Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 205 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3061

Quello che vedi negli angoli sono spurie di luce visto che il tuo pannello essendo un 55 è un edge led, ciò non toglie che il pannello se è realmente come compare in foto è assolutamente da cambiare. L'otturatore della fotocamera può giocare brutti scherzi per questo dico se è così anche nella realtà
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie Ziggy per la risposta.e veramente così anche dal vivo.quindi chiamo Sony o da dove lo preso?

Se lo hai preso da pochi giorni portalo dove lo hai preso
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

oggi mi sono visto un paio di film in 3D tutto bene unica cosa forse un po troppo scura l'immagine... ho già settato luminosità occhiali alta.. ci sono altre cose che potrei settare?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da kosta12 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi. da 2 giorni ho 55x8509c e ho letto tanto per sto clouding e mi sembra che sia mio caso.foto (https://drive.google.com/file/d/0B81...ew?usp=sharing) e (https://drive.google.com/file/d/0B81...ew?usp=sharing) cosa mi consigliate?lo devo rendere?grazie aspetto la vostra..........[CUT]
    per me non è normale, meglio contattare l'assistenza..
    un conto fosse un po' di clouding generalizzato, ma concentrato così in pochi punti è probabilmente un difetto.. forse il pannello non è allineato correttamente o non "a pacco" con la cornice..

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    oggi mi sono visto un paio di film in 3D tutto bene unica cosa forse un po troppo scura l'immagine... ho già settato luminosità occhiali alta.. ci sono altre cose che potrei settare?
    Stesse mie impostazioni nient'altro da modificare. Il 3D è per natura più scuro

Grazie a tutti.oggi ho chiamato e entro sabato mi porteranno sostituzione.mi consigliate cosa devo guardate attentamente questa voltaGrazie mille

Citazione Originariamente scritto da kosta12 Visualizza messaggio
    Grazie a tutti.oggi ho chiamato e entro sabato mi porteranno sostituzione.mi consigliate cosa devo guardate attentamente questa voltaGrazie mille
    nei primi minuti puoi verificare rapidamente se il clouding rientra nei limiti di accettabilità (te ne renderai conto facilmente da solo) e se non c'è eccessivo vignetting (bordi dell'immagine tendenti allo scuro)..

kd-49x8308c effetto clouding

alve a tutti sono nuovo del forum ho acquistato 10gg fa' un kd-49x8308c dopo avere restituito LG 49uf7767 perchè non aveva netflix nativo e non mi piacevano colori immagine troppo piatte e poco profonde. Cosa dire del sony, immagini e risoluzioni spettacolari, peccato che mostra negli angoli quel fastidioso effetto clouding. Ho provato più settaggi ma nelle scene scure è fastidioso. Ho scritto all'assistenza e allego la risposta.

Con riferimento alla sua comunicazione , la informiamo che per ottenere delle prestazioni elevate e nitidezza delle immagini , Sony utilizza una retroilluminazione per consentire la massima brillantezza e una chiarezza eccezionale . Un effetto indesiderato di tecnologia LCD è che la retroilluminazione non è completamente liscia.
    La retroilluminazione irregolare , e' noto anche come annebbiamento, fioritura, mura ,bande e la luminosità non-uniforme, è quindi un fenomeno comune a tutti i televisori LCD . Il fenomeno dipende dai fattori come le impostazioni di luminosità e contrasto come la luce della stanza e la temperatura del pannello.
    Come si puo' ridurre l'effetto "mura" o "clouding"?
    Per ridurre l'effetto "mura" , si prega di effettuare quanto segue:
    1- Accendere il sensore di luce su ON premendo il tasto Home e selezionare - Impostazioni -Impostazioni di sistema -ECO- Sensore d'illumunazione -Impostarlo su ON.

2- Per ridurre la retroilluminazione e compensare l'immagine si oscure regolare la luminosità con contrasto , premendo il pulsante "Action Menu" sul telecomando e selezionare Immagine.
    3- Regolazione immagine :

Regolare le impostazioni "Cinema".Per selezionare questa premere il pulsante"Action Menu" dal telecomando e selezionare -Scena- Cinema.
    4- Impostare la modalita' immagine su "Standard".
    5- Aggiornare il TV all'ultima versione firmware dal seguente link:
    http://www.sony.it/support/it/conten...ub/KD-49X8308C
    6- Ripristinare il TV ai valori predifiniti di fabbrica premendo il pulsante HOME, quindi selezionare (Impostazioni) — (TV) -(Memoria e ripristino).
    Se il problema persiste, la informiamo che se dovessimo fare intervento tecnico che sara'a domicilio .
    Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Sony Kd-49x8308c - Edge led e clouding

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo possessore di un Sony X8308C di cui ORA sono pienamente soddisfatto per vivacità dei colori e qualità di immagine abbinati ad un audio davvero notevole rispetto alle mie aspettative.

Ho usato la parola ORA in quanto ho sostituito un modello X8307C (versione "grey") per fastidiosi fenomeni di clouding sugli angoli di cui vi allego anche foto da fotocamera e una versione risaltata.
    A detta del rivenditore non erano poi così allarmanti, ma il mio occhio ormai finiva sempre a notare quelle zone "più chiare" e ho deciso per la sostituzione dopo neanche 2 gg.
    Tralasciando che mi avevano venduto l'X8307C per un 1000hz ed invece era solo 900hz, la sostituzione è andata alla grande; in primis perché mi è stato dato il modello X8308C da 1000Hz reali e successivamente perché il nuovo pannello ha sicuramente un clouding quasi inesistente e sicuramente trascurabile (di fatti sul nuovo la fotocamera non lo coglie).

Quindi è vero che il problema è intrinseco alla tecnologia EDGE LED ma è soprattutto figlio di assemblaggi poco curati o pannelli difettati.
    Il mio consiglio è quindi quello di sostituirlo qualora foste nelle possibilità di farlo.

Attendo Vs. parere sull'entità del clouding precedente.

Best regards!
    Immagini allegate Immagini allegate

Ogni pannello LCD fa storia a sè....bisogna andare a fortuna

Salve a tutti, mi sono appena registrato e volevo ringraziare tutti gli utenti di questa discussione (specie i più attivi) se tra qualche giorno sarò possessore di un 65x8509.
    Ah per chi lo cerca, è in offerta su una nota catena a 1.799,99 fino al 02.02. (se non ricordo male)

Una domanda:
    È possibile inviare il video della tv su un dispositivo wireless (smartphone, tablet, ecc)? Tipo la funzione second screen di samsung.
    Grazie.

Oggi mi hanno scritto da Sony
    Grazie per aver contattato il supporto tecnico di Sony

La preghiamo di accettare le nostre scuse per il ritardo nella risposta

Con riferimento alla Sua comunicazione in data 24 Gennaio, La preghiamo di seguire i passaggi sottoindicati per ripristinare la Sua TV:

Premere il pulsante HOME, quindi selezionare Impostazioni - ripristino e memoria- ripristino impostazioni di fabbrica

Trova anche di sotto un link per aggiornarla :

http://www.sony.it/support/it/conten...ub/KD-55X8509C

Oltre, si assicuri che l' immagine e' settata su "cinema"

In caso che il problema ancora persiste, per poterLe attivare una pratica di sostituzione, La preghiamo di comunicarci quanto segue:

- Il Suo indirizzo completo
    - Se la TV appoggiata al muro o meno
    - la data d' acquisto precisa "stampata sullo scontrino o la fattura"

Il Suo numero di serie e 18706600-6025472

Distinti saluti,

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ogni pannello LCD fa storia a sè....bisogna andare a fortuna
    Vero Ziggy ma la risposta del venditore circa la destinazione del vecchio prodotto mi ha fatto sorgere un dubbio.
    Ci sta sicuramente la componente fortuna ma spesso c'è anche furbizia o semi-slealtà dall'altra parte!
    Come riferito il prodotto non andrà giustamente al compattatore, ma neanche in assistenza (proprio per la risposta di Sony qui sopra) e perciò finirà proposto a quel 90% di clienti che non badano/accorgono di questi fenomeni (essendo io categorizzato in quella piccola percentuale che si lamenta).
    E messo in guardia sulla possibilità di "sprecare" l'unico cambio tv a me riservato in garanzia e convinto comunque a procedere alla sostituzione, guarda caso il nuovo è nettamente migliore.

Di fronte a pannelli simili a quello dell'utente alla pagina precedente, non si può magari essere liquidati da Sony con il consiglio di "aggiustare la luminosità" quando la stessa è ben conscia che quel pannello è oggettivamente difettato.
    Pur ammettendo che la tecnologia sia passibile di questi fenomeni Sony dovrebbe garantirne la limitazione nel migliore dei modi ed intervenire attivamente quando non gli riesce.
    Ultima modifica di Truciolo; 26-01-2016 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da gipopogi Visualizza messaggio
    È possibile inviare il video della tv su un dispositivo wireless (smartphone, tablet, ecc)? Tipo la funzione second screen di samsung.
    no, non è possibile.

Pagina 104 di 205 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •