Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Nero brillante

Nero brillante

Chiedo ai più esperti in materia.....
    per avere un nero brillante e non opaco di che tipo di materiale dovrebbe essere composto il telo? Oppure bisognerebbe preferire la vernice per proiezione?
    Attenzione non mi riferisco al livello di nero, più profondo o meno profondo, ma proprio alla resa visiva matta o lucente (un po' come accade con i monitor dei notebook e cioè ci sono quelli matti antiriflesso con neri opachi e quelli con il vetrino davanti, tipo gli apple, e quindi con neri lucidi e brillanti).
    Poiché la visione del VPR è al buio del riflesso ci frega poco
    Grazie
    Ultima modifica di Simy0607; 10-03-2016 alle 15:05
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

perchè il fascio che proviene dal proiettore cos'è?

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Chiedo ai più esperti in materia.....
    per avere un nero brillante e non opaco di che tipo di materiale dovrebbe essere composto il telo? Oppure bisognerebbe preferire la vernice per proiezione?
    Attenzione non mi riferisco al livello di nero, più profondo o meno profondo, ma proprio alla resa visiva matta o lucente (un po' come accade con i monitor ..........[CUT]
    Scusa ma cosa cacchio hai scritto ??

Traduci in itagliese per non udenti, please ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

E' possibile ottenere un nero più brillante da un proiettore grazie ad un telo (o vernice speciale) o bisogna perdere ogni speranza?
    Pensavo fosse semplice come domanda

Non mi piace molto il nero opaco dei VPR e a volte preferisco guardare con gi occhiali 3d (ovviamente spenti) indossati ahahah... sarà l'effetto dei vetri delle lenti ma sembra tutto più like TV
    Ultima modifica di Simy0607; 10-03-2016 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    perchè il fascio che proviene dal proiettore cos'è?
    Non ho capito cosa vuoi dire.....

prova con la pellicola trasparente da cucina
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Emidioooo... fai qualcosa!!!
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Non ho capito cosa vuoi dire...............[CUT]
    Poiché la visione del VPR è al buio del riflesso ci frega poco ..........[CUT]

dimmi che stai scherzando
    Non mi piace molto il nero opaco dei VPR e a volte preferisco guardare con gi occhiali 3d (ovviamente spenti) indossati ahahah... sarà l'effetto dei vetri delle lenti ma sembra tutto più like TV [CUT]

Penso che un vpr che produce un nero brillante venderebbe solo un pezzo, a Simy0607...
    Martino

Poiché la visione del VPR è al buio del riflesso ci frega poco
    Ti sei mai accorto che le pareti dei cinema hanno colori neutri, se non neri?
    Ti sei mai chiesto del perchè?
    Martino

Boh forse non riesco a farmi capire........
    non vedo cosa c'entrano le pareti o la luce che esce dal vpr.
    Io non penso che sia tutta una questione di contrasto e di profondità del nero ma anche di materiali dello schermo, poi mi posso sbagliare ma la vedo così.
    Ho letto che ci sono teli che nella composizione hanno fibra di vetro e altri pvc....cosa cambia? Quale preferire?
    L'esempio dei notebook pensavo fosse esplicativo di ciò che volessi inendere: non sopporto i monitor antiriflessi perché restituiscono un'immagine piatta e opaca (un po' come i VPR che ho potuto vedere) mentre adoro gli schermi apple perché sono lucidi e vivi e anche l'immagine sembra acquistarne in colori, profondità e contrasto.
    Ultima modifica di Simy0607; 11-03-2016 alle 08:51

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    dimmi che stai scherzando
    No non scherzo (ho detto ogni tanto, non sempre) e scommetto che qualcuno adesso farà la prova

L'obiettivo della videoproiezione è riprodurre su grande schermo ,con il maggior tasso di fedeltà, i colori così come appaiono in natura.
    Per quello che, chi può o ne è capace, si arma di sensore e software vari e calibra il vpr al meglio.
    Uno schermo brillante, come un nero brillante, non esistono in natura, sono palesemente artificiali.
    Martino

Su questo non ci piove ma converrai con me che guardare una stessa immagine da un monitor antiriflesso ed uno con vetro da un senso di appagamento molto diverso.
    Su un'immagine chiara e luminosa non ci fai molto caso ma su un'immagine scura la differenza è netta e per quanto artificiale la ritengo ben gradita.
    Mi rendo anche conto che per la videoproiezione su teli la cosa risulta molto più difficile da realizzare....forse e dico forse solo con una specie di retroproiezione attraverso telo e vetro si potrebbe ottenere un effetto simile.
    Ultima modifica di Simy0607; 11-03-2016 alle 10:26

Mi rendo anche conto che per la videoproiezione su teli la cosa risulta molto più difficile da realizzare....forse e dico forse solo con una specie di retroproiezione attraverso telo e vetro si potrebbe ottenere un effetto simile.
    Simile non direi, ma ti dara' il TV like feeling che ti piace.

Ti propongo cercare di capire i tre metodi che usa la luce per poter essere percepita, ossia: emissivo, trasmissivo, riflessivo. Dopodiche' capirai anche le loro facolta' e limitazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •