Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 178 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Appunto ma la TV la guardiamo a casa e non nei centri commerciali, quindi di che parliamo?
    Parliamo sempre delle solite cose, che ci possiamo fare?

Io sono il primo a dire che gli OLED sono una manna dal cielo, una ventata di novità che non può che far felici gli appassionati come noi.

Però siccome sono amante della verità, rimango perplesso quando si millantano superiorità assolute che anche un cieco bendato potrebbe vedere.

In CC sono pronto a scommettere quello che volete, con una prova alla cieca le differenze sul contrasto non sono verificabili, punto.

A casa mia, per come guardo la tv, ovvero al semibuio, la superiorità di OLED sarebbe estrema.
    A casa di tanti italiani, invece, con luce sparata, ne possiamo parlare.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Appunto ma la TV la guardiamo a casa e non nei centri commerciali, quindi di che parliamo?
    Che purtroppo la maggior parte dei consumatori sceglie il proprio TV nei cc e spesso, complici venditori interessati, cascano nella trappola!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Che purtroppo la maggior parte dei consumatori sceglie il proprio TV nei cc e spesso, complici venditori interessati, cascano nella trappola!
    Perfettamente d'accordo, anzi aggiungo che nel cc americano dove sono andato a vedere il 65ef9500 c'era il venditore che cercava di piazzare ad una famiglia un bell'lcd samsung dicendogli che aveva non so quanti milioni di colori... insomma lo stava intortando perbenino, e questo e' ovvio visto che in negozio su 100 tv ne hanno 98 lcd e 2 Oled, quindi cercano di liberarsi di quello che hanno di piu sul groppone, visto che sanno benissimo che se il prezzo degli Oled continuera' a calare si troveranno un mare di tv lcd da vendere sotto costo per liberarsene.

Citazione Originariamente scritto da vicius80 Visualizza messaggio
    ho comunque visto che l'oled 920 non legge i 4k a 4096x2160 caricandoli dall'hard disk collegato direttamente al tv....sbaglio?
    c'è un modo per farglieli digerire?

c'è un modo per farglieli digerire?
    Via usb legge quasi tutto anche 4k 60hz mentre non legge
    via ethernet
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Via usb legge quasi tutto anche 4k 60hz mentre non legge
    via ethernet
    veramente i 4k con risoluzione 4096x2160 non li legge proprio. Ho provato almeno 5 mkv e non va con nessuno...e parliamo di hard disk esterno usb. Invece nessun probema con i 4k a 3840x2160
    Ultima modifica di vicius80; 04-01-2016 alle 13:11

veramente i 4k con risoluzione 4096x2160 non li legge proprio. Ho provato almeno 5 mkv e non va con nessuno...e parliamo di hard disk esterno usb. Invece nessun probema con i 4k a 3840x2160
    Può essere che nn siano in hevc (h265)? perché alcuni h264 a quella risoluzione nn li legge..
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Tra un paio di mesi,dovrò prendere un nuovo tv,per cambio casa e mi interessava molto questo 920.
    Utilizzo molto la tv per guardare film in formato .mkv,al momento non 4k,ma nel futuro chissà.Problemi di formati?
    Gli aggiornamenti LG come sono(con Samsung erano molto presenti e risolvevano alcuni problemi)?
    Con le console(PS4) come si comporta o meglio con i giochi sparatutto e calcio?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da bobilix Visualizza messaggio
    Tra un paio di mesi,dovrò prendere un nuovo tv,per cambio casa e mi interessava molto questo 920.
    Utilizzo molto la tv per guardare film in formato .mkv,al momento non 4k,ma nel futuro chissà.Problemi di formati?
    Gli aggiornamenti LG come sono(con Samsung erano molto presenti e risolvevano alcuni problemi)?
    Con le console(PS4) come si comporta o..........[CUT]
    come ho scritto su molti film se non tutti in 4k a risoluzione 4096 non vengono letti dal tv....

come ho scritto su molti film se non tutti in 4k a risoluzione 4096 non vengono letti dal tv....
    Ecco,è qui che può fare la differenza la MARCA.Questi sono problemi che si possono risolvere con aggiornamenti software(aggiungendo codec).Certo anche l'hardware deve andargli dietro...

Ciao piperprinx ho settato il mio 920 con i settaggi fatti da te tramite sonda abbassando la luminosità però da 57 a 52 perchè ho notato che quando capita che si spegne il pannello quindi effetto totale buio per riaccendersi nelle scene dei film, anzichè essere totalmente buio si vede grigiastro diciamo quindi non completamente spento e per come ho impostato la luminosità sembra andare bene.. ora volevo sapere se eventualmente questi settaggi possono andare bene anche per il 3D o devo mettere un'altra impostazione cambiando però la temperatura da caldo 2 a caldo 1.. al momento non ho ancora provato la guida tramite dvd da masterizzare e da inserire nel lettore Blu-ray perchè per ora volevo vedere un pò come mi trovavo con i tuoi settaggi

Citazione Originariamente scritto da Ignazio1984 Visualizza messaggio
    Ciao piperprinx ho settato il mio 920 con i settaggi fatti da te tramite sonda abbassando la luminosità però da 57 a 52 perchè ho notato che quando capita che si spegne il pannello quindi effetto totale buio per riaccendersi nelle scene dei film, anzichè essere totalmente buio si vede grigiastro diciamo quindi non completamente spento e per come ho..........[CUT]
    Quale guida in dvd?

Ciao a tutti,

ho assistito ieri alla presentazione LG al CES e come molti di voi avranno visto il focus era come anticipato su HDR e forse un po' a sorpresa sono state anche presentate le partnership con alcuni grandi player, prima fra tutte Dolby confermando il supporto per gli OLED 2016 al nuovo standard Dolby HDR.

Ora mi chiedo, da recente e felice possessore di un 55EG920v: i modelli OLED 2015 cosa avranno in meno rispetto a quelli (ancora da presentare se non mi sbaglio ma di cui più o meno si intendono le caratteristiche) OLED 2016 di fascia "bassa" non signature?
    E' possibile che il supporto allo standard Dolby HDR sia retroattivamente abilitato anche sui modelli 2015 tramite aggiornamento?

Sono un po' confuso da questo annuncio che presuppone una collaborazione LG-Dolby che sembra così strategica per il futuro, senza però sapere se i modelli tuttora in vendita (e peraltro non proprio datati come data di uscita e specifiche su carta ) ne verranno esclusi o meno.

Grazie per le risposte!

beh sicuramente i modelli 2016 saranno decisamente piu' luminosi per venire piu incontro all'HDR
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Pagina 87 di 178 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •