Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 115 di 115

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Giigil anche quando si va ad ascoltare salette in giro... ecco l'ho detto si vanno ad ascoltare, anche a vedere ma quanto tempo si dedica a questo aspetto ?
    culturalmente non siamo preparati per giudicare un immagine proiettata a mio avviso. .
    Nessuno è nato pronto per qualcosa
    Un vpr con immagine profonda lo riesco a vedere, i bordi senza ombre pure, il bianco che frigge pure, il nero che non affoga anche....il reticolato pure.....per non parlare di quelli che sfuocano volutamente per ammorbidire immagine di file non perfetti..... se no vengono fuori i difetti
    Ale e quando vado in giro a vedere, ops sentire le salette il vpr lo guardo, oltre ad aprire le orecchie da sordo che ho ihihihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Certo, sul discorso del nero concordo.
    Oddio il nero esiste, proviamo stare in una stanza chiusa di notte senza sorgenti di luce?????
    Chiaro che una vista notturna in una città da 20milioni di abitanti la vedo veramente dura....a casa mia con le stelle illumino casa quindi........sono le immagini che sono fuori dal comune o i vpr che le mostrano male?......
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Oddio non ti allargare con la quotatura
    In sintesi, intendevo dire che concordo sul fatto che il nero non sia l'unico parametro importante per un'immagine di qualità

Ma si Dario, mi sono solo collegato per il discorso del nero, diamo troppo peso al nero, non sapendo che spesso non dovrebbe neppure esserlo

Mandi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    il bianco che frigge pure, il nero che non affoga anche....il reticolato pure.....per non parlare di quelli che sfuocano volutamente per ammorbidire immagine di file non perfetti..... se no vengono fuori i difetti
    Ale e quando vado ..........[CUT]
    Il reticolo lo vedi anche in un 4K se ti appiccichi allo schermo, ma un immagine va valutata sempre da una distanza corretta. Il resto francamente non capisco di cosa parli . Bianco che frigge io non ne vedo. Vedo friggere un sacco di pannelli TV, quello si .

Mandi
    A è doma par furlans ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto@
    C'è gente che fa l'ingegnere elettronico avendo fatto geometra, c'è gente che è esperta in proiezione senza mai aver visto un bel proiettore, ci sono persone che sono esperte in musica senza mai averla sentita dal vivo.....continuo?!
    Io almeno la friulana c'è l'ho a casa vonde

Mandi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Io almeno la friulana c'è l'ho a casa vonde
    nel senso "vonde di una" o nel senso proprio di "vonde" ?
    Perchè se è per quello io di friulani/e in casa, sono pieno .......

E poi, sarebbe come dire, dato che mia moglie è grafica pubblicitaria, che sono autorizzato a scrivere nel CV che sono un esperto di Photoshop ed Illustrator ..... mica vero !!

Ad ogni modo:

cheste storie dal gno cai no le conti quasi mai
    e se o ves di faus tan duul us al pari su pal cul
    Direi che possiamo smetterla con gli OT, in qualunque lingua !

Mandi !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Triangolo del gamut quasi perfetto , ( colpo di ciapet perchè il proiettore non ha il cms ) , punto del bianco calibrato perfettamente...scala grigi anche....
    se mi dite che il JVC ha più bei colori di un sony 95 .... non ci capiamo
    Uhm.... il triangolo del gamut perfetto non basta, sarebbe necessario verificare cosa succede ai livelli di saturazione intermedia (quelli che interessano i toni meno saturi e più naturali come la pelle , il colore dei tessuti, l' erba... ecc).
    Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    nel senso "vonde di una" o nel senso proprio di "vonde" ?
    Perchè se è per quello io di friulani/e in casa, sono pieno .......

E poi, sarebbe come dire, dato che mia moglie è grafica pubblicitaria, che sono autorizzato a scrivere nel CV che sono un esperto di Photoshop ed Illustrator ..... mica vero !! :ciape..........[CUT]
    Ahahahah si si meglio pensare ai triangoli del gamut va....però pure te eh?!
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •