Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 326

erano 5 tutte uguali?

certo che non sono proprio a buon mercato...

infatti, stavo giusto pensando che un sistema di diffusori come quello (7.2) mi costerebbe ben più di quanto abbia speso per il mio (che già mi è costato troppo ) Voglio sperare che suoni meglio altrimenti ...

Però non mi convince il posizionamento in alto, sarei curioso di ascoltarlo
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-12-2015 alle 17:06
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    erano 5 tutte uguali?

certo che non sono proprio a buon mercato...
    Solo i 3 front erano uguali, i surround erano di altre marche (infatti li ho trovati sottotono).

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    infatti, stavo giusto pensando che un sistema di diffusori come quello (7.2) mi costerebbe ben più di quanto abbia speso per il mio (che già mi è costato troppo ) Voglio sperare che suoni meglio altrimenti ...

Però non mi convince il posizionamento in alto, sarei curioso di ascoltarlo
    I prezzi di listino sono sempre alti, poi quelli reali sono diversi.
    Dubito che il sistema MK costi di più del tuo con le Klipsch Palladium (listino vs listino).....sub a parte che hanno un costo esagerato a mio avviso.

Per il posizionamento, purtroppo nel mio caso unica soluzione.....ho provato oggi nella prova a sedermi per terra.....e non c'era nessuna differenza con il suono....devono avere un ottima dispersione.
    Ultima modifica di Luca_CH; 02-12-2015 alle 17:11
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Diffusori con tre tweeter.... bah
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

è una mia sensazione, ma io li vedrei bene come surround a completamento di una catena che impieghi dei front di diverso spessore. come fisionomia assomigliano proprio tantissimo ai diffusori che vengono utilizzati come surround nei cinema.

Forse viene demandato molto (troppo) ai sub. Difatti nelle configurazioni suggerite nel sito MK addirittura con le MP300 se ne vedono ben 4!

Che ne dici Luca? non so quanto possano costare effettivamente, ma ipotizzando € 3.000 la coppia penserei che si possa trovar di meglio con quella cifra.
    E' un ragionamento perverso di chi non le ha ascoltate, per cui sono soltanto ipotesi

Guarda delle voci e un front così uniforme non li ho proprio mai sentiti.....poi magari ho gusti particolari io...non lo metto in dubbio.
    Ma ora capisco quando qualcuno dice....diffusori da HT......

Inoltre nel mio salotto...rimane l'unica soluzione.....per avere un 5.1 particolare...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    I prezzi di listino sono sempre alti, poi quelli reali sono diversi.
    Dubito che il sistema MK costi di più del tuo con le Klipsch Palladium (listino vs listino).....sub a parte che hanno un costo esagerato a mio avviso.
    Di listino hai ragione (io cmq. guardavo i prezzi pubblicati da Videosell già un po' scontati) ma io ho potuto permettermi le Palladium perchè ho trovato buone/ottime occasioni nell'usato (torri) e nel nuovo, altrimenti me le scordavo.
    Cmq. il mio precedente post era una specie di "pensiero a voce alta" perchè stavo fantasticando un teorico acquisto e, dando anche per certo che suoni meglio il sistema MKsound, mi sono "consolato" pensando che ho speso meno.
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-12-2015 alle 17:23
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ipotizzando € 3.000 la coppia penserei che si possa trovar di meglio con quella cifra.
    Se ho visto bene costano poco meno di 3000€ al pezzo per cui vedo difficile uno sconto di quasi il 50%
    In ogni caso ho ascoltato le sorelle minori da Giigil e se tanto mi da tanto, a naso, quei soldi mi sa che li valgono
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-12-2015 alle 17:26

Luca ma erano dietro a schermo fonotrasparente?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Si erano dietro lo schermo....infatti immagino senza lo schermo che impatto devono avere!!!

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Se ho visto bene costano poco meno di 3000€ al pezzo per cui vedo difficile uno sconto di quasi il 50%
    In ogni caso ho ascoltato le sorelle minori da Giigil e se tanto mi da tanto, a naso, quei soldi mi sa che li valgono
    calcola che io tolgo la vostra iva del 22% e metto quella Svizzera dell'8%....in ogni caso si possono prendere a uno streetprice di circa 2200 per diffusore ivato Italia. Quindi il front viene sui 6500 euro......

Sono contento che ti siano piaciute
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Avevi proprio ragione è un diverso approccio ai classici sistemi....ma caspita....non me lo aspettavo!
    Ho trovato sotto tono il sub serie V.....

Bene, ora appena posso andrò a sentire le sorelle più piccole dato che vorrei prenderle per il mio living. Il loro sub non ti ha convinto?

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Avevi proprio ragione è un diverso approccio ai classici sistemi....ma caspita....non me lo aspettavo!
    Ho trovato sotto tono il sub serie V.....
    Non so la stanza, ma può essere che sia stato tarato male o te non ricordi bene come suona un sub tarato a spada come dice Emidio
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •