Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 354 di 415 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404 ... UltimaUltima
Risultati da 5.296 a 5.310 di 6212

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    c'è scritto sulla targhetta
    Vi è sfuggita la S, piccola ma importante

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    @kaio

i dsp lavorano per sottrazione, i migliori anche in fase. Qualsiasi sottrazione riduce la gamma dinamica del file riprodotto. L'elaborazione in fase, più è spinta più vincola il pundo d'ascolto a poche decine di cm. Spostandosi di poco sulla seduta il risultato dell'elaboraizone è vanificato se non peggiorativo. Spostare i punti di massima e..........[CUT]
    se la correzione di fase avviene sulla media dei rilevamenti non restringe assolutamente il punto d ascolto ma anzi lo amplia rendendo l ascolto più democraticamente corretto nei diversi punti.con correzioni di fase mirate,come avviene con dirac che utilizzo io,la sottrazione e di conseguenza la perdita di dinamica sono quasi nulle a fronte pero di tutto il guadagno derivante del non avere cancellazioni dovute alla non linearita di risposta.per il passivo è adatto a piccoli interventi di correzione,che come indichi si attestano intorno ai 3db o poco più,ma la realta negli ambienti domestici parla di errori,quando va bene,di entita tripla se non quadrupla.nella mia esperienza la soluzione migliore è sempre integrare i due sistemi di correzione,concentrandosi sul passivo in gamma medio alta e sull attivo in gamma bassa e medio/bassa.del resto io posso ascoltare in ogni istante la stessa identica catena con o senza dirac e il dubbio su quale preferire non mi ha mai nemmeno sfiorato.tra l altro,parlando di dinamica,noto che molti dei sistemi ht sono asfittici nella sezione sub e questo si costituisce un grosso problema.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Kaio ...Tutto bello il discorso.. Pero se non ricordo male eri quello che tempo aveva gia un hts e l'hai dato via prendendo un pre onkyo dicendo che per i tuoi gusti era meglio( ricordo male??)... Permettici di avere qualche dubbio !!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    si lo userei per i film e basta... attendo il 115 ormai ci siamo. Grazie per il consiglio
    Ok... Il mio uso e' 90% mch e il 105 liscio non riuscivo piu ad accenderlo dopo aver provato il mod ( non scherzo) la differenza era come da un hts liscio alla 3.0
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

@kaio

l'assorbimento a 45 Hz ottenibile con un trattamento "medio" va ben oltre i 3dB.... la mia era un'ipotesi generica, ovvio che non si realizza tutto con due soli elementi.

Ok, per la correzione in fase media, ma più sono i punti e maggiore saràil compromesso del risultato visto che il "fuoco" deve essere spalmato per più posizioni d'ascolto. Ovvio che una sala non trattata in cui dira un processamento sia preferibile rispetto alla sala nuda e cruda, ma quanto...? si sono scritti centinaia di post in merito, la mia era solo una domanda riflessione
    Ammetti però che un processamento nulla o poco può fare per ridurre il filtraggio a pettine
    Ultima modifica di ric236; 18-02-2016 alle 19:23 Motivo: ortografia
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

scusate l ot... Ric236 se il problema e' invece un'attenuazione nel range tra 40 e 70 hz cosa mi consiglieresti? Per non andare oltre ot mi indicheresti un trend o un link dove si parla bene di correzione passiva sia in assorbimento che in riflessione? grazie
    Ultima modifica di new77; 18-02-2016 alle 19:45
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

l'attenuazione (cancellazione) detta in modo semplice te la tieni.... non è però escluso che sia generata da una risonanza, che se ottimizzata può rdurre anche la cancellazione.
    Ma te la tieni anche se impieghi un processore, alzando il livello della frequenza di centro banda che hai in cancellazione, fai ancora più danni, stressi le elettroniche e i diffusori, il "buco" non cala di 1 dB.
    Non ci sono 3D dedicati, ma in rete trovi molto da leggere...
    Ultima modifica di ric236; 18-02-2016 alle 19:53
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Kaio ...Tutto bello il discorso.. Pero se non ricordo male eri quello che tempo aveva gia un hts e l'hai dato via prendendo un pre onkyo dicendo che per i tuoi gusti era meglio( ricordo male??)... Permettici di avere qualche dubbio !!!!
    ti ho risposto nel post 5268,prima che tu scrivessi.
    in ogni caso non solo lo feci,ma lo rifarei perchè,una brutale emissione di dinamica fine a se stessa non ha nulla di corretto e tra un hts k,y,z o altro senza correzione alcuna e un povero onkyo con audyssey correttamente implementato optero sempre per il secondo.
    se non sono stato chiaro posso anche spiegarmi meglio.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    @kaio

l'assorbimento a 45 Hz ottenibile con un trattamento "medio" va ben oltre i 3dB.... la mia era un'ipotesi generica, ovvio che non si realizza tutto con due soli elementi.

Ok, per la correzione in fase media, ma più sono i punti e maggiore saràil compromesso del risultato visto che il "fuoco" deve essere spalmato per più ..........[CUT]
    come ho scritto i trattamenti devono essere implementati perchè quello attivo è inefficace sui filtraggi a pettine in gamma alta quanto uno passivo lo è contro un deep di cancellazione a 50hz.in ogni caso la soluzione è averli entrambi e non evitarli entrambi.spesso pero il problema risiede nella inadeguatezza della sezione sub,quasi sempre realizzata con un unico elemento che genera inevitabilmente fortissime irregolarita della risposta,che se eliminate per linearizzare la risposta,portano il povero sub a non riuscire piu a fornire un adeguato apporto energetico.

A ok... Quindi a tuo parere meglio l'onkyo equalizzato di qualunque hts non equalizzato.. ( praticamente l' uso che ne fa il 90% degli utilizzatori ) chiarissimo .

l'attenuazione (cancellazione) detta in modo semplice te la tieni.... non è però escluso che sia generata da una risonanza, che se ottimizzata può rdurre anche la cancellazione.
    Ma te la tieni anche se impieghi un processore, alzando il livello della frequenza di centro banda che hai in cancellazione, fai ancora più danni, stressi le elettroniche e i diffusori, il "buco" non cala di 1 dB.
    per questo oggi esistono le eq composite "mixed phase",che possono riallineare le fasi e cancellare anche quei problemi,senza inficiare la dinamica reale.e questo aiuta anche a mantenere una area di ascolto lineare piu ampia.i vecchi parametrici sono ormai superati,anche se c è chi pensa ancora che si lavori con gli eq grafici nel 2016

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    A ok... Quindi a tuo parere meglio l'onkyo equalizzato di qualunque hts non equalizzato.. ( praticamente l' uso che ne fa il 90% degli utilizzatori ) chiarissimo .
    si esatto,proprio cosi,e se il 90% degli utilizzatori lo fa io non posso fare altro che spiegare il perchè l altro 10% fa diversamente e sperare che qualche lettore,provando,possa percepire l inadeguatezza di una riproduzione volta totalmente ad una emissione brutale a totale discapito degli altri parametri altrettanto fondamentali.
    ps
    il tema pero qui è ot,quindi se si vuole continuare suggerisco l apertura di apposito topic,a cui saro felice di partecipare.
    Ultima modifica di kaio; 18-02-2016 alle 20:59

Che l hts vada meglio liscio o eq non mi pronucio in quanto non ho mai fatto prove qui da me.

Che un onkyo o marantz o compagnia similare equalizzato vada meglio di un hts non equalizzato usato in analogico con sorgente adeguata invece ho molto da ridire, anzi da ridere, non ridire... qualche pre equalizzato ( non che vadano male eh anzi) l'ho avuto anche io e altri ne ho provati (anche onkyo) ma e' una gara persa . Gara... Bastano 10 sec di ascolto.

volevo aggiungere qualcosa ma dato che ric che è molto più competente e scrive meglio di me non importa ha già detto tutto lui, solo due cose è vero non ho mai sentito un hts equalizzato , ma il discorso sulla piccola esperienza non si riferiva a quello ma ad alcuni sistemi anche di fascia non eccelsa compreso il mio che prima aveva uno yammi 3020,nei quali ho sempre trovato che l'equalizzazione se migliorava alcune cose massacrava sia la dinamica che la qualità percepita del suono,poi magari ho beccato male.
    invito comunque chi ha voglia e possibilità a sperimentare più che si può questo porta sempre quantomeno più esperienza.

Suggerirei di non ricominciare con le solite battaglie di religione.
    Per fortuna il mercato offre moltissime opzioni.
    Il Krell HTS 7.1 è una delle tante oggettivamente di qualità.
    La "brutalità" di emissione cui si riferisce Kaio potrebbe essere anche dovuta alla particolare capacità della macchina di restituire velocemente quanto riceve in ingresso e alla frequente accoppiata di questo pre a finali Krell, che certo non difettano di velocità e che hanno superiori capacità di riproduzione dello spettro sonoro, anche in basso...
    Il prodotto sonoro è ad esempio senz'altro distante dal suono tipicamente valvolare e quindi così come raccoglie estimatori raccoglie anche feroci detrattori.
    A me piace. Molto. Ma è questione di gusti, come sempre...
    Ultima modifica di adslinkato; 19-02-2016 alle 16:13
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 354 di 415 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •