Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    @grezzo72 purtroppo il sugden non l ho mai sentito quindi non lo giudico ma un mio amico lo ha avuto abbinato a cdp Arcam e torri kef ( non ricordo le sigle ) . Lo cambiò senza rimpianto ( a sua detta ) con un pre valvole Copland e finale Aloia ss con cdp Audio Analoge e Dynaudio contour 1.8 mkii ( che tutt'ora ha e sento suonare spessissimo ).
    D..........[CUT]
    anche tu hai ragione bazuko, mannaggia come cacchio devo fare ?

Citazione Originariamente scritto da allanon69 Visualizza messaggio
    ripeto non si tratta di autocostruzione, mi sono espresso male, non le ha sviluppate un autocostruttore
    i diffusori sono in reflex ...
    Ed allora ho capito, se sono diffusori comparabili a quelli da te citati non avrei dubbi a prendere almeno il classe A/B con maggiore potenza.
    La "ciccia" ti serve ... in questo caso, ma è un'impressione personale.
    Io farei la scelta dell'amplificatore più correntoso e non avro in corrente.
    Il Cayn è capace di fornire circa 50A , il Dussun 60A ... se parliamo di sezione di alimentazione.
    Pensando che il classe A ha un rendimento più basso ... così a due mani i conti tornano.
    Andrei di Dussun ma come detto anche io mi dirigerei verso prodotti più qualitativi, magari a due telai o comunque di maggiore "spessore".
    I costi salgono e quindi saresti fuori budget ... allora "voto" per il Dussun trà i due, anche se ho sentito solo pareri da altre persone e non l'ho mai sentito suonare di persona.
    Viste le premesse però .. scelgo la strada della "corrente" e della "potenza" .... sacrificando forse quella della "qualità".
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    per quanto da te riportato nel post che quoto e per l assenza di dati precisi io opterei invece per un a/b che se ben progettato ha meno difficolta con le basse impedenze e con i moduli difficili,visto che il diffusore è un 4 vie.
    negli anni ho usato molti classe A puri o anche a polarizzazione variabile,come i krell e i mark levinson (il 333),ma s..........[CUT]
    questa è una cosa alla quale pensavo anche io al di la del discorso timbrico trà classe a e a/b.
    ma quindi la classe a non digerisce bene i carichi con modulo basso ?

per quanto da te riportato nel post che quoto e per l assenza di dati precisi io opterei invece per un a/b che se ben progettato ha meno difficolta con le basse impedenze e con i moduli difficili ...
    Mentre scrivevi replicavo ... e mi accordo con la tua osservazione.
    Complimenti per le elettroniche possedute
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da allanon69 Visualizza messaggio
    questa è una cosa alla quale pensavo anche io al di la del discorso timbrico trà classe a e a/b.
    ma quindi la classe a non digerisce bene i carichi con modulo basso ?
    un classe a puro non è mai amico delle basse impedenze.
    per la timbrica,invece,non ritengo i classe a/b per forza inferiori agli a.se dovessi scegliere io,farei lo stesso ragionamento di zio mano al post 32.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    Ed allora ho capito, se sono diffusori comparabili a quelli da te citati non avrei dubbi a prendere almeno il classe A/B con maggiore potenza.
    La "ciccia" ti serve ... in questo caso, ma è un'impressione personale.
    Io farei la scelta dell'amplificatore più correntoso e non avro in corrente.
    Il Cayn è capace di fornire circa 50A , il Dussu..........[CUT]
    bene zio allora la rotta vira verso la classe a/b.
    detto questo visto che il dussun è un punto interrogativo sulla timbrica c'è una nuova "sfida" trà il dussun v6i ed il vincent sv233 che è anch'esso in classe a/b.
    senza voler approfittare di voi, trà i due quale ?
    sono della stessa potenza, ma non sono molto tecnico e non riesco a capire quale alimentazione sia migliore al di là del fatto che il dussun ha due trafo ed invece uno il vincent

@allannon69
    Guarda che con diffusori del genere la gente ci va giu in biamplificazione con costi importanti sul serio.
    I casi sono 2 ... o vai in tasca pesantemente o cambi i diffusori altrimenti non li farai mai cantare a dovere.
    Carichi fissi sotto i 4ohm significa ampli veramente tosti al di la dei numeri e classi dichiarate.
    Se vai veramente su di volume con un trappolino entry level o lo mandi in protezione o lo friggi .
    Bazuko ??? haahahahah
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

un classe a puro non è mai amico delle basse impedenze.
    per la timbrica,invece,non ritengo i classe a/b per forza inferiori agli a.se dovessi scegliere io,farei lo stesso ragionamento di zio mano al post 32.
    grazie molte del chiarimento
    finalmente un forum dove le cose te le spiegano

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    @allannon69
    Guarda che con diffusori del genere la gente ci va giu in biamplificazione con costi importanti sul serio.
    I casi sono 2 ... o vai in tasca pesantemente o cambi i diffusori altrimenti non li farai mai cantare a dovere.
    Carichi fissi sotto i 4ohm significa ampli veramente tosti al di la dei numeri e classi dichiarate.
    Se vai veramente su..........[CUT]
    madò scusa ero convinto di aver letto bazuko!
    invece è babuzo!

purtroppo come detto per adesso non posso spendere molto quindi devo ripiegare sulla migliore "pezza"
    capisci a me
    poi se vuoi contribuire tu al mio nuovo acquisto sei il benvenuto, hahahahaha!!!

Il Cayn è capace di fornire circa 50A , il Dussun 60A ... se parliamo di sezione di alimentazione.
    Lasciate perdere questi numeri. Avete mai fatto il conto a quanta potenza corrispondono 50 A su un carico di 8 (o anche 2) ohm? Di solito misurano quella corrente circuitando le uscite e rilevando il valore giusto prima della frittura. Ma 50 A su 2 ohm sono 5 kW, e su 8 ohm sono 20 kW...
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Mentre scrivevi replicavo ... e mi accordo con la tua osservazione.
    Complimenti per le elettroniche possedute
    c è stato un tempo in cui ho dovuto investire veramente tanto per sfamare la mie magneplanar 3.6,ma poi ho cambiato strada(come puoi leggere in firma) e investo diversamente...ancora tanto denaro
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Lasciate perdere questi numeri. Avete mai fatto il conto a quanta potenza corrispondono 50 A su un carico di 8 (o anche 2) ohm? Di solito misurano quella corrente circuitando le uscite e rilevando il valore giusto prima della frittura. Ma 50 A su 2 ohm sono 5 kW, e su 8 ohm sono 20 kW...
    tutto quello che vuoi,ma 60 credo rimangano più di 50,che siano watt,ampere,cocomeri o frittelle?non credi?

Perdonatemi ma avete detto delle cose scorette non e vero che i classe A non digeriscono carichi diffili, alcuni classe A non digeriscono carichi diffili, ci sono finali in classe A pura e di quelle porcherie moderne finta classe A che pilotano diffusori che scendono sotto i 3ohm di impedenza, e parlo di Krell KSA dal 100 in su, Plinius SA103, Gryphon Antileon, questi sono amplificazioni in pura classe A che pilotano seriamente quasi tutti i diffusori al mondo......

I nomi di marchi che hai fatto Dynaudio, Avalon, Rockport..... non puoi pilotarle con amplificazioni del genere si piegherebbero a metà dal ridere......

Esatto .. esatto tutto !!
    Comunque i dati di corrente offerti dalle case costruttrici non sono da sottovalutare, quello che non dicono è la qualità della componentistica usata e relativi schemi.
    10A di differenza non sono pochi ma il raffronto non si può fare, uno è un classe A l'altro un A/B quindi è come confrontare una melanzana con una mela .. o viceversa

I carichi di impedenza (bassi) mettono alla corda tutto.
    Il discorso è stato accennato all'inizio del thread e Luca (2112luca) ha ragione.

I nomi di marchi che hai fatto Dynaudio, Avalon, Rockport..... non puoi pilotarle con amplificazioni del genere si piegherebbero a metà dal ridere .....
    Mi hai tolto il pensiero dalla testa ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 08-10-2015 alle 17:59

ok ragazzi quindi fermo restando quello detto fino adesso, approfondiamo :
    dussun v6i vs vincent sv233 visto che rimango sulla classe a/b ?, oppure no ? sono un po' confuso trà sceglire classe a oppure a/b
    grazie

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •