Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 440 di 753 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490540 ... UltimaUltima
Risultati da 6.586 a 6.600 di 11295

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non ho approfondito perché ad oggi non sono interessato ma ho visto su web utenti che hanno Atmos sul 4520 , non so se e' una bufala ma parlano di firmewer ,trovi anche un video

https://www.youtube.com/watch?v=_lp6YvU9DZY

non sembra una bufala, cmq sia restero' cosi' al naturale
    Non conosco la procedura ma se si puo' fare ne vale la pena, ho convinto del vantaggio pure la donna che di solito ritiene l'HT solo una pazzia...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    il volume e' quello e tale resta, come se non lo avessi...........[CUT]
    Il problema e' che in questo modo non riesci a sfruttare l'impianto a 360 gradi,se tu riuscissi ad ascoltare sempre qualsiasi film a -10 avresti un approccio di tutto rispetto.

Ma devono proprio impressionare quei due sub per accettare una situazione del genere.
    Ultima modifica di maveric77; 04-08-2015 alle 23:02
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Non conosco la procedura ma se si puo' fare ne vale la pena, ho convinto del vantaggio pure la donna che di solito ritiene l'HT solo una pazzia...
    Vedrai ne parlano sui siti che tu navighi , io non sono interessato per vari motivi ma sarebbe interessante sapere in cosa consiste

Comunque non servirebbe, i due sub sono a lato del centrale quindi suonando insieme e' come fossero sotto lo stessoCUT]
    Io pensavo di allontanarlo dagli angoli e di usarne uno per limitarne l'emissione e fare audyssey al naturale e provare i dsp
    Un solo sub al centro

Il problema e' che in questo modo non riesci a sfruttare l'impianto a 360 gradi,se tu riuscissi ad ascoltare sempre qualsiasi film a -10 avresti un approccio di tutto rispetto.

Ma devono proprio impressionare quei due sub per accettare una situazione del genere.
    Ma vedi, l'impianto e' in taverna, ho un proiettore e un HTPC, non e' cosi' immediato come averlo in salotto con la TV che accendi e sei a posto, lo usi quando ne vale la pena e non tutti i giorni ma mi va bene cosi'.

I sub non sono qualcosa di esoterico, semplicemente hanno il margine sufficiente prendere 2 db, 3db, 5db o 10db se glieli mandi, prima alzavi di 2 e ottenevi 2, alzavi di 8 e ottenevi 5 quindi l'incrmeento del DEQ si perdeva in parte per strada, ora invece lo prendono tutto e diventano troppo presenti, perdono l'omogeneita' con il fronte anteriore e quell'equilibrio che ho cercato da tempo, equilibrio che magari ti fa perdere un po' di impatto ma non ti fa capire se suonano i sub o gli altri diffusori.

Il sub al centro permette una risposta piu' lineare, per contro un'emissione inferiore.

Il problema e' che il DEQ sul canale LFE porta ad un incremento decisamente eccessivo per quanto mi riguarda, sara' che i miei sub prendono tutto senza compressione ma trovo l'ascolto con DEQ acceso debordante
    debordante?forse a -20,ma a -5 -10 l ho sempre trovato coerente.
    Pero' Kaio mi viene una domanda, ora il tuo Anthem che non ha il DEQ come ti regola la curva con l'ARC?
    giusta domanda-fino a non molto tempo fa mi sono arrangiato creando una curva con qualche db di enfasi in basso e me la facevo andare bene per tutte le occasioni.poi mi sono ricordato di una voce subdola,mimetizzata nel dolby volume che nella sua accezione originale(on/off) è un compressore di dinamica.la voce si chiama cinema reference...e bene devo dire che il nome all apparenza forzatamente pomposo,si è rivelato estremamente rappresentativo del contenuto,ma devo ammettere che è un qualche cosa di veramente estremo.il volume deve calare di almeno 10db rispetto all ascolto senza,ma la sensazione di contrasto dinamico(micro e macro) che si ottiene è veramente da riferimento cinematografico nel senso piu nobile del termine.la dinamica massima è da primato,ma senza togliere piacevolezza e godibilita alla riproduzione dei suoni che lo richiedono.
    non so se tale impostazione è presente anche negli integrati della casa,ma se cosi fosse consiglierei un bel warning con conferma della reale volonta di attivazione,perchè il rischio di far danni è concreto.o almeno una spiegazione approfondita nel manuale,visto che in quello del avm50 praticamente non ne parla nemmeno,limitandosi a definirlo"Cinema Reference uses more aggressive leveling, accounting for the difference in reference
    level used in movie production from levels in typical music recordings".
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Il sub al centro permette una risposta piu' lineare, per contro un'emissione inferiore. CUT]
    Infatti e' questo che proverei potresti linearizzare il tuo impianto e sfruttare a tuo piacimento i dsp e cmq avere un ascolto più piacevole .
    Magari nel tuo ambiente ti basta un solo mostro e con due devi usare una" corda piu' corta" di quanto effettivamente riesci a sfruttarli, magari con uno solo puoi tenere la "corda più blanda" e risolvi
    Ultima modifica di maveric77; 04-08-2015 alle 23:19

Beh, sembra proprio la descrizione del DEQ, allora lo ha anche Anthem

Tutto chiaro, grazie della spiegazione.

Non so, saro' io sensibile alle basse frequenze piu' della norma ma il DEQ per me e' sempre troppo tranne da -20db in giu' ma preferisco decisamente -10 lisci che -20 con il DEQ, che dopotutto e' sempre un compressore di dinamica, anche se blando, come tutti i filtri loudness (dato che alza il livello minimo ma non puo' aumentare il livello massimo che ci permette il nostro impianto)

Infatti e' questo che proverei potresti linearizzare il tuo impianto e sfruttare a tuo piacimento i dsp e cmq avere un ascolto più piacevole .
    Magari nel tuo ambiente ti basta un solo mostro
    Ma e' gia' al centro, sono due separati da un metro (il centrale) al centro della stanza, suonano come uno solo al centro.

No sempre due sub, i 5db mi servono come margine per l'eq inoltre nel metro e mezzo fra il centro dei due driver dei sub l'emissione resta grossomodo identica e quindi copro quasi tutto il divano, cosa che un sub solo non permette.

Non so, saro' io sensibile alle basse frequenze piu' della norma ma il DEQ per me e' sempre troppo tranne da -20db in giu' ma preferiscoCUT]
    Se questa e' la tua impressione c'e' qualcosa che non va ,sai bene che io sono molto sensibile quando c'e' qualcosa che non va , poi per carita magari siamo noi a non avere dei sub performanti ma non ne sono convinto

Se diventa troppo e' un problema di eq, con onkyo serie 9 poi a calibrazione fatta i livelli non si potevano proprio toccare in aggiunta al dynamic eq , con denon non ho mai provato ma cosi' su due piedi i due sistemi mi sembra proprio che lavorino diversamente (denon da piu' liberta)
    Ultima modifica di maveric77; 04-08-2015 alle 23:30

Beh, sembra proprio la descrizione del DEQ, allora lo ha anche Anthem

Tutto chiaro, grazie della spiegazione.

Non so, saro' io sensibile alle basse frequenze piu' della norma ma il DEQ per me e' sempre troppo tranne da -20db in giu' ma preferisco decisamente -10 lisci che -20 con il DEQ, che dopotutto e' sempre un compressore di dinamica, anch..........[CUT]
    non so bene come funzioni,ma ti assicuro che il dinamic eq di audissey in confronto sembre piatto(estremizzo volutamente).il punto è che il d eq lo sentivo lavorare molto sulla gamma bassa e poco altro,mentre questo cinema reference produce anche tanto micro contrasto,mantiene le voci sempre vive e la gamma alta veloce.ormai è difficile farne a meno (di giorno),mentre di notte è bandito in tutto il pieneta e oltre
    ma potrai ascoltarlo con le tue orecchie appena si organizza.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Errore - - - - -
    Ultima modifica di maveric77; 04-08-2015 alle 23:39

Se questa e' la tua impressione c'e' qualcosa che non va ,sai bene che io sono molto sensibile quando c'e' qualcosa che non va , poi per carita magari siamo noi a non avere dei sub performanti ma non ne sono convinto

Se diventa troppo e' un problema di eq, con onkyo serie 9 poi a calibrazione fatta i livelli non si potevano proprio toccare in aggi..........[CUT]
    Assolutamente, l'EQ va bene, la curva di risposta e' assolutamente normale.
    Ed e' anche normale che senta i sub troppo debordanti se vedi cio' che il DEQ fa alla stessa risposta, e' chiaro che se io ho una risposta a 80db fino a 80hz, che poi cresce fino a 87-88 a 15hz e metto il DEQ e mi porta ulteriori 7-8db di incremento a -20db di volume generale e' come se ascoltassi a -12 il sub con gli altri diffusori a -20db.
    Inoltre incrementa troppo sotto i 30hz, nel tuo caso hai un reflex tagliato alto e quindi quella differenza la perdi all'80% ma i miei cassa chiusa la ricevono e sbilanciano semplicemente il tutto, non e' piu' omogeneo.

Ora concedimi di tornare un po' sul tecnico:

Questa e' la curva di fletcher Munson, che mostra come "noi" sentiamo, come puoi vedere il "problema" sulle basse frequenze si risolve intorno a 100db di pressione sonora.
    Io ascolto a -10db, che corrisponde a pressione media di 85db sul canale LFE (che e' quello che ci interessa) con limite superiore a 105db, se vedi il grafico attentamente comprendi che a queste pressioni sonore i 6db che io ho inserito sono tutto quello che serve, non serve altro, se aggiungo altro vado a percepire le basse frequenze piu' di quanto senta il resto.

E questo punto e' importante, le basse frequenze piacciono, bisogna vedere SE non sia una preferenza personale quella di chi predilige il DEQ in quanto porta spesso ad avere non una risposta come quella del grafico ma diciamo qualcosina in piu'...

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    non so bene come funzioni,ma ti assicuro che il dinamic eq di audissey in confronto sembre piatto(estremizzo volutamente).il punto è che il d eq lo sentivo lavorare molto sulla gamma bassa e poco altro,mentre questo cinema reference produce anche tanto micro contrasto,mantiene le voci sempre vive e la gamma alta veloce.ormai è difficile farne a men..........[CUT]
    Molto interessante, se trovo qualcosa sui vari forum te lo passo.

Assolutamente, l'EQ va bene, la curva di risposta e' assolutamente normale.
    Ed e' anche normale che senta i sub troppo debordanti se vedi cio' che il DEQ fa alla stessa risposta, e' chiaro che se io ho una risposta a 80db fino a 80hz, che poi cresce fino a 87-88 a 15hz e metto il DEQ e mi porta ulteriori 7-8db di incremento a -20db di volume genera..........[CUT]
    quello che scrivi è corretto,ma le curve di F&M si riferiscono ad un segnale costantemente a 100db,mentre se tu ascolti a -10 dal reference,a quelle pressioni ci arrivi solo in alcuni momenti,il che ci porta un bel po fuori dal tuo ragionamento.altro problema è la curva living.per usare il deq bisogna partire da una risposta perfettamente piatta,quindi è evidente che nel tuo caso si presenta una risposta estremamente enfatizzata.nel tuo caso,come nel mio,andrebbe confrontata una configurazione con curva "autocostruita",che nel mio caso ha solo 3db di gain sotto i 200hz e senza d eq,con una senza alcuna enfasi o quasi e il deq inserito,che è la situazione standard per i normali utenti.io preferisco la seconda.e ti assicuro che i miei sub,che sono tutti e 4 in sospensione pneumatica,non hanno nessun problema a rispondere fino a 20hz in modo assolutamente indistorto ai volumi di cui parliamo.

Pagina 440 di 753 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490540 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •