Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 171 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2558

Discussione: Netflix

oppure lettori bluray che visualizzino meglio netflix, ??? però mi pare strano che oppo non aggiorni la ap per visualizzare i contenuti a 24 p......

ieri ho provato la mia nuova smart tv 55ju7500 con netflix.
    Ho linea Infostrada a 14mb.
    ho doppio router.. il secondo mi funziona sono access point wireless.
    Il tv infatti è collegato al secondo "router" in wifi . è praticamente distante 40 cm.
    Se non accendo altri dispositivi in casa ieri pomeriggio i 4k li visualizzo a 2160 .
    in realtà al massimo dovrebbero raggiungere i 3480 giusto?
    non mi lamento cmq

Citazione Originariamente scritto da molde Visualizza messaggio
    ieri ho provato la mia nuova smart tv 55ju7500 con netflix.
    Ho linea Infostrada a 14mb.
    ho doppio router.. il secondo mi funziona sono access point wireless.
    Il tv infatti è collegato al secondo "router" in wifi . è praticamente distante 40 cm.
    Se non accendo altri dispositivi in casa ieri pomeriggio i 4k li visualizzo a 2160 .
    in re..........[CUT]
    No è. il massimo! Sono le linee verticali quelle! I 3840 sono orizzontali

ah allora ottimo!! anche se devo essere sincero vedendolo da vicino non noto questa qualità sorprendente che vedevo con i filmati da mediawolrd..
    mi sono perso qualcosa?
    ho provare daredevil e un altra serie..
    non vorrei essere blasfemo ... ma non ho visto grosse differenze..
    parte a 720.. poi 1080 e poi arriva a 2160 .. ( schiaccio info che fa vedere quei valori)

rimane stabile almeno di pomeriggio...
    voi notate queste differenze?

....anche se devo essere sincero vedendolo da vicino non noto questa qualità sorprendente che vedevo con i filmati da mediawolrd.....mi sono perso qualcosa?
    ho provare daredevil e un altra serie..
    [CUT]
    Buongiorno. La differenza che noti tra un contenuto in 4K di Netflix ed i filmati dimostrativi che hai visto da Mediaworld ( in gran parte disponibili anche in rete ) può dipendere dal differente bitrate video . I filmati demo 4K hanno bitrate video spesso oscillanti dai 40000Kb/s ai 50000 Kb/s , mentre , per ovvie ragioni di disponibilità di banda , Netflix per ora si assesta intorno ai 17000Kb/s . Quest'ultimo valore è stato comunicato lo scorso anno direttamente dall'emittente ( passaggio da 15600 a 17000kb/s ) . L'unico modo che abbiamo oggi per conoscere direttamente il bitrate dei contenuti di Netflix è per mezzo di un computer e recentemente abbiamo verificato che per quanto riguarda il 1080 il bitrate massimo non è fermo ai 5800kb/s "ufficiali" ma si spinge in alcuni casi fino a 7500kb/s . Il 4K purtroppo non è disponibile per il computer e quindi dati aggiornati non possiamo averne. Può darsi che , analogamente a quanto accade per il 1080 , anche per il materiale 4K ci siano bitrate massimi un pò più alti del valore dichiarato ma comunque si rimarrebbe decisamente al di sotto di quanto avviene con i demo . Non è poi escluso ( ma qui sto solo ipotizzando ) che le stesse modalità di ripresa o postprocessing del video siano differenti . Dare ad ore ed ore di filmato di un serial televisivo che serve ad intrattenere il pubblico la stessa nitidezza esasperata di tre minuti di una demo che serve per far vendere un televisore forse non interessa i produttori e comporterebbe attenzioni e costi inadeguati per il tipo di prodotto . Questo aspetto comunque lo chiarirà l'avvento prossimo del BD 4K , nel quale problemi di bitrate non dovrebbero essere presenti . Vedremo se le differenze con i demo rimarranno oppure no .
    Ultima modifica di peltor; 22-01-2016 alle 09:46

Ma vi siete mai accorti che i trailer che si vedono nei bd FHD poi qualitativamente il relativo film non corrispondeva mai alla qualità dello stesso trailer?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    Buongiorno. La differenza che noti tra un contenuto in 4K di Netflix ed i filmati dimostrativi che hai visto da Mediaworld ( in gran parte disponibili anche in rete ) può dipendere dal differente bitrate video . I filmati demo 4K hanno bitrate video spesso oscillanti dai 40000Kb/s ai 50000 Kb/s , mentre , per ovvie ragioni di disponibilità di banda..........[CUT]
    Grazie Peltor!!
    ALmeno ho capito questa differenza..!!
    A questo punto farò un altro tentativo di verificare le differenze a occhio nudo.
    Ma per le prove fatte ieri veramente poca differenza .
    Probabilmente il bitrate basso pregiudica tutta la bontà di avere una risoluzione "alta"
    Dovrei provare qualche film in 4k per vedere le reali differenze..

Grazie cmq molto per la disamina!

Grazie Peltor!!
    ALmeno ho capito questa differenza..!!
    A questo punto farò un altro tentativo di verificare le differenze a occhio nudo.
    Ma per le prove fatte ieri veramente poca differenza .
    Probabilmente il bitrate basso pregiudica tutta la bontà di avere una risoluzione "alta"
    Dovrei provare qualche film in 4k per vedere le reali diff..........[CUT]
    La mia risposta con le considerazioni relative al bitrate si riferiva soltanto al fatto che notavi differenze nella qualità dell'immagine tra i demo 4K del negozio e le immagini di Netflix in 4K a casa .
    Per quanto riguarda invece il NON notare differenze , ti riferisci al confronto tra Netflix a 720, a 1080 e a 2160 ? Tra quali cose noti poca differenza ?

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    La mia risposta con le considerazioni relative al bitrate si riferiva soltanto al fatto che notavi differenze nella qualità dell'immagine tra i demo 4K del negozio e le immagini di Netflix in 4K a casa .
    Per quanto riguarda invece il NON notare differenze , ti riferisci al confronto tra Netflix a 720, a 1080 e a 2160 ? Tra quali cose noti poca dif..........[CUT]
    si esatto ..ho guardato sia contenuti hd che contenuti 4k .. non ho notato particolari differenze.
    In particolare sul contenuto 4k daredevil per esemio lui parte in 720 .. arriva a 2160 ma se non era per il fatto che con info leggevo le due risoluzioni non lo avrei mai detto..
    O magari sono stato poco attento...
    però noto poca limpidezza nel contenuto 4k non devo abilitare nulla no?
    ho un Samsung 55ju7500

Se qualcuno spera che il 4K offerto da NetFlix possa raggiungere la qualità di un BD 4K reali allora è meglio che lasciamo perdere.
    ma 4K a parte perchè il 1080P raggiunge il livello dei BD 1080P??
    e dall'inizio che lo scrivo che NetFlix è una sorta di video center pronto all'uso senza farsi tante paranoie, ha una buona qualità sul 1080P ma andarlo a paragonare ingiustamente sui BD non ha per me nessun senso, perchè anche sui normali BD 1080P la differenze c'è è in alcuni casi per quanto mi riguarda è abissale, anche perchè i migliori BD ben fatti raggiungono bitrate oscillante con punte anche di 40Megabit, quindi di cosa parliamo???

se poi si parla di 4K hembè che c'è da dire??? ma veramente qualcuno pensava che il 4K di NetFlix potesse competere con un bit rate di 17mega con un vero 4K full rate dove il bitrate può anche raggiungere agevolmente 100Mega al secondo???

Dai ragazzi,lasciando perdere il 1080P il 4K di NetFlix con tutto il rispetto parlando sarà anche un segnale di tutto rispetto ma non ha alcun senso paragonarlo ad un 4K di un BD di prossima uscita.

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Se qualcuno spera che il 4K offerto da NetFlix possa raggiungere la qualità di un BD 4K reali allora è meglio che lasciamo perdere.
    ma 4K a parte perchè il 1080P raggiunge il livello dei BD 1080P??
    e dall'inizio che lo scrivo che NetFlix è una sorta di video center pronto all'uso senza farsi tante paranoie, ha una buona qualità sul 1080P ma andarlo..........[CUT]
    guarda sono nuovo del 4k .. ho semplicemente chiesto... alcune cose le sapevo.. ma volevo avere solo certezze..
    non avendo mai visto nulla in 4k se non le demo da mediawolrd ..

ho capito che il 4k di netflix non serve a nulla...

grazie per le risposte!!!

Sono del tuo stesso avviso.
    Per quantyo mi riguarda i server netflix fanno un lavoro incredibile, ma per forza di cose, in special modo nei momenti più congestionati della giornata, ovvero cena e dopo cena e weekend, la qualità non può che diminuire, per logica.

Proprio per questo motivo io, dirigente di netflix, con un hardware del genere nelle mie mani, penserei a qualcosa di diverso.

Domanda a bruciapelo.

Ma a nessuno di voi piacerebbe, inserito nel pacchetto netflix, la possibilità di scaricarsi un tot di contenuti al giorno, che ne so, 1,2 sul proprio accrocchio compatibile?

Io lo farei, penso al film che mi piacerebbe vedermi domani, lo metto in richiesta ed i server netflix me lo scaricano con calma sul mio MynetflixHD, magari con bitrate da 40kbit.

Sky sarebbe spacciato.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

guarda sono nuovo del 4k .. ho semplicemente chiesto... alcune cose le sapevo.. ma volevo avere solo certezze..
    non avendo mai visto nulla in 4k se non le demo da mediawolrd ..

ho capito che il 4k di netflix non serve a nulla...

grazie per le risposte!!!
    Io ho provato l ho abbonamento 4k nel mese di prova poi mi son tenuto quello da 10 euro che per me va più che bene!
    Io non sono mai stato un appassionato del settore video! Ho visto qualche bd ma mi accontento di vedere film e serie da utonto normale senza ricercare la perfezione Dell immagine o del audio! E per me netflix va bene!
    Comunque sono due cose completamente differenti i Blu ray e i servizi in streaming! Nwtflix va paragonato ad altri servizi streaming e presidente me è il migliore almeno qui in Italia! Sto vedendo arrow su infinity lasciamo stare!!!! La qualità è. Albbastanza scadente!!
    Tutto questo ovviamente imho

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Ma a nessuno di voi piacerebbe, inserito nel pacchetto netflix, la possibilità di scaricarsi un tot di contenuti al giorno, che ne so, 1,2 sul proprio accrocchio compatibile?

anche a me piacerebbe se possibile scaricare i contenuti NetFlix ad una qualità nettamente migliore in un secondo momento, ma ho paura che NetFlix mai aggiungerà un servizio del genere per una questione prettamente "pirata", non mi ricordo mai di aver sentito nulla a rigardo dello scaricare i contenuti negli stati uniti quindi non vedo perchè dovrebbero falo qui, ma sarei felice di essere smentito in qualunque momento.

buongiorno, intervengo per raccontare le mie impressioni.
    abbonato a netflix da un mese (non 4k) l'ho sempre visto sulla tv e col tasto info del mio lettore br sony arrivava sempre a 1080.
    ieri sera invece col vpr ho provato un documentario e a malapena arrivava a 720, spesso scendeva a 480 e a 280, solo un momento è arrivato a 1080. poichè ero sotto in tavernetta, la colpa poteva essere che arrivava meno connessione adsl dal mio router perchè più lontano dal vpr? oppure erano più semplicemente problemi di congestione di netflix o della mia linea adsl?
    grazie per eventuali pareri

Pagina 45 di 171 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •