Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 499 di 551 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549 ... UltimaUltima
Risultati da 7.471 a 7.485 di 8265

.......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    beh quel link dice anche questa cosa......" La serie ST60 è la serie best buy: è 3D, ha lo stesso pannello della VT60 e molte funzionalità multimediali come My Home Screen, la guida vocale e Swipe & Share. Rispetto alla serie VT60 tuttavia ci sono meno ingressi HDMI e solo due porte USB.".......quindi ho un VT60 con meno ingressi!!!! ..........[CUT]
    Mi sa che hanno visto un altro tv allora, dire che l'ST60 ed il VT60 montano lo stesso pannello significa solo non aver mai visto i due tv, anche un ignorante completo vedrebbe la differenza tra i due.

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    beh quel link dice anche questa cosa......" La serie ST60 è la serie best buy: è 3D, ha lo stesso pannello della VT60 e molte funzionalità multimediali come My Home Screen, la guida vocale e Swipe & Share. Rispetto alla serie VT60 tuttavia ci sono meno ingressi HDMI e solo due porte USB.".......quindi ho un VT60 con meno ingressi!!!! ..........[CUT]
    Erano notizie esperite velocemente dall'allora CES, riporta anche:
    "La serie VT60 non dovrebbe aver subito troppe migliorie come performance rispetto alla VT50"
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Penso che plasmato fosse ironico Antonio, ma magari ho interpretato male io eh...
    E' evidente comunque che quel link riporti un'informazione completamente errata, anche perchè è del Gennaio 2013 e i dettagli a disposizione riguardanti la serie 60 erano ancora acerbi. Che poi qualcuno vada a pescare un link di 3 anni fa provvisto di informazioni preliminari a suffragio delle proprie convinzioni è un altro paio di maniche...
    Ultima modifica di thegladiator; 25-11-2015 alle 18:21
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Penso che plasmato fosse ironico Antonio, ma magari ho interpretato male io eh...
    E' evidente comunque che quel link riporti un'informazione completamente errata, anche perchè è del Gennaio 2013 e i dettagli a disposizione riguardanti la serie 60 erano ancora acerbi. Che poi qualcuno vada a pescare un link di 3 anni fa provvisto di inform..........[CUT]
    non sarò un GURU dei TV come voi ma ero ironico ovviamente....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

L'avevo capito infatti.

Posso assicurare che gia' dal GT60 che ho avuto al VT60 la resa anche da calibrato e' diversa a favore del VT.
    Immagine piu' " pulita " meno " grezza " del GT e sopratutto esce meglio post calibrazione e con meno fatica.
    Lo ZT da che ho provato e calibrato si porta a riferimento ancora piu' facilmente ma al buio sono praticamente indistinguibili.
    Da centro commerciale fa' TUTTO schifo a prescindere,pure roba costosissima tipo oled lg 65 pollici
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Commander hai scritto una vagonata di inesattezze. Ti hanno già risposto gli altri sulla questione pannello ZT e VT; la cosa è talmente risaputa e nota che non serve nemmeno andare avanti ulteriormente.
    Edit: CVD. Tutti felici e contenti allora
    La sagomata di inesattezze non l'ho scritta io semmai l'anno scritta quelli di Dday, dovresti scrivergli una mail o fargli qualche bella spammata . Io ho semplicemente riportato quanto scritto, sulla diversità' dei pannelli. Ho anche scritto che non i sono mai interessato alle varie differenze. Poi se vuoi darmi dell'ignorante perché ho letto una notizia sballata, fai pure. La mia vita continua

Invece che il VT e l'ST, come anche il GT hanno la stessa ed identica resa sui BD lo dico io si. Ma li ho visti e basta, non testati a fondo con sonde o calibrazioni. Che presentano valori diversi nelle misurazioni(e ci mancherebbe) sono convinto. che l'occhio umano sotto una certa soglia non percepisca tali differenze pure. Tu le percepisci? Sarò' sfigato io che li vedevo uguali.
    E' il mio parere suffragato da prove sul campo. Con Avatar che qualcuno ha scritto che non è il bd giusto per una valutazione.
    A che livello siamo? E non lo dico con la presunzione di quello che vuole sparare addosso ai flippati della resa visiva perché' io lo sono almeno quanto voi.. Le prove le ho fatte all (ormai ex) FNAAC di Milano poco prima che chiudesse del tutto e proprio affianco alla cassa c'era lo spazio Panasonic. Avevo molti amici li, e con loro ho trascorso momenti stupendi. Ci ho lasciato anche bei soldi nel corso degli anni,almeno 200 bd e 3 tv tutti strapagati. e sono sempre stato soddisfatto. Vorrei tanto mettervi in fila davanti a voi GT ST VT e gia che ci siamo anche ZT. Coprire cornici e basi, mettervi lo scotch sulla bocca e divertirmi a vedervi riconoscere i modelli precisi. Non mi metto a postare vari siti ultra affidabili dove c'è chiaramente scritto che l'ST ha la stessa resa effettiva dei VT(perché' ho trovato anche questo si) e vari forum dove possessori di GT sono passati allo ZT e non hanno notato differenze, non voglio assolutamente fare a gara a chi ce l'ha più' lungo considerando il fatto che di mezzo non c'è neanche il mio pisello. Tanto ognuno dice la sua, ognuno la pensa come vuole, soprattutto quando di mezzo ci sono le proprie vt...ehm..tv. l'unica cosa che conta davvero è essere felici di ciò' che si ha. Ed io sono felicissimo cosi con il mio K9g e sono sicuro anche tutti voi. Felici ma in fondo un po tristi e incazzati. Si lo so. Cambierò' tv dopo 0' CESS di Las Vegas, sono 3 anni che lo dico.
    Ultima modifica di commander82; 25-11-2015 alle 23:00
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

pensa un pò Pana che fa strapagare solo cornici e funzioni tra una serie è un altra...a saperlo prendevo l'ST =P
    un pò come faceva Pio tra 5090 e KRP insomma...
    Ultima modifica di sanosuke; 26-11-2015 alle 06:41
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

....

Comunque: suggerirei di chiudere qui il discorso, stiamo discutendo su aspetti che sono stra-noti e ormai assodati da chi le tv le possiede ormai da anni, non da giorni o mesi. E stra-assodati da chi le calibra.
    Del resto non tutti hanno la fortuna di poter effettuare dei paragoni side by side fra hdtv non calibrati, in un centro commerciale, sotto i riflettori, e non tutti hanno l'attitudine a cogliere differenze più o meno sottili fra l'uno e l'altro. Non è certo una colpa, ci mancherebbe.

commander82, risponderò solamente al tuo quesito per educazione: sì, IO sono in grado se anche mi coprissi la cornice di distinguere un GT calibrato da un VT calibrato, anche in ambiente buio dove il filtro frontale non conta. E figuriamoci in ambiente illuminato, situazione nella quale il filtro invece lavora. Come saprei distinguere un VT da uno ZT in ambiente illuminato, causa filtro più aggressivo sullo ZT, sarebbe palese la differenza, al contrario non lo saprei fare al buio dato che in questa condizione sono identici, montano lo stesso identico pannello e la stessa identica elettronica come già detto. L'ST, come ti ho detto l'ho visto poche volte e non calibrato dal sottoscritto, certamente, per logica, lo distinguerei da VT/ZT senza nessun problema e in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale dato che non è certo superiore al GT e se già distinguo quest'ultimo...
    Per ciò che riguarda l'ultimo raffronto, ossai fra ST e GT, non ho la presunzione di spacciare per verità assoluta una semplice ipotesi, abilità che ti riconosco, non li ho mai potuti confrontare in side by side, pertanto non mi sbilancio. Ma una cosa è certa: l'ST manca delle modalità Pro e del CMS, mostra molti meno gradienti sulle basse luci e la gestione del moto è la stessa della serie 50, ho tanto l'impressione che anche in questo caso le differenze sarebbero evidenti all'occhio attento.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-11-2015 alle 08:33

IO sono in grado se anche mi coprissi la cornice di distinguere un GT calibrato da un VT calibrato
    Scusa abbi pazienza ma l'utente commander82 sta dicendo un'altra cosa, avere la capacità di distinguere tra ST, GT, VT in un centro commerciale su tv non calibrate con lo stesso BR e viste esattamente come sono state accese dai commessi, beh su questo dubito sulla possibilità di poter azzeccare il modello e in questo senso sono abbastanza d'accordo con commander82.

No, non stava dicendo questo, non giriamo la frittata :

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Secondo me dopo calibrazione (su tutti e tre ovviamente) il risultato sarebbe stato lo stesso. tra questi modelli della stessa annata parliamo di dettagli davvero ai limiti della percezione, io non ho notato la MINIMA differenza. quindi ben venga un risparmio considerevole invece. (ripeto per il mio utilizzo) Farsi troppe pippe e guardare il pelo nell'uovo su questi 3 modelli ha poco senso secondo me...... Parliamo dello stesso ed identico pannello. Quello cha fa lievitare il prezzo dalla serie ST alla GT passando dalla VT fino ad arrivare alla ZT non è di certo la qualità' di visione........poi se tu fai la stessa ed identica prova che ho fatto io e noti differenze buon per te, avrai l'occhio più' sveglio del mio.....[CUT]
    A suo tempo indeciso se cambiare il mio Kuro, ho visionato VT60, GT60, ST60. Non ho notato differenze tali da giustificare le differenze di prezzo. Parlo di mera visione 1080 BD. Esclusivamente questo ho valutato. Regolati tutti e tre da me..........[CUT]
    Vorrei tanto mettervi in fila davanti a voi GT ST VT e gia che ci siamo anche ZT. Coprire cornici e basi, mettervi lo scotch sulla bocca e divertirmi a vedervi riconoscere i modelli precisi.......[CUT]

E dopo che fior fior di utenti preparati (nonchè alcuni di questi anche calibratori) gli hanno spiegato per filo e per segno che il quadro finale calibrato non è lo stesso e anche i motivi per cui non può esserlo, continua ad insistere.
    Perdonami ma ciò che sostiene è fin troppo chiaro, e completamente errato.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-11-2015 alle 09:21

Calibrati a dovere da una stessa mano e conoscendo a fondo solo il VT60 e marginalmente gli altri le differenze si noterebbero side by side al buio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

No, non stava dicendo questo, non giriamo la frittata
    No dai la frittata la giri tu, questa è una affermazione che ha fatto parecchie pagine prima e può essere una sua idea sbagliata o giusta che sia, il punto è un altro, con il post 7478 l'utente commander82 presenta quella che è la vera problematica da lui incontrata e che incontrerebbe la maggior parte della gente, fare un confronto immediato con lo stesso br su tre tv di stessa marca in un centro commerciale e lì le evidenze non possono essere così marcate da poter giustificare un acquisto al posto di un altro, quindi il suo discorso dal suo punto di vista è giusto e ripeto dubito che in quelle condizioni si possa azzeccare il modello, quindi bisogna dargli ragione, dove sbaglia e quando trasla questo suo giudizio sul campo delle calibrazioni e visioni al buio, perché lì fidandosi troppo della sua esperienza visiva al centro commerciale, toppa alla grande nell'espressione del giudizio finale sulle 3 o 4 tv. (ST, GT, VT, ZT)
    Ultima modifica di plasmator; 26-11-2015 alle 09:48

Le differenze ci sono, non eclatanti come possono essere quelle tra un plasma LG ed uno Panasonic ma ci sono e se sai dove guardare ed in che scene te ne accorgi. Anche se per onesta bisogna dire che anche un ST60 ha una resa eccellente superiore a qualsiasi altro plasma prodotto nello stesso periodo (Kuro esclusi). Ad esempio io in USA ho visti affiancati in una saletta buia un ST60 ed un F8500 con su lo stesso materiale e sfido chiunque a non vedere le differenze sul livello del nero e la stabilita dello stesso nelle varie scene.

Pagina 499 di 551 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •