Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 430

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Scaricati la TR2 di Moode 2.6, funziona con Pi3.
    La trovi qui, cliccando sul tasto Test Code, in basso a destra
    Grazie Carletto per i tuoi preziosi consigli, proverò appena mi arriva l alimentatore così potrò fare un confronto con openelec.

Citazione Originariamente scritto da quattoquatto Visualizza messaggio
    Ciao franz, come al solito grazie infinite per la tua dettagliata risposta.
    Da quello che scrivi credo di potermi rispondere anche ad un'altra domanda che mi era venuto in mente dopo essere riuscito a far riprodurre la musica dal mio impianto stereo usando il Mac come player. In realtà non ho fatto altro che selezionare il raspberry come uscita aud..........[CUT]
    ...no forse c'è una risposta più ovvia che io non avevo ipotizzato.....potrebbe essere che tu stessi trasmettendo in AirPlay dal Mac al raspberry.

Salve ragazzi oggi ho comprato il rasp pi3 , vorei se possibile delle delucidazioni.
    Lo colleghero con una pennetta hiface in coassiale ad una dac Maverick d2, che programmi dovrei scaricare? Ho preso una scheda da 64 e una da16 per dividere,da come ho capito leggendo il forum la parte audio e quella video, se qualcuno mi può dire i passi da fare per perché non so da dove iniziare grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da gheremia Visualizza messaggio
    Salve ragazzi oggi ho comprato il rasp pi3 , vorei se possibile delle delucidazioni.
    Lo colleghero con una pennetta hiface in coassiale ad una dac Maverick d2, che programmi dovrei scaricare? Ho preso una scheda da 64 e una da16 per dividere,da come ho capito leggendo il forum la parte audio e quella video, se qualcuno mi può dire i passi da fa..........[CUT]
    Ciao. Inizio a risponderti io con le prime basi, (solo quelle so).

Devi formattare le schedine con sd formattetr o un programma similare.
    Scaricare l'immagine del programma che vuoi istallare
    scriverlo nella scheda sd con un softwere apposito trovi le guide passo a passo su you tube.

Esiste anche un istaller come quello di hifiberry che semplifica la vita, però ti limita nella scelta delle disto da istallare e probabilmente inserisce dei settaggi ad hoc per i suoi prodotti.

Lato video ti suggerisco openelec con Kodi che a mio avviso funziona molto bene anche con la musica. Ha due app (io uso yaste) molto comode per comandarlo a TV spenta , quando è accesa lo puoi comandare con il telecomando del tuo tv.

Per il lato audio devo ancora sperimentare anzi vorrei capire se una distro specifica come moode audio o volumio siano di molto superiori a Kodi a livello qualitativo (in quanto l ' interfaccia di Kodi una volta che configuri bene la libreria IMHO è imbattibile)

Grazie della risposta inizierò passo passo con quello che mi hai detto..

Quale amplificatore avete provato con il Pi-DAC+?

Citazione Originariamente scritto da Abbo88 Visualizza messaggio
    Quale amplificatore avete provato con il Pi-DAC+?
    Non sono sicuro di capire, puoi usare il Pi-DAC+ con qualsiasi amplificatore...

Comunque io l'ho usato con Unison Research Unico II, Creek Evolution 50A e Musical Paradise MP-301 MKIII

Arrivato adesso, pronto a iniziare ma non ho capito una cosa, che sistema operativo installare?

se lo usi solo per ascoltare musica una a scelta tra rune, volumio, moode. io consiglio moode
    se lo usci come mediacenter osmc oppure openelec

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Non sono sicuro di capire, puoi usare il Pi-DAC+ con qualsiasi amplificatore...

Comunque io l'ho usato con Unison Research Unico II, Creek Evolution 50A e Musical Paradise MP-301 MKIII
    Eh forse mi dovevo spiegare meglio... è ovvio che qualsiasi amplificatore (con ingressi analogici liberi) è utilizzabile, ma volevo dei pareri di ascolto per farmi un idea di come suonasse, in particolare se con ampli migliori si notassero meglio alcune qualità del Rasp+PiDAC oppure se il Raspberry suonasse pressoché identico in qualsiasi configurazione (peculiarità del resto dell'impianto a parte).

Ad esempio mi è parso di capire che tramite USB non andasse un granché bene, forse per via della ridotta capacità di calcolo dedicata al bus... quindi pareri del genere, visto che nessuno ha citato su che impianti ha provato il Pi-DAC+

Thanks

Non ci sono limitazioni.
    Il Raspberry (via I2s su un dac esterno) è la sorgente migliore che io abbia mai avuto nell'impianto, non propriamente entry level, in firma.

Beh allora una prova la devo fare per forza...

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    ...no forse c'è una risposta più ovvia che io non avevo ipotizzato.....potrebbe essere che tu stessi trasmettendo in AirPlay dal Mac al raspberry.
    Secondo te si perde qualcosa in termini di qualità con AirPlay?
    C'è un modo (Raspberry + Runeaudio) per vedere se i file vengono riprodotti a 24/48 o 24/192 ?
    Ho notato che se uso Audirvana come player e AirPlay (Raspberry), Audirvana mi segnala che i file vengono riprodotti 24/48 pur essendo 24/192

Citazione Originariamente scritto da quattoquatto Visualizza messaggio
    Secondo te si perde qualcosa in termini di qualità con AirPlay?
    C'è un modo (Raspberry + Runeaudio) per vedere se i file vengono riprodotti a 24/48 o 24/192 ?
    Ho notato che se uso Audirvana come player e AirPlay (Raspberry), Audirvana mi segnala che i file vengono riprodotti 24/48 pur essendo 24/192
    Per quanto ne so io se usi AirPlay il file verrà sempre trasmesso a 16 Bit / 44.1kHz.
    http://geekout.io/index_files/The_tr...o_streams.html

Salve a tutti... Avevo già scritto qualche pagina fa, ma il raspberry é arrivato solo oggi... Ho installato runeaudio, ma non riesco a farlo funzionare con il dac. Possiedo arcam irdac e il modulo digi plus. Che cavo devo comprare? Devo uscire dal digi con il coassiale no? Grazie mille

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •