|
|
Risultati da 616 a 630 di 943
Discussione: Metropolis Home Theater
-
05-10-2015, 13:13 #616
-
05-10-2015, 14:28 #617
avevo fatto uno schema all'inizio della presentazione ufficiale...qui le descrizioni sul rack:
ciauz..."https://metropolisht.webnode.it"
-
06-10-2015, 09:32 #618
spettacolo...!! Enel energia ti sorride
, Ma per la passione questo e altro.... davvero qualcosa di eccezionale su questo forum
-
06-10-2015, 11:11 #619
grazie Tonino... per i consumi..a parte il minimo fisso che serve per lasciarli accesi...è difficile che tutti siano funzionanti contemporaneamente... quindi ancora ci si salva..poi con i miei blandi ritmi attuali...per una cosa o per un'altra...lo sto utilizzando poco....
"https://metropolisht.webnode.it"
-
08-11-2015, 21:19 #620
Sera a tutti
Tornato pochi minuti fa da questa favolosa gita presso il Metropolis versione 2015
Per prima cosa un doveroso ringraziamento alla famiglia di Salvatore che come al solito e' sempre esemplare, ormai dovrei essermici abituato ma ogni volta riesce a superarsi. Grazie ancora
Bene, ora le mie PERSONALI considerazioni semplici semplici:
Il Metropolis HT e' ORA, la migliore sala mai vista e anche quella con il miglior equilibrio estetico/audio/video.
Irraggiungibile
VIDEO
Il Sony 500 illumina in maniera esemplare lo schermo curvo da 3.5 metri di base ma su questo aspetto non mi dilungo, infatti il VPR in questione lo conoscete, magari non può piacere a tutti ma il problema non e' certo di SS68.
HTPC
Il nuovo mega server/HTPC con dischi da 8 TB !!! ha mostrato tutte le sue potenzialità.
LCR e SUB
Le nuove casse poi..... CINEMA!!!
Il centrale e' spettacolare con una caratterizzazione timbrica davvero esemplare (complimenti a Micas56 per l'ottimizzazione)
La timbrica generale e' bilanciatissima su tutta la gamma con una scena compatta ed iper definita, nonostante il sistema sia stato posto dietro un microforato.
Il sistema conserva tutte le caratteristiche classiche dei diffusori ad alta efficienza senza però essere mai affaticante.
I bassi poi.... stic@zzi, muovono tanta di quell'aria, che d'inverno secondo me, bisogna vedersi i film con il piumonechi pensava che il sistema non scendesse in basso, può ricredersi semplicemente andando a sentire.
AMPLIFICAZIONE
Gli ampli (dei volgarissimi Bheringer) spingono maledettamente, conferendo all'intero sistema dinamica e riserva di potenza al di sopra di ogni sospetto.
Insomma, una sala che:
Ha a disposizione un fantastico bar
Può ospitare comodamente un bel numero di amici
Il volume si può tirare su quanto si vuole senza avere problemi di vicini
L'audio e' bellissimo e coinvolgente
Il video pure
Che altro si può chiedere ad una installazione dedicata? secondo me nulla
Concludo, salutando anche gli altri amici partecipanti.... AirGigio, Nordata, Skanet, Micas56
Sal, mo goditela
-
09-11-2015, 00:31 #621
Che aggiungere di più?
Oggi ho avuto il piacere di poter rivisitare il Metropolis HT dopo tutte le modifiche che sono state apportate.
Ringrazio l'anfitrione per la solita gentilezza che ha dimostrato verso tutti gli amici convenuti per assistere a quello che credo si possa ritenere il collaudo definitivo nonchè una inaugurazione quasi ufficiale.
Poichè la modifica sostanziale e più appariscente che è stata apportata (oltre alla installazione di uno schermo di 3,5 m. curvoe la messa in opera di un nuovo HTPC potenziato, cose cui ha già accennato MDL), riguarda l'audio ovvero il rifacimento totale del fronte anteriore con i 3 diffusori più i due maxi sub, tutti installati retroschermo, mi limito al giudizio complessivo per il risultato audio: semplicemente devastante.
Il suono che esce da quei diffusori ha una potenza ed una qualità di livello assoluto per questo genere di impiego.
L'apice è stato raggiunto con la scena dell'ingresso della navicella di Interstellar nel Buco Nero: la prima fila di poltrone si trova a circa 4 m. dallo schermo, ero seduto al centro e sono stato investito da un improvviso ed abbondante fiotto d'aria, esattamente come se si fosse spalancata una grossa finestra in una giornata molto ventosa, l'espressione "farsi spettinare dal sub" è diventata realtà più che abbondante.
Tale è l'effetto provocato dallo spostamento d'aria generato dai 2 maxi subwoofer più i 3 sub dei frontali.
Ovviamente l'impressione sonora è allo stesso livello.
Il timbro delle voci è esattamente quello che si può ascoltare in un cinema di alto livello.
C'è stata anche una presentazione di foto in cui era documentata la costruzione dei diffusori in questione, un lavoro pazzesco con tutti gli accorgimenti messi in atto per evitare vibrazioni o problemi futuri ai diffusori poichè le pressioni interne devono essere veramente elevate.
Un grande "bravo" ai due progettisti cui va anche il plauso per avere messo in atto una soluzione molto particolare ed interessante ed al titolare del Metropolis HT per aver saputo trasformare il progetto in un'opera (molto ben) finita.Ultima modifica di Nordata; 09-11-2015 alle 17:40
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-11-2015, 07:57 #622
Leggere MDL & Nordata si capisce che cos'e' il metropolis .... Da appassionato è un piacere vivere con la mente il vero cinema a casa si Salvo .... Non provo invidia verso il metropolis , provo invidia verso Nordata e MDL che hanno avuto il piacere di sentire il mega impianto di SS .
Leggere Nordata data la sua schiettazza sul forum , essendo anche un critico, capisco davvero che questa sala è superlativa
Ultima modifica di tonino1974; 09-11-2015 alle 08:02
-
09-11-2015, 09:25 #623
Senior Member
Domanda impertinente...
: nell'equilibrio acustico di questa sala (scusa Sal, vorrei usare definizioni roboanti...ma non voglio risultare mieloso, e le tengo per me!!!
), che ruolo attribuite alla correzione DIRAC? non so, riuscireste a dare una percentuale sul suo impatto a livello di resa/controllo?
-
09-11-2015, 09:27 #624
Senior Member
P.S.: Sal, quante foto sono sparite del Metropolis HT...
...non si può fare qualcosa?
-
09-11-2015, 11:35 #625
Senior Member
Rispondo io.
Nessun ruolo !
Dopo l'esperienza delle Erdbeben, Salvatore il DIRAC lo ha disattivato.Ultima modifica di Nordata; 09-11-2015 alle 17:14
-
09-11-2015, 12:55 #626
Eccomi, in ritardo come al solito.
Beh cosa aggiungere d'altro alla stupenda giornata che mi ha regalato Sal e i suoi fantastici ospiti, che per il mio modesto parere è per la mia idea di ht il sistema deve essere dotato semplicemente di dinamica e precisione, questo sistema ha una dinamica devastante ed una precisione incredibile. Le scene di azione sono tremendamente coinvolgenti con bassi profondi e controllati, nella scena già' citata di interstellar i sub lavorano generando emozioni incredibili, altra menzione è relativa ai dialoghi, precisi oltre l'inverosimile, probabilmente la scelta di adottare un sistema quattro vie e' stata vincente.
La cosa che mi fa' più' riflettere e' che tranne per i sub, non c'è DRC un risultato ancor più ottimo grazie al trattamento passivo presente in sala.
Sal goditi questa grandiosa sala.
P.s. altra nota, grazie ai sub non è necessaria l' installazione dei bass shakerUltima modifica di skanet; 09-11-2015 alle 12:56
-
09-11-2015, 14:19 #627
confermo che son sparite un sacco di foto del metropolis ht credo sia un vero peccato considerato che(mio parere)questa sia la miglior sala dedicata su avm e una delle migliori che si possano vedere in giro per tutto il web.
in due parole....UN SOGNO.
di tanto in tanto riguardo la tua sala r la vedo sempre come la prima volta......da rimanere a bocca aperta,splendida e immagino tutto il resto sia ad un livello altissimo.
rinnovo i complimentiMacu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
09-11-2015, 15:13 #628
Senior Member
-
09-11-2015, 17:17 #629
Sì, c'è un ottimo lavoro di base nella correzione acustica della sala (che non vuol dire riempirla di materiale assorbente, giusto per ribadire un concetto che molte volte pare non essere ben compreso da molti appassionati, anzi, direi ignorato).
Ultima modifica di Nordata; 09-11-2015 alle 17:41
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-11-2015, 20:09 #630
Senior Member