Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 115
  1. #76
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668

    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    è probabile che con una taratura riusciresti a recuperare molto di quel "più bella e naturale"
    non sopravvalutare troppo i JVC ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #77
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Concordo, alla fine hanno una resa sempre molto digitale..che alla lunga stufa...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  3. #78
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    @ale

    prenditi l'epson ls10000 ..
    nei miei sogni strampalati è già presente da tempo....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  4. #79
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con grunf. Io non è che abbia visto tutto lo scibile tecnologico in fatto di TV, ma ne ho visti sia di plasma che altre tecnologie e francamente non ho mai visto nulla che eguagli la qualità dei vpr. Io guardo per la maggior parte film ripresi in pellicola 35mm. Anche con i migliori BD, se la fotografia è granulosa non c'è TV che ten..........[CUT]

    la scorsa settimana mettendo in ordine in casa ho recuperato un vecchio nunero di Digital Video con un'interessante articolo a firma Andrea Manuti che sosteneva con tutta la sua autorevolezza ed esperienza la superiorità qualitativa dei migliori VPr nei contronti dei migliori TV. Per esperienza (sono trentanni che coltivo questa passione) posso dire di condividerla pienamente e chiunque è ospite a casa ( dai più piccoli a più grandi) tutti insistono." lo vediamo con il VPR? Non perchè e solo più grande ma anche perchè si vede nettamente meglio. Riguardo al nero in tutti questi anni mi sono fatto una mia personale opinione. Il nero assoluto non esiste a meno di non tenere spento il dispositivo. Neppure al Cinema in regime di 35 mm il nero era realizzato pienamente perché parte della luminosità della lampada attraversava l'emulsione del fotogramma raggiungendo comunque lo schermo. Qualsiasi dispositivo correttamente calibrato che sia TV CRT, VPR in condizioni di oscurità emette sempre una certa dose di luminosità. NON è un dramma se il dispositivo presenta un ottimo rapporto di contrasto e in questo i migliori VPR riescono a relizzare prestazioni di rilievo - in unione ad un gamma corretto alle basse luci - e un livello del nero che è di grand lunga migliore a quello riscontrabile nelle sale Cinematografiche equipaggiate con proiettori DLP .
    Ultima modifica di grunf; 22-07-2015 alle 08:52

  5. #80
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    NON è un dramma se il dispositivo presenta un ottimo rapporto di contrasto e in questo i migliori VPR riescono a relizzare prestazioni di rilievo - in unione ad un gamma corretto alle basse luci - e un livello del nero che è di grand lunga migliore a quello riscontrabile nelle sale Cinematografiche equipaggiate con proiettori DLP .
    Anche con proiettori SXRD veramente, sebbene siano fuori dal circuito DCI.

    Al cinema le condizioni di contorno e di sicurezza per gli spettatori, non ti permettono di avere prestazioni come nelle migliori salette private dove ogni aspetto è invece curato maniacalmente.

    Ma il cinema ha il suo fascino perché è il cinema ..... e li non ci piove.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #81
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    ma nelle sale non montavano i sony? boh .. se ricordo bene c'era una discussione sulle varie sale. sbaglio?

  7. #82
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Concordo con te. Le condizioni sono differenti. Riguardo a SXRD sono reduce dalla visione del film "71" proiettato con proiettore Sony . Devo dire che al netto della maggiore definizione delle matrici ( che sui grandissimi schermi cinematografici ha una sua rilevante importanza) è la seconda volta che ho notato come il livello del nero e il rapporto di contrato realizzato dalle macchine SXRD è sensibilmnente migliore di quello ottenibile con i proiettori DLP.

  8. #83
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Al cinema le condizioni di contorno e di sicurezza per gli spettatori, non ti permettono di avere prestazioni come nelle migliori salette private dove ogni aspetto è invece curato maniacalmente.
    come la luce dell'uscita di sicurezza praticamente a fianco del telo...

  9. #84
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    come la luce dell'uscita di sicurezza praticamente a fianco del telo...
    in una delle sale qui di un multisala vicino, la luce di sicurezza è DENTRO lo schermo, nell'angolo in alto a destra .....
    no comment
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  10. #85
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    ho notato come il livello del nero e il rapporto di contrato realizzato dalle macchine SXRD è sensibilmnente migliore di quello ottenibile con i proiettori DLP.
    vero, è una differenza data proprio dalla tecnologia delle due macchine.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #86
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Concordo, alla fine hanno una resa sempre molto digitale..che alla lunga stufa...
    I jvc ?

    "resa sempre molto digitale" è l'ultima cosa che mi sentirei di attribuirgli, magari immagine più "morbida" rispetto alla concorrenza
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  12. #87
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Ho pensato anche io la stessa cosa, boh...

  13. #88
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    non sopravvalutare troppo i JVC ....
    infatti ho scritto "recuperare molto" non "tutto"
    ho anche scritto "probabile" non "certo"
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  14. #89
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    I jvc ?
    [...] magari immagine più "morbida" rispetto alla concorrenza
    anche a me quella critica ai JVC non quadra.
    Non ho mai partecipato a shotout o confronti di persona ma avevo letto da più fonti che uno dei pregi dei JVC col loro e-shift era proprio l'immagine più morbida, quasi analogica, rispetto agli altri, i Sony in particolare se ben ricordo.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  15. #90
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830

    Ragazzi non mi riferivo all'immagine , al quadro ma alla palette colori...che ai miei occhi risulta molto digitale...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •