Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 497 di 551 PrimaPrima ... 397447487493494495496497498499500501507547 ... UltimaUltima
Risultati da 7.441 a 7.455 di 8265

richiesto nuovo pannello. stop. in alternativa oled Pana. stop. oppure è la fine. stop.... red, ma stai a fare un telegramma??
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Purtroppo sì.
    Plasm-on ti può dire se e quali pannelli sono ancora disponibili per eventuale sostituzione in garanzia su ST, GT e VT...
    Per i 65ST60 i pannelli sono ancora disponibili, per il 65VT60 e per lo ZT60 no....

Quindi ancora dispo di 50" e 55" VT60? Non si sa mai...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Quindi ancora dispo di 50" e 55" VT60? Non si sa mai...
    Si tutti disponibili tranne i due modelli che ho citato.

Ciao a tutti.

Caspita, da quel che leggo lo ZT60 non è più consigliabile (qualità/prezzo e mancanza di pannelli) e ha prestazioni di poco superiori ad un ST60?!
    Se così fosse, meglio per il portafogli ovviamente... ma non me l'aspettavo sinceramente, pensavo valesse la pena, ancora oggi, spendere 2200/2500 Euro per avere un TV che consideravo "definitivo".

Grazie, buona giornata.
    Matteo

Stiamo delirando??? Lo ZT60, insieme ai VT dai quali si differenzia solo per il filtro frontale per una migliore visione in ambiente illuminato, è il riferimento attuale, non mi pare che ad oggi sia stata pubblicata, per esempio su hdtvtest tanto per citare una fonte a caso, una review che abbia affibbiato un bel "reference" pieno ad un hdtv, nemmeno gli oled LG che complessivamente vanno comunque molto bene. E credo che ad oggi meriterebbe tale giudizio solo l'oled Pana, il CZ950... peccato il prezzo!
    Inoltre: rispetto ad un ST i VT/ZT hanno una marcia in più, dimostrabile strumentalmente e a livello di raffinatezze del quadro finale, che già si notano rispetto ad un GT, figuriamoci rispetto ad un ST. E dato che ho avuto modo di calibrarli tutti personalmente (ST a parte che ho visto ma calibrato da altri) so di cosa parlo e potrei portare rilevamenti strumentali a suffragio di ciò, detto che alcune cose vanno verificate dal vivo.
    Che poi Panasonic non abbia più pannelli sostitutivi per lo ZT è un altro paio di maniche ma il problema si porrebbe solo per l'acquisto di uno ZT usato dato che da tempo ormai non se ne trovano più nuovi.
    Il rapporto Q/P può essere un parametro molto soggettivo, poiché il numeratore della frazione è la qualità, e solo una percentuale MOLTO piccola di utenti, ahimè, sa valutare cosa E' la qualità di immagine, senza farsi ingannare da un quadro complessivo "ruffiano" ma poco corretto rispetto al riferimento e fedele alla sorgente. Per esempio a 2500 euro IO lo comprerei al volo se cercassi un 60" col massimo della qualità. Ad oggi nemmeno gli OLED 4K di LG sono completamente superiori (lo sono solo per alcuni aspetti, alcuni per di più secondari o poco sfruttabili al momento), solo ora stanno per uscire modelli che (forse) potranno non farlo rimpiangere. E nota bene: "non farlo rimpiangere" non significa che lo superano globalmente in qualità di immagine.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-11-2015 alle 17:30

Stiamo delirando??? Lo ZT60, insieme ai VT dai quali si differenzia solo per il filtro frontale per una migliore visione in ambiente illuminato, è il riferimento attuale..........[CUT]
    A suo tempo indeciso se cambiare il mio Kuro, ho visionato VT60, GT60, ST60. Non ho notato differenze tali da giustificare le differenze di prezzo. Parlo di mera visione 1080 BD. Esclusivamente questo ho valutato. Regolati tutti e tre da me, quindi in maniera non professionale sia chiaro, ma sufficiente per rendermi conto di differenze. Il 65VT affiancato al 55ST e poco sopra un 42GT. 3 chiavette, con il medesimo film: Avatar. Non ho notato differenze esattamente come quando provo cavi HDMI. E dire che invece le differenze le riesco a percepire moooolto bene se cambio lettore o impostazioni. Avrei preso ad occhi chiusi l'ST, ovviamente per il prezzo. Anche se esteticamente e come finiture mi piaceva molto di più' la serie V. La ZT non l'ho mai presa in considerazione per il prezzo troppo alto.
    Alla fine sono rimasto con il mio Pioneer, perché' nonostante tutto, non ho notato un miglioramento rispetto al mio plasma. Ovviamente io ci vedo solo ed esclusivamente film bluray, non ci faccio altro.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Regolati tutti e tre da me, quindi in maniera non professionale sia chiaro, ma sufficiente per rendermi conto di differenze.........[CUT]
    Un confronto corretto va eseguito con i tv calibrati al meglio delle loro possibilità e ciò è possibile solo tramite calibrazione effettuata con sonda e conoscendo i pannelli. Regolarli "a occhio" per quanto tu possa essere bravo non è sufficiente.

Un confronto corretto va eseguito con i tv calibrati al meglio delle loro possibilità e ciò è possibile solo tramite calibrazione effettuata con sonda e conoscendo i pannelli. Regolarli "a occhio" per quanto tu possa essere bravo non è sufficiente.
    Non sono d'accordo.
    Io il tv lo compro e lo porto a casa, e ci vedo solo film. Non mi importa del doppio tuner, del 3D o di altre cose.
    Secondo me dopo calibrazione (su tutti e tre ovviamente) il risultato sarebbe stato lo stesso. tra questi modelli della stessa annata parliamo di dettagli davvero ai limiti della percezione, io non ho notato la MINIMA differenza. quindi ben venga un risparmio considerevole invece. (ripeto per il mio utilizzo) Farsi troppe pippe e guardare il pelo nell'uovo su questi 3 modelli ha poco senso secondo me. Non parliamo di lcd vs plasma e neanche di plasma vs plasma di un altro marchio. Parliamo dello stesso ed identico pannello. Quello cha fa lievitare il prezzo dalla serie ST alla GT passando dalla VT fino ad arrivare alla ZT non è di certo la qualità' di visione. Si vedono entrambi tutti molto bene, sono tv da riferimento soprattutto con i blurey dove eccellono. La differenza di prezzo la fanno le features, e i materiali utilizzati nell'assemblaggio. Io ho provato, poi se tu fai la stessa ed identica prova che ho fatto io e noti differenze buon per te, avrai l'occhio più' sveglio del mio, ma il portafoglio un po più vuoto eheheheh
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Io mi baso sulle rilevazioni strumentali oltre che sulla visione dal vivo di pannelli personalmente calibrati, e mi riferisco SOLO alla visione di fonti nobili, alias BR. Per il resto ti ho già risposto, però forse dovresti sapere che ST, GT montano un pannello, VT e ZT ne montano uno differente. L'elettronica di ST e GT differisce, così come quella tra GT e VT/ZT differisce. Gli unici TV che sono identici in tutto e per tutto, tranne che per il filtro frontale, sono VT e ZT.
    Su ST non si possono calibrare primari e secondari tanto per cominciare e nemmeno dispone delle modalità ISF Pro...

Forse prima di affermare "da calibrati secondo me sarebbero identici" usando il condizionale (almeno quello..), avresti fatto meglio ad informarti sulle effettive caratteristiche di ciascuno e magari calibrarli a riferimento con strumenti adeguati, non trovi?

Dopodiché mai affermerei che fra ST e ZT esiste un abisso o lo ZT "è di un altro pianeta" rispetto all'ST ma quelle che per te sono "pippe mentali" magari per altri sono aspetti che hanno comunque un peso. E non mi riferisco alle features ovviamente, lo ripeto.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-11-2015 alle 18:56

Stefano ha ragione, le differenze ci sono anche se a prima vista e con alcuni materiali non si notano molto. Nella fattispecie se hai usato il film Avatar non hai preso il riferimento giusto, in quanto è un film generalmente con scene molto colorate e luminose, dove le differenze sulle bassi luci che esistono tra i vari modelli della serie 60 non si apprezzano.
    Inoltre l'unico modo per verificare come un tv risponde ai segnali entranti è quello di controllarlo con uno strumento, il nostro occhio non è sicuramente così preciso, inoltre (e lo ripeterò fino alla noia) una cosa è un tv calibrato e fedele altra cosa è un tv che restituisce un'immagine che ci gratifica l'occhio, per esperienza dico che raramente le due cose coincidono con la maggior parte degli spettatori.
    Concludo dicendo che anche se non è il top di gamma, un ST60 ancora oggi resta uno dei migliori tv prodotti, sicuramente meglio di qualsiasi lcd oggi in vendita.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-11-2015 alle 21:51

ST, GT montano un pannello, VT e ZT ne montano uno differente
    Gli unici TV che sono identici in tutto e per tutto, tranne che per il filtro frontale, sono VT e ZT.[CUT]
    no. VT monta lo stesso pannello del GT. Lo ZT monta un altro pannello è scritto ovunque. Avresti fatto meglio ad informarti
    http://www.dday.it/redazione/8157/pa...asma-2013.html

Guarda, prima di oggi non mi ero mai soffermato più' di tanto sui pannelli di questi plasma dato che ho effettuato le prove in negozio, e il risultato era IDENTICO su tutte le serie esclusa la serie S entry level. Quella non 3D per intenderci.
    Ma ST, GT, VT che ho visto io erano uguali con i BD. Comunque gia' che ci siamo facciamo chiarezza sui pannelli cosi' anche chi ci legge può' chiarirsi le idee visto che hai scritto cose sbagliate.

PANNELLI:

ZT Studio master panel (top di gamma)
    VT e GT Infinite black ultra (usano lo stesso pannello)
    ST Infinite black pro
    S

Quindi... se vogliamo essere pignoli... lo ZT implementa un pannello superiore rispetto al VT e al GT, poi ci sarebbe l'ST, Uso il condizionale apposta, perché' come ho gia' scritto io differenze non le ho viste. Poi se calibrandoli cambia tutto a favore degli altri che ti devo dire...
    Resta il fatto che io mi son tenuto il Kuro, che a mio avviso si vede pure meglio di tutti sto Panasonic
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    film Avatar non hai preso il riferimento giusto, in quanto è un film generalmente con scene molto colorate e luminose[CUT]
    Guarda che in Avatar non ci sono solo le scene su Pandora, con la foresta viola e blu che si illumina. Ci sono una miriade di scene per poter valutare una tv, compresi primi piani per gli incarnati, e anche scene senza CG. Comunque, io non ho fatto la prova tra un tv calibrato e uno non calibrato. Erano tutte tv non calibrate, e differenze non ce ne erano. Anzi se proprio devo dirne una era che l'ST era leggermente più' luminoso rispetto agli altri due. Infatti ho dovuto scendere la luminosità' di un paio di tacche per avere la stessa ed identica resa.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    un ST60 ancora oggi resta uno dei migliori tv prodotti......[CUT]
    non lo metto in dubbio. Anzi per me che l'ho visto affiancato ad un ben più' costoso VT, considerando che costava la meta', direi che è stato forse il miglior tv rapporto Q/P di sempre
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    no. VT monta lo stesso pannello del GT. Lo ZT monta un altro pannello è scritto ovunque. Avresti fatto meglio ad informarti
    http://www.dday.it/redazione/8157/pa...asma-2013.html

Guarda, prima di oggi non mi ero mai soffermato più' di tanto sui pannelli di questi plasma dato che ho effettuato le prove in ..........[CUT]
    No i pannelli della serie 60 hanno questo ordine:
    ST60 e GT60 stesso identico pannello con filtro integrato (tra i due tv cambia l'elettronica di pilotaggio e la main board)
    VT60 pannello con nuovi fosfori rossi e filtro separato distanziato dal pannello (diversi rispetto al pannello ST/GT60)
    ZT60 pannello identico al VT60 tranne per il fatto che il filtro è incollato sul pannello.

Pagina 497 di 551 PrimaPrima ... 397447487493494495496497498499500501507547 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •