Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 357 di 415 PrimaPrima ... 257307347353354355356357358359360361367407 ... UltimaUltima
Risultati da 5.341 a 5.355 di 6212
  1. #5341
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Beh, in realta' il mio nick deriva da un'ambientazione fantasy in cui Dakhan e' il dio della guerra quindi ci puo' stare

  2. #5342
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    dai e' stato connesso più di un ora dopo la frase , ha postato altre cose , gli hanno quotato la frase 2 volte (con relativa email di avviso ) e mi vuoi far credere che non ha visto.. magari qualcuno crede ancora alle favole.

    Sul discorso eq sull HTS come ti ripeto non dico niente non ho fatto prove non posso sapere , che vada meglio un onkyo equ..........[CUT]
    Dovresti provare un pre moderno commerciale, potrebbe stupirti in positivo.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  3. #5343
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.998
    impossibile quando si ha il meglio del meglio tutto il resto è pattume
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  4. #5344
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ TUTTI

    Poichè mi sembra che la questione della frase "infelice" sia stata spiegata e siano anche state prese le opportune misure nei confronti del responsabile (che pertanto non può neanche replicare) direi che non sia proprio il caso di continuare a ritornare sull'argomento con illazioni e considerazioni varie.

    Quanto alla stigmatizzare il fatto che non si sia riletto il messaggio direi che, purtroppo, è cosa più che comune anche tra chi ora stigmatizza la cosa, in quanto si leggono continuamente strafalcioni cui basterebbe una rilettura di quanto scritto per porvi rimedio, anche per un minimo di rispetto verso gli altri iscritti e verso la lingua italiana e la maggior parte non sono certo dovuti al T9, ad esempio la mancanza di apostrofi o accenti, per non parlare di un minimo di punteggiatura.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5345
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    purtroppo io sono tra quelli che non usano accenti e/o apostrofi,tranne dove sono necessari alla comprensione del testo e di questo mi scuso,ma è una pessima abitudine maturata negli anni.
    tornando invece sul tema hts,credo che ziky non abbia compreso il concetto di fondo.che il krell hts abbia una ottima sezione di preamplificazione analogica è risaputo,ma il problema è cio che non ha.dei pre di stampo orientale,come Marantz,onkyo,denon o yamaha non hanno la pretesa di rivaleggiare con il krell relativamente alla qualità della sezione analogica,ma offrono una serie di vantaggi a partire dal bass management per arrivare alla correzione acustica che nell hts non sono presenti o sono molto limitati.questo puo portare,per i motivi più volte esposti,a preferire un pacchetto completo ma meno estremo,ad un oggetto parzialmente molto più performante ma privo di altri fondamentali elementi.se poi torniamo all episodio che ami tanto citare,cioè il passaggio dal krell all onkyo,ti dico che se dovessi escludere la correzione dirac dalla mia configurazione attuale,rifarei la stessa cosa che feci allora.questo dipende dal peso che io do e tu evidentemente no,a determinati parametri.nulla di male,basta cercare di capire il punto di vista degli altri prima di emettere sentenze assolutistiche sui risultati ottenibili sulla carta.
    se poi ci fosse da parte di qualche utente la curiosita di sentire cosa accade ad una catena con hts,corretta o meno da dirac,non avrebbe che da chiedere.
    Ultima modifica di kaio; 19-02-2016 alle 13:19
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  6. #5346
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Kaio infatti nessuno dice niente i gusti sono gusti , se tu dici che preferivi l'onkyo equalizzato al hts ci credo benissimo , mi sembra di aver detto che sei stato chiarissimo.

    evidentemente dai peso ad altri fattori mentre molti altri sentono altre cose (direi la maggioranza visto che sembri la mosca bianca ) se non ricordo male ,ci eravamo anche visti anni fa a casa del K per una prova dei lettori BR originali e mod , dimmi se sbaglio, e mi ricordo che anche quella volta mentre praticamente tutti i partecipanti preferirono in multicanale il pioneer lx91 mod K tu preferisti quello modificato aurion solo sui frontali , perché a tuo parere il 91 k mod era fin troppo dettagliato in alto e esuberante e secondo te non sarebbe andato bene con le tue elettrostatiche... anzi poi se non ricordo male hai addirittura comprato l'oppo 95 originale che in quella prova era risultato palesemente inferiore in tutto rispetto ai vari Cambridge mod e non mod , e ai pioneer 91... quindi direi si, ce qualcosa di originale nelle tue scelte!!!!!

    come ti ripeto ho fatto svariate prove di questi pre , ne ho avuti anche qualcuno , ma per me ( e per i più ) stanno abbastanza sotto come qualità audio generale.

    Ripeto per l'ultima volta invece che un equalizzazione sul hts non l'ho mai provata quindi , a differenza di altri che sparano sentenze senza aver mai sentito nulla di quello di cui stiamo parlando in questa discussione , non ci metto bocca, potrebbe benissimo essere anche vero , se provero' mai in futuro ti sapro' poi dire le mie impressioni
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  7. #5347
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    forse con Dirac si potrebbe domare le basse frequenze sotto i 200 hz e rendere l'hts un prodotto attuale e ancora preferibile
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  8. #5348
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Il collo di bottiglia sarebbe sempre costituito dalla qualità del segnnale analogico in ingresso al pre.
    L'hts valorizza una conversione AD che multicanale che stereo. Qualsiasi processamento prevede un'elaborazione digitale effettuata da una macchina che potrebbe avere DAC meno prestanti di una sorgente analogica multicanale (oppo 105, pio 91, CA 752, primare 32, ecc).
    Operando nel dominio digitale, servirebbe un dac multicanale all'altezza. Escluderei 8 processori in parallelo per elaborare il segnale già convertito dal lettore, anche accettando la doppia conversione, si incontrerebbero non pochi problemi di allineamento e distorsione temporale.

    Ci si potrebbe accontentare di processare solo il sub, credo che Emmanuele lo faccia, ma anche con una cpu velocissima, ritardi sul sub temo siano percepibili.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  9. #5349
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Il collo di bottiglia sarebbe sempre costituito dalla qualità del segnnale analogico in ingresso al pre.
    L'hts valorizza una conversione AD che multicanale che stereo. Qualsiasi processamento prevede un'elaborazione digitale effettuata da una macchina che potrebbe avere DAC meno prestanti di una sorgente analogica multicanale (oppo 105, pio 91, CA ..........[CUT]
    forse non mi sono spiegato bene,ma le mie non sono ipotesi.quello di cui parlo l ho gia realizzato con 2 minidisp nano avr in cascata.uno si occupa della correzione dirac,l altro di bass management,allineamento temporale e conversione d/a degli 8 canali che da li passano all ingresso analogico dell hts.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  10. #5350
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    I miei dubbi (miei) riguardano la qualità audio (timbro, risposta ai transienti, spazialità, range dinamico, ecc) non facilmente misurabile come la risposta in frequenza piattissima sicuramente, delle uscite analogiche dei tuoi DSP rappaortata a quanto esce dagli stadi analogici interamente a discreti, oltre che a stadi di alimentazione probabilmente più curate rispeto a quelle di un pc, e ad altri dettagli non meno importanti..... e non entro nel merito delle mod applicabili ad un lettore di cui sopra.

    Sono due approcci diversi alla riproduzione, entrambe in terioa validi, precisione contro raffinatezza e vogliamo semplificare, ma le differenze non stanno nel pre o dal suo impiego, stanno nel segnale sorgente.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  11. #5351
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Kaio infatti nessuno dice niente i gusti sono gusti , se tu dici che preferivi l'onkyo equalizzato al hts ci credo benissimo , mi sembra di aver detto che sei stato chiarissimo.

    evidentemente dai peso ad altri fattori mentre molti altri sentono altre cose (direi la maggioranza visto che sembri la mosca bianca ) se non ricordo male ,ci eravamo anc..........[CUT]
    sull equilibrio tra chi usa l hts e chi no avrei qualche dubbio,dato che noi(anche io uso l hts,lo ricordo)siamo una piccola minoranza nel settore di nicchia dell ht di alto livello.
    tornando al nostro incontro ricordi bene,ero io,e ad oggi quello fu l ascolto(indifferentemente dalla sorgente)più lontano dai miei gusti che io ricordi.questo perché l impostazione era quella e la scelta di una sorgente che andava nella stessa direzione non faceva che esasperare quelle caratterizzazioni.una sorgente più calda,con il giusto roll off in gamma alta aiutava a mitagare un po l effetto,anche se non era certo sufficiente.non a caso in ambito cinematografico (dove naturalmente si equalizza) si ricerca una risposta calante in gamma alta,cosa che in ambito domestico è ancora più importante perché gli ambiente più piccoli e riflettenti accentuano il problema della gamma alta.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  12. #5352
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    (...) La catena di riproduzione è composta da diversi elementi fondamentali e il pre, per quanto importante, non è certo il piu influente sul risultato finale. (...)
    Preciso subito "senza alcuna polemica" (sembra in effetti che si stia facendo un po' il tiro al piccione con te, non so perché, forse perché non sei un ortodosso... ), kaio, ma su questo punto non sono affatto d'accordo. Anzi sono in profondo disaccordo.

    Al contrario, infatti, penso che - dopo i diffusori - il pre SIA il pezzo più importante dell'impianto proprio perché tutte le fonti gli passano attraverso e spesso, in un modo o nell'altro, ne subiscono il processamento, magari anche indesiderato: le sue qualità timbriche influenzeranno tutto il resto della catena audio.

    Nei vecchissimi manualetti sull'"how to do something" degli anni '70 dedicati alla composizione del set hi-fi (stereo, naturalmente) veniva consigliato di destinare ai diffusori il 50% dell'importo complessivo e al pre la percentuale più alta dei restanti anelli della catena sonora. Credo non a caso.

    Ora tutto è sfalsato per il fatto che nel multicanale si è aggiunta la parte video, che comporta esborsi non indifferenti soprattutto per i VPR di gamma alta. Ma per la parte audio diffusori e pre mi sembrano elementi davvero fondamentali, da non sbagliare, pena una resa sonora piuttosto scarsa rispetto all'atteso...

    Naturalmente, come sempre, "my 2 cents".
    Non mi tirare una schioppettata, ora!
    Ultima modifica di adslinkato; 19-02-2016 alle 16:35
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  13. #5353
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    I miei dubbi (miei) riguardano la qualità audio (timbro, risposta ai transienti, spazialità, range dinamico, ecc) non facilmente misurabile come la risposta in frequenza piattissima sicuramente, delle uscite analogiche dei tuoi DSP rappaortata a quanto esce dagli stadi analogici interamente a discreti, oltre che a stadi di alimentazione probabilmen..........[CUT]
    il pc con i minidsp si usa solo per elaborare le correzioni,poi rimangono nel dsp.timbro,risposta ai transienti e spazialita migliorano perché con dirac si correggono non solo i problemi causati dall ambiente,ma anche le rotazioni di fase intrinseche nell emissione di tutti i sistemi di altoparlanti.i limiti qualitativi che possono essere imputati alle uscite analogiche non a discreti,alle alimentazioni non esoteriche e tutto il resto di derivazione hi-end puo avere una sua influenza,ma saranno peggioramenti di almeno un ordine di grandezza inferiore ai miglioramenti introdotti,quindi il gioco vale decisamente la candela.naturalmente,anche in questo caso,parlo per esperienza diretta e non di ipotesi basate sulla teoria.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  14. #5354
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Preciso subito "senza alcuna polemica" (sembra in effetti che si stia facendo un po' il tiro al piccione con te, non so perché, forse perché non sei un ortodosso... ), kaio, ma su questo punto non sono affatto d'accordo. Anzi sono in profondo disaccordo.

    Al contrario, infatti, penso che - dopo i diffusori - il pre SIA il pezzo più impo..........[CUT]
    ma tu mi dai ragione dicendo che prima del pre ci sono i diffusori come influenza sul risultato.e ai diffusori io ci aggiungo alla pari l ambiente,che con essi forma un insieme sinergico e inscindibile.
    quindi il pre non è l elemento più influente della catena,concordiamo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  15. #5355
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Limbiate (MB)
    Messaggi
    955

    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    purtroppo io sono tra quelli che non usano accenti e/o apostrofi,tranne dove sono necessari alla comprensione del testo e di questo mi scuso,ma è una pessima abitudine maturata negli anni.
    tornando invece sul tema hts,credo che ziky non abbia compreso il concetto di fondo.che il krell hts abbia una ottima sezione di preamplificazione analogica è r..........[CUT]
    Ciao Kaio, io accolgo molto volentieri il tuo invito a sentire dirac come funziona con il pre in questione, in quanto (utilizzando uno showcase) desidererei implementare anche io la correzione ambientale, però mettendo fra pre e finali un ddrc 88a. quindi se sei così gentile un giretto lo farei mooolto volentierei!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18


Pagina 357 di 415 PrimaPrima ... 257307347353354355356357358359360361367407 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •