|
|
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2188
Discussione: Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700
-
17-06-2015, 10:02 #1936
Junior Member
-
18-06-2015, 08:05 #1937
Member
buongiorno, dopo mesi di valutazioni e pareri, ieri sera mi è arrivato il 55h6670 preso dalla baya, e devo dire che l'impatto è stato subito positivo.
vengo da un panasonic plasma 42 fullhd di ormai 7 anni, per cui è logico pretendere quanto meno un tv che lo sostituisca degnamente.
navigando tra i vari menu e sottomenu sono riuscito a familiarizzare con le impostazioni di base, anche se non mi sono dedicato particolarmente a calibrazioni sull'immagine, per cui un giudizio sulla qualità visiva lo potro' fare solo in seguito.
non sono riuscito pero' a stabilire una connessione tramite WIFI DIRECT, e chiedo pertanto il vostro aiuto in questo. Mi spiego meglio:
ho collegato il tv sia fisicamente con cavo eternet che tramite wifi al router di casa, ed in entrambi i casi il tv mi riconosce sia la rete che la connessione ad internet. in entrambe le modalità ho sia aggiornato il firmware all'ultimo disponibile (2740) che navigato su you tube vedendo un paio di video ecc. tutto ok
poi ho preso il mio HUAWEI G700, ho lanciato il wifi, ho lanciato il wifi direct, e contemporaneamente dal menu' del tv ho cercato wifi direct: i due dispositivi si sono trovati, ho accettato la richiesta di accoppiamento e sia sul tv che sul telefono i dispositivi erano su CONNESSO.
bene.
scelgo un file dal mio telefono lo mando in condivisione tramite wifi con il menu a tendina del telefono, si apre la schermata per scegliere su quale dispositivo riprodurlo, ma nell'elenco non compare niente. provo a cercare ALTRI DISPOSITIVI, mi compare il tv ma non posso in alcun modo inviare il file.
la stessa procedura di accoppiamento l'ho seguita per collegare in wifi direct un altro huawei di mia moglie, ed è andata subito a buon fine, ed ora riesco a mandare e ricevere file tra i due telefoni sono tramite wifi, addirittura a connessione dati disattivata e router spento, così come dovrebbe essere in teoria il wifi direct.
domanda: ho sbagliato qualche cosa nella procedura?
devo abilitare qualche impostazione dal tv o dal router (anche se il router con il wifi DIRECT non dovrebbe servire)
C'è una incompatibilità di protocolli di trasferimento o qualche altra situazione tecnica che pregiudica tale funzionalità?
spero di aver spiegato la situazione, e grazie a chiunque potrà darmi una mano.
ps: ho notato nella funzione televideo una caratteristica molto deludente, che pensavo nel 2015 fosse oramai superata: le pagine vengono caricate velocemente, ma all'interno della stessa pagina, le "SOTTOPAGINE" ( ad esempio 1/5, 2/5 ecc) non si possono scegliere, ma bisogna aspettare che si aggiornino da sole.... davvero molto scomodo.....Ultima modifica di homer78; 18-06-2015 alle 08:06
-
18-06-2015, 11:23 #1938
Advanced Member
-
18-06-2015, 11:50 #1939
Member
grazie della dritta!!! stasero provo subito... in effetti mi sembrava stranissimo che non ci fosse il modo per scegliere la sottopagina.....
questo vuol dire che anche l'altro tv che ho in camera 32d4000 ha probabilmente lo stesso sistema per evitare di "attendere" le sottopagine ma io non l'ho mai utilizzato...
-
19-06-2015, 21:59 #1940
Senior Member
-
19-06-2015, 22:02 #1941
Senior Member
-
22-06-2015, 16:08 #1942
Member
qualcuno ha riscontrato problemi col mirrorig con celulare samsung compatibile? dopo l'aggiornamento mi rimane sempre su caricamento mentre sul cell risulta connessa
(48h6500)
-
23-06-2015, 23:29 #1943
Member
non riesco a rilevare il tv con qualsiasi app ios che fungono da telecomando, nessuna vede il tv nonostante questo sia collegato alla stessa rete wifi... Potreste aiutarmi? Probabilmente sto sbagliando qualcosa o c'è una impostazione da attivare sulla tv che ancora non ho trovato..
-
26-06-2015, 07:32 #1944
Junior Member
Dopo quale aggiornamento? Il 2740?
Io ho preso "l'abitudine" di resettare la tv, come indicato in alcuni post di questo thread (che mi sono letto quasi tutto ormai). Sono possessore anch'io di un H6500 e proprio ieri, per caso (non avevo guardato il forum) ho provato lo screen mirroring
funziona tutto alla perfezione
prova a fare un reset della tv e facci sapere
-
29-06-2015, 00:09 #1945
Junior Member
Ciao ragazzi devo cambiare TV attualmente ho una Philips 32 pollici da 3 anni non male direi ma vorrei una smart TV avevo pensato al modello h6400 ma il taglio da 32 pollici é introvabile, quindi ho trovato la 40 al prezzo di 389 negozio fisico ma mi spaventa la dimensione, la metterò in camera da letto distanza 1,5 mt mia moglie e 2 mt io almeno credo bho.
Secondo voi può dar fastidio una 40 pollici da così vicino?
Il prezzo é competitivo?Ultima modifica di weah79; 29-06-2015 alle 00:10
-
29-06-2015, 12:43 #1946
Advanced Member
Non preoccuparti, anzi è anche piccolo visto che da 2 metri ci sta benissimo un 55 pollici
-
01-07-2015, 08:30 #1947
Junior Member
ragazzi ma a voi va mediaset rewind sul canale 805?
-
03-07-2015, 17:23 #1948
Junior Member
Ciao a tutti.
volevo leggere tutte le pagine ma non ci sono riuscito quindi se dico una cosa già detta chiedo scusa.
Possiedo un h6500 est Europa e inizialmente qualche mese fa, appena comprato mo dava il problema della scheda My on TV non presente.
Da quello che ricordo ho risolto andando in impostazione samsung hub e inserendo nuovamente il Cap ecc..
Ora all'improvviso è sparito di nuovo insieme alla pagina dei film,mi rimane solo la pagina delle applicazioni giochi e video.
Ho aggiornato dalla TV all'ultimo aggiornamento, così mi dice, e ho modificato il country come nella guida in prima pagina seguendo le istruzioni.
Menù italiano paese Grecia country Italia.
Sapreste aiutarmi?
-
04-07-2015, 07:16 #1949
Junior Member
Ciao diggy, anch'io ho un h6500 dell'est europa e ho fatto la tua stessa procedura e non ho mai avuto problemi. Ieri sera ho voluto italianizzarlo (ho seguito la procedura linkata a **utube in prima pagina) per avere i servizi mhp e la guida aggiornata (mi mancava avere la guida dei programmi in modo da sapere quali sono i programmi successivi).
Ti consiglio, dato che non hai letto questo thread, di fare un reset tv dopo ogni aggiornamento, in questo modo eviti che ci possa essere qualche errore che può crearti fastidi nell'uso del tv:
Reset TOTALE, non audio,
= menù - supporto - autodiagnosi - reset
-
04-07-2015, 10:54 #1950
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi tu hai al momento My on TV attivo nelle schede dello Smart hub?
Nelle impostazioni Smart hub ho pochissimi menù, come ti dicevo non riesco più a fare quella procedura dove ti chiede il codice di avviamento postale e nemmeno nel reset che ho fatto come da te consigliato dopo l'aggiornamento, nel reset mi fa inserire solo lingua menù, da che paese guardare la TV e la sintonizzazione poi dice che la TV è pronta.
Per caso hai visto circa un mese fa un messaggio che per un po' veniva in automatico quando si accendeva la TV , dove diceva che i servizi Smart hub a luglio sarebbero stati interrotti per essere sostituiti credo con i nuovi.
Ora provo a vedere la guida su YouTube in prima pagina.