuto rispetto ai dubbi cui faccio riferimento in questa discussione? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Kyle Visualizza messaggio
    Buonasera!
    Ripropongo un mio messaggio vecchio perché è stato sotterrato.. visto che ormai LG ignora totalmente le mie email, dite che potrei risolvere qualcosa interpellando il mio avvocato? O effettivamente possono rifiutarsi di reputarlo un "difetto"?

Grazie
    Immagino dipenda da quanto ti costa l'avvocato.
    Io scriverei una mail mooolto polemica e sprezzante in inglese corredata di foto e la manderei in primis a LG italia
    con copia un po di riviste e in se non dovesse bastare a lg HQ con copia a riviste americane.

La mail dovrebbe essere centrata su l'abbandono dell'utente e la mancanza di supporto con magari qualche esempio di servizi cliente da cui prendere esempio ( Amazon ? ) ...
    non c'e' certezza di risultato ma almeno ti sfoghi.
    vi

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Hai provato a configurare il telecomando Magic Remote per l'uso con il BOSE (al di là di CEC)?
    Io non lo avevo capito subito. Se configuri una periferica poi puoi usare il tasto del Magic Remote in basso a destra che riporta un telecomando: a quel punto ti compare a schermo un telecomando virtuale con i tasti corrispondenti a quello del BOSE, se l'..........[CUT]
    Grazie, purtroppo non funziona nel senso che ho configurato correttamente il BOSE tramite il telecomando Magic Remote (ho provato con successo con 2 tipi di telecomandi, tipo 9 e tipo 11 se non ricordo male), quando però premo il pulsante per visualizzare il telecomando virtuale in entrambi i casi mancano i pulsanti per selezionare la sorgente del BOSE (TV, BD-DVD, AUX, GAME, ecc.) e questo mi costringe ad utilizzare proprio il telecomando fisico del BOSE.

Peccato....dovrò fare a meno del puntatore del telecomando LG....mi trovavo così bene...!!!

Mi ci abituerò ad utilizzare il telecomando del BOSE.
    TV OLED: LG 55EG910V | HOME THEATER 5.1: BOSE Soundtouch 520

Pagina 318 di 368 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •