|
|
Risultati da 211 a 225 di 3061
Discussione: Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C
-
14-09-2015, 16:58 #211
Member
Si in effetti anche secondo me il telecomando è un po' "lento". A volte sembra come se andasse in stand by. Del tipo che se per x minuti non premo un tasto......è come se quasi immancabilmente la prima pressione di un tasto andasse a vuoto proprio come se la prima pressione servisse per "risvegliarlo".
@nikogu
File video nativi in 4k ancora non ne ho provati con l'applicazione "video". Al momento ho riprodotto solo file che nativi sono al massimo a 1080p. E con "video" mi trovo alla grande. Mentre con gli altri player che ho scaricato(vlc e gli altri) mi son trovato male. Blocchi, menù lenti, impossibilità all'avanzamento veloce, video a scatti. Tutti difetti che però evidentemente dipendono da un supporto non ottimizzato per alcune codifiche audio/video.
Quando parlo di video trasmessi da iPad parlo della funzione chromecast di alcune applicazioni iOS(ma anche android). Tipo Youtube, infinity, twich. Basta avviare il video dall'applicazione compatibile e cliccare sull'apposito tasto che appare sull'app. E invio il video alla TV. Non ho settato nulla di particolare. Sono semplicemente loggato ovunque con il medesimo account dei servizi Google.
Con l'applicazione JS USB OTG mi trovo bene. Menù semplici, avvio automatico(settabile) all'accensione della periferica USB connessa, avvio manuale istantaneo. Con l'applicazione "video" va a nozze al 100%. Con altre applicazioni invece non funziona. Mi spiego meglio. Se seleziono un mkv da riprodurre tramite il menù di JS USB OTG poi mi viene mostrato l'elenco dei player video che ho installato sulla TV. Se seleziono "video" parte sempre tutto regolarmente. Se seleziono altri player a volte il film non parte andando in una sorta di caricamento infinito. Se proprio proprio dovessi trovare una pecca a questa applicazione(parlo di JS USB OTG) è che non riesce a gestire più di una periferica USB alla volta. Io, come ho detto, ho connesso alla TV via USB 2HD da 2 TB ciascuno. E l'app mi legge solo una di queste periferiche alla volta. Se accendo il primo hard disk e poi il secondo.....dal menù dell'app il secondo non mi viene mostrato fino a che non spengo l'altro e viceversa. Però è un falso problema. Altre app(tipo ES Explorer) invece gestiscono tranquillamente tutte le periferiche USB connesse in contemporanea. Però tutte queste altre applicazioni hanno altri 100 difetti per me.
La cosa poi che mi da proprio fastidio è che Sony(come molte altre case) ha abbandonato la piattaforma delle app del digitale terrestre. I vari servizi rewind di rai e mediaset su questa TV non funzioneranno mai. Spero solo che sviluppino l'app dedicata. Ma anche qui, se l'app la farà Sony forse forse prima o poi arriverà. Se dovranno farla RAI e mediaset.....passeranno anni....
Comunque, parere personale, ritengo questo TV acerbo così come era acerbo all'uscita l'X9005B l'anno scorso. Poi quello è stato sistemato alla grande in termini di velocità di sistema e bug software. Spero facciano altrettanto con questo. Non ricerco/voglio decine di app android. Ne cerco poche, ma le cerco buone e funzionali. Non app nate per un dispositivo touch convertire da un cinesino per funzionare sulle android TV. E qui è Sony che si deve dare una svegliata a invogliare gli sviluppatori. Della trentina di app al momento disponibili......alcune(la maggiorparte) non capisco nemmeno a cosa potranno mai servire. Qui servono app da uso reale. Infinity e le altre in primis.Ultima modifica di IlMarco1981; 14-09-2015 alle 17:09
-
14-09-2015, 17:49 #212
Member
Ciao io uso mxplayer pro versione 1.7.39(quelle dopo non supportano ac3 e dts praticamente il 99% dei video)riproduce mkv perfettamente sempre alla loro risoluzione aggiungendo bande nere per mantenere il giusto aspect ratio(cosa che non fa app sony riproducendo video deformati o tagliati se non nativi 720p 1080p ecc.).Consiglio anche di abilitare il decoder hw+ per me un aumento visibile nella qualità dell'immagine rispetto ad altre app come archos.
-
14-09-2015, 18:59 #213
Senior Member
-
14-09-2015, 19:43 #214
Senior Member
Scusate ma Kodi non lo usa nessuno?
A me sembra il migliore lettore.
Peraltro è anche l'unico, oltre all'app video nativa, a cui sono riuscito a far mandare il 5.1 all'amplificatore.
Viceversa VLC l'ho levata perché mi si impallava fisso.
Archos video fa comodo perché sfoglia benissimo la rete e gli hd su usb e ti permette di scegliere con quale app riprodurre il filmato, quindi se con una non va provi con un'altra e poi semmai un'altra e alla fine vedi tutto bene (io uso nell'ordine: Kodi, la app video nativa (ma non gestisce i sottotitoli), archos, mx player, il lettore di es file explorer).
Finora li ho visti tutti e soprattutto non ho mai dovuto convertire nulla in altro formato, sicuri di averle settate bene?Ultima modifica di Gigivi1; 14-09-2015 alle 19:49
-
14-09-2015, 19:57 #215
Senior Member
-
15-09-2015, 09:28 #216
Member
@Gigivi1
Kodi l'ho provato a usare ma non tutti i video mkv che ho mi venivano riprodotti. Di quelli che mi venivano riprodotti poi un buon 15% direi aveva problemi. O video a scatti o blocchi se cercavo di effettuare l'avanzamento veloce. Per cui nel complesso con "video"(ora che ho convertito l'audio degli mkv che non venivano letti proprio a causa della codifica audio) ora mi ci trovo alla perfezione. Tra l'altro i sottotitoli da "video" li riesco a gestire tranquillamente con il pulsante dal telecomando.
-
15-09-2015, 14:37 #217
Bannato
-
15-09-2015, 15:37 #218
Member
X9005B del 2015 non montava android TV. Usava la piattaforma smart TV proprietaria di Sony. Non sono pentito del'acquisto. Per quello che uso io la TV la piattaforma android TV mi è inutile adesso così come lo sarà quando e se la miglioreranno.
Tanto per dire prima di comprare questo X9 ho cercato in giro per comprare un altro X9005B da 55" ma sembra sia sparito dal commercio in fretta e furia. Per cui ho comprato l'X9 2015.
E' un'ottima TV. Basta sapere che tutti i discorsi che fa Sony sul fatto delle android TV sono....aria fritta.
-
15-09-2015, 15:39 #219
Bannato
-
15-09-2015, 16:56 #220
Senior Member
Al momento no.
C'è il panasonic cx750 A 1600 euro (ONLINE) ma è 60 pollici, per Natale potresti trovare il panasonic 65 cx800 ma credo costi di piu'Ultima modifica di biramarro; 15-09-2015 alle 16:58
Toshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
15-09-2015, 17:10 #221
Senior Member
-
15-09-2015, 19:31 #222
Junior Member
Ciao io ho il kd-55X8507 da un po' di giorni, a proposito di lettori file video, ho provato a leggere dei .avi da una chiavetta con l'applicazione nativa. Non vanno. Devo per forza convertirli dal Mac in MP4. Allora ho voluto provare Es di cui avevo letto che aveva un suo lettore nativo ma quando sfogliando le cartelle (e devo dire che si fa un po' fatica col telecomando...) arrivo a cliccare sul video in realtà mi si apre una finestra che mi consente solo di usare l'applicazione video del Tv. Che come già visto non riproduce .avi Sbaglio qualcosa secondo voi?
-
15-09-2015, 20:02 #223
Senior Member
Prova a installare anche Kodi, Archos video e Mxplayer
-
15-09-2015, 20:25 #224
Member
L'applicazione "video" mi pare non riproduca gli .avi. Almeno i miei file .avi non li riproduce. Però per gli .avi uso VLC senza problemi. Applicazione gratuita e scaricabile senza problemi dallo store.
-
15-09-2015, 20:39 #225
Junior Member
Ok grazie proverò certamente, quindi Es non ha quella funzione
E a proposito di app: quanto è capiente la memoria interna del tv? Immagino sia una specie di Hd per installare le app ma non ho trovato questa specifica nel sito sonyUltima modifica di mask56; 15-09-2015 alle 21:06