|
|
Risultati da 676 a 690 di 2558
Discussione: Netflix
-
22-01-2016, 14:02 #676
sky ti fa fare tutto ciò da un bel po'...
che sia da sat che da internet il contenuto lo immagazzini nel decoder che penserà a decriptarlo...
In teoria quando è sull'hard disc del decoder è copiabile, ma devi smontare il decoder, estrarre l'hard disc, collegarlo a pc, copiare e poi soprattutto devi trovare il software giusto per decriptare....
ma chi te lo fa fare?
e la stessa cosa potrebbe avvenire su un ipotetico decoder netflix.
io credo che sarebbe fattibile ed i rischi della pirateria sarebbero molto remoti.
io credo che non lo facciano perché non c'è richiesta, ormai il cliente vuole tutto e subito.
piace troppo il metodo YouTube, pronti via, senza pianificare niente.
va anche bene, comodità a mille.
sarebbe solo un'idea in più per offrire davvero qualità comparabile a bluray o addirittura 4k su ottico.
con lo streaming non potranno arrivarci, perlomeno nelle ore di punta.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
22-01-2016, 14:04 #677
Non avrebbe senso. Non è lo scopo di Netflix.
Per quel tipo di utenza ci sono servizi come Vidity (ancora non disponibile in Italia).
Il vantaggio di Netflix è il play&go. Se iniziamo a metterci dentro download programmati, problemi di sicurezza e certificazione di dispositivi non ha più senso.
-
22-01-2016, 17:01 #678
Senior Member
Condivido la tua precisazione ma ad onor del vero a me non sembra , almeno in quest'ultima parte della discussione , che qualcuno abbia voluto affermare che Netflix a 1080 , pur assicurando una buona qualità di visione , debba entrare in competizione con il bluray e men che meno che offra un'immagine paragonabile a quella dei bluray che è destinato a chi mette sempre al primo posto la qualità della riproduzione , ha la capacità ( e la voglia ) di valutarla , ed è pronto a sostenere costi nettamente superiori . I "competitors" di Netflix sono semmai gli altri servizi di streaming per un utenza più vasta , come Sky , TimVision , Infinity, Mediaset Premium , ecc . E credo che in questa competizione Netflix sia per il momento il vincitore perchè a differenza dei concorrenti mette a disposizione il 1080 in tutti i suoi contenuti e non solo in una parte, perchè ha anche la novità del 4K , e perchè ha il prezzo più basso a parità di offerta. Inoltre , essendo un colosso che può permettersi di dominare il mercato, spingerà sicuramente i rivali che ne hanno i mezzi ( penso essenzialmente a Sky ) ad adeguarsi sia sotto il profilo qualitativo che del costo. E da questa competizione gli utenti potranno trarre vantaggio.
Come sopra . Non credo lo pensi nessuno . Semmai il 4K da "circa" 20Mb/s di Netflix potrebbe ( e sottolineo potrebbe ) competere con il 1080p del bluray a 40Mb/s , considerando che l'efficienza dell' h.265 è circa doppia rispetto a quella dell' h.264 . Tutto ciò in linea teorica naturalmente .Ultima modifica di peltor; 22-01-2016 alle 18:08
-
22-01-2016, 17:05 #679
E infatti.
E allora aspettiamo Vidity.
A me comunque, utente vecchio stampo, andrebbe benissimo il metodo sky.
Trasmissioni sat di buona qualità, registrabili o in diretta.
On demand di qualità inferiore, ma decente.
Purtroppo attualmente sia il 1080i che l'on demand sono davvero scarsi, bisogna ammettere.
Se sky andrà in quella direzione, continuerò a servirmene, altrimenti dovrò desistere e magari passerò a netflix.
Comunque, ripeto, secondo me tra utente play&go e utente max qualità bluray, esiste anche una buona via di mezzo, fornibile.
Attualmente non la vedo, apple tv ha prezzi ridicoli, non capisco chi spenda 4/5 € a noleggio singolo al giorno d'oggi...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
22-01-2016, 17:46 #680
Senior Member
Il fatto è che probabilmente se Netflix dovesse fornire a tutti gli abbonati il "suo" scatolotto ( unica difesa nei confronti della pirateria ) dovrebbe aumentare il costo dell'abbonamento rischiando di perdere importanti quote di mercato. La sua forza è nel buon rapporto prezzo/qualità , non nella qualità assoluta.
Aspettiamo Vidity ma temo che il costo sarà alto . Scaricare e conservare nel proprio HardDisk un film a 1080p o in 4K equivale a possedere il bluray e non credo che le majors offriranno tale opportunità ad un prezzo stracciato. A quel punto tanto vale noleggiare il supporto fisico . Io , che non ho interesse nel collezionismo , se voglio una visione "di qualità senza compromessi" posso attualmente noleggiare un bluray con poco più di 2 euro e tenerlo tre giorni a casa .
-
22-01-2016, 19:03 #681
parliamo per ipotesi, ma netflix potrebbe tranquillamente continuare con lo stesso metodo di streaming attuale.
play&go senza decoder.
se qualcuno gradisse, potrebbe pensare un profilo extra, con X Ddownload giornalieri a disposizione, che rimangono nello scatoletta per Y giorni. (Praticamente quello che abbiamo fatto con Sky a novembre/dicembre con la saga di star Wars.
a me piacerebbe, un qualsiasi Roku piuttosto che un lettore bd con presa USB potrebbero essere predisposti per lo store temporaneo in hard disc.
tanto non lo faranno mai, ma io sarei interessato..TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
22-01-2016, 23:21 #682
@BARXO
Sono daccordo con tutto quello che hai scritto, appunto se fosse come sky sarebbe perfetto ma purtroppo così non è, e come dice Vincent89 non sarebbe più NetFlix che è il classico YouTube mascherato da Lupo...
daltronde dobbiamo ammettere che per 10 euro al mese difficile trovare di meglio e se danno una sistemata anche al catalogo dei film fare di meglio per i competitor tipo Sky e Mediaset sarà difficile molto difficile...
-
23-01-2016, 16:07 #683
Senior Member
Sarei assolutamente d'accordo anch'io!
Nel mio caso poi con FW in downsale o come si dice ..viaggio a volte a 18mb QUASI SEMPRE a 3mb e sono leggermente incxxxxxx per cui a breve passerò a Tim sperando che almeno la gestione diretta da parte loro ad un qualcosa serva......
Anche per questo sto seguendo il post Netflix perché in tale occasione lo abiliterò e disdetterò Sky Cinema (ma come si toglie un pacchetto ancora non sono riuscito a capirlo... )TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X
-
23-01-2016, 16:17 #684
lascia perdere.
Io sono nella stessa tua situazione, sto seriamente pensando di ridurre l'abbonamento sky, togliendo il pacchetto famiglia e cinema.
Ieri sono stato in chat con un operatore ed evito di raccontare le caxxate che provava a propinarmi.
comunque, siccome sono cliente da 5 anni, ho avuto l'adeguamento listini sky ed usufruisco di 7 € mensili di sconto.
Nonostante questo, spendo ben 38 €.
Ecco, se si cambia configurazione togliendo qualcosa, si perdono gli sconti.
Io vorrei togliere cinema e famiglia e mettere sport, ma ci rimetterei.
Ho proprio paura che prima o poi mi toccherà mandarli a quel paese.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
23-01-2016, 17:41 #685
Tornando al discorso Netflix vs BD, ecco un esempio su x-files: LINK
La superiorità tecnica del BD è evidente, ma IMHO per la maggior parte dei film/serie TV netflix basta e avanza.
Nel caso specifico, se x-files fosse disponibile su Netflix non mi passerebbe per l'anticamera del cervello prendere il BD (che mal che vada lo visionerò una volta).
Nel caso di BD vs Netflix 4k, vince quest'ultimo (LINK), nonostante il video sia stato ricompresso in x264 rispetto all'originale h265.
Considerando poi che la maggior parte delle attuali serie tv (e prossimamente tutte) sono girate in digitale, la questione bitrate diventa secondaria.Ultima modifica di vincent89; 23-01-2016 alle 17:44
-
23-01-2016, 20:02 #686
Senior Member
Si può disdire un singolo pacchetto o più pacchetti anche prima della scadenza contrattuale pagando in tutto euro 10,08 di penale una tantum . Anche in questo caso la disdetta ( telefonica ) si deve dare 30 gg prima . Io ho disdetto cinema , sport e famiglia , mantenendo solo intrattenimento perchè ormai seguo solo le serie TV . Per i film utilizzo Netflix o , per determinati titoli molto validi sotto il profilo audio-video o particolarmente recenti , noleggio il bluray .
Ultima modifica di peltor; 23-01-2016 alle 20:03
-
23-01-2016, 20:35 #687
ok, questo in teoria.
in pratica a Sky sono furbi e si sono inventati un bel modo per non farti disdire pacchetti.
quando ho iniziato con Sky 5 anni fa spendevo 29 euro, con cinema, TV e intrattenimento.
niente sport e niente bimbi.
poi hanno visto bene di unificare dei pacchetti, hanno aumentato a dismisura i listini, però per i vecchi clienti ti fatturano con uno sconto.
io ad esempio spenderei 45 euro, ma ho 7 euro di sconto.
al primo pacchetto che se ne va, se ne va anche lo sconto, ti fatturano a listino e spendi più di prima.
20 euro per TV, 15 per sport, 15 per cinema, 6 euro solo per l'opzione HD....
secondo me stanno sottovalutando la concorrenza...
È davvero un peccato, non vorrei rinunciare ad un servizio anche se lo uso sempre di meno, ma stanno esagerando rispetto alla concorrenza...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
24-01-2016, 13:32 #688
Advanced Member
Relativamente al mio problema "serale" per cui Netflix non superava i 1080p negli orari di punta, pare ora essersi risolto e sono quasi certo che dipendesse da Netflix o dall'interconnessione tra i loro server ed il mio provider (Fastweb).
A qualsiasi ora, dunque, i titoli disponibili in Ultra HD si vedono a tale risoluzione.
-
24-01-2016, 15:25 #689
Questo perchè al momento i clienti che usufruiscono di 4K sono abbastanza pochi, imho.
Provate a pensare al momento in cui, in futuro, ipoteticamente, 5 milioni di famiglie si mettono alle 21 a guardare i propri contenuti in 4K.
Il sistema rallenta, c'è poco da fare.
E anche se nel frattempo netflix avesse potenziato in maniera mostruosa, il problema rimane.
Alle 21 non potrò in ogni caso avvalermi del flusso che magari alle 10 del martedi mattina potrebbe darmi 4K a 30mbit.
Poi, se la qualità è sufficiente per la maggior parte dei consumatori, ben venga.
La mia è una semplice constatazione di quale possa essere il collo di bottiglia di un sistema on demand in un paese, come il nostro, sviluppato in latitudine e di fatto in un unico fuso orario, con conseguenti richieste di flusso concentrate in pochi orari.
Differentemente da un paese come gli USA con 3/4 ore su cui giocare.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
24-01-2016, 15:29 #690
Attualmente, come afferma Sam Cooper, ottimo 4K 24Hsu24, senza "tentennamenti". Questo con collegamento cablato, ma da powerline!
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue