Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 146 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 2188

Ragazzi mi consigliate una app Android per cambiare regione alla TV?

Citazione Originariamente scritto da dominum Visualizza messaggio
    Ragazzi mi consigliate una app Android per cambiare regione alla TV?
    Dopo un anno ci sono riuscito su 48h6500 seguendo guide nel forum a destra e sinistra, in italiano ed inglese.
    Devi scaricare l'app indicata nel link che metto sotto ( non ricordo se l'ho trovata nel google store oppure su aptoide) e poi seguendo la guida devi configurare i tasti FACTORY E 3SPEED inserendo le stringhe esadecimali che trovi. Una volta salvate le impostazioni del telecomando virtuale e a tv acceso, premi info sul telecomando samsung e poi il tasto play del telecomando virtuale (factory foto 7/8)). Riprova piu' volte se non si avvia. Entrerai nel menu segreto e adesso potrai cambiare il paese. Portalo su IT.
    http://wiki.samygo.tv/index.php5?tit...ys&redirect=no
    Ultima modifica di markamor; 22-09-2015 alle 15:41

Non so se stiamo parlando dello stesso menu...io l ho utilizzato per disabilitare gli aggiornamenti cmq..

A tv spento..
    Premere in sequenza tasti info menu mute power
    si accende la tv e da li si può disabilitare completamente gli aggiornamenti..averlo saputo prima a quest ora avrei potuto installare samygo e tutto ciò che ne consegue...
    Non so se sia lo stesso menu e se si possa cambiare regione...non c ho fatto caso

Finalmente ho preso l'UE40H6400, ed a 435€ circa, S.S. incluse!!!

Sono entrato nel menù service e ho visto alcune cose interessanti, in particolare c'era l'opzione "micro dimming panel" su off...
    Chiedo a tutti gli smanettoni cosa consigliano di modificare, se c'è qualcosa che è ottimizzabile, ovviamente.
    Non so, non vorrei fare casini
    Tv: samsung ue55h6800
    Front: klipsch rf82 mkII
    Sinto: denon avr 3312

Citazione Originariamente scritto da tommy20 Visualizza messaggio
    Non so se stiamo parlando dello stesso menu...io l ho utilizzato per disabilitare gli aggiornamenti cmq..

A tv spento..
    Premere in sequenza tasti info menu mute power
    si accende la tv e da li si può disabilitare completamente gli aggiornamenti..averlo saputo prima a quest ora avrei potuto installare samygo e tutto ciò che ne consegue...
    No..........[CUT]
    Il menu è quello pero' accedendo come ho descritto puoi cambiare il paese con IT. Con quella sequenza di tasti che fai tu no: solo in altri modelli ma piu' vecchi.

si...ieri sera c ho guardato con calma e effettivamente non c è la voce per cambio paese...Come detto io l ho utilizzato solo per disabilitare gli aggiornamenti automatici in maniera definitiva visto che disabilitandolo dal menu "normale" samsung ci prova sempre ad istallarli

Sulla storia di attivare cose disabilitate come il micro dimming che mi dite?

C'è qualche possessore dell'H6410 ?
    Devo acquistare un TV per la taverna, vorrei rimanere su Samsung e cercavo un modello con cornice bianca. Mi pare che l'H6410 sia forse l'ultimo modello uscito con cornice bianca.
    Qualcuno (qui sul forum) mi aveva detto di aver visto dal vivo l'H6410 e che gli aveva fatto storcere il naso (l'ha definita addirittura "orribile" se non ricordo male) il fatto che pannello e cornice non fossero a filo in quanto la cornice rientra un pò a mò di cornice portafoto... Leggendo però alcuni interventi in questa discussione non ho trovato particolari accenni alla questione "cornice profonda", anzi ne ho letto uno che addirittura diceva di essersi innamorato di questo tipo di cornice...
    Visionando alcune foto sul web mi sono fatto una idea di come sia la cornice, ma un conto è vederla in foto e un conto dal vivo.
    Qualche possessore che possa dissipare questa incertezza sulla cornice? E' esteticamente bruttina da vedere o al contrario fa la sua bella figura?
    Ed in generale il TV com'è qualitativamente ?

Per esperienza (anche con altri dispositivi), consiglio fortemente i possessori di H6 (io ho la 6400), di NON aggiornare il firmware iniziale di fabbrica a meno che non vi serva per far funzionare app o altro.

Due tv Samsung, inizialmente la retroilluminazione impostata a 16 perchè, se aumentata, la sera mi era troppo luminosa, nitidezza a 40 per avere una discreta nitidezza anche nei canali SD, ottima qualità della tv, felice dell'acquisto. L'aggiorno e come per magia mi sono trovato la TV scura, con perdita brillantezza e quindi qualità dell'angolo di visione, forzandomi ad usare retroilluminazione a 20 per compensare, invece i canali SD sono diventati pessimi e sfocati, obbligandomi ad aumentare la nitidezza di parecchio! I canali HD invece risultano invariati, ma avendo dovuto aumentare la nitidezza, questa influisce negativamente e rende le immagini HD un po' troppo nitide.

Fortunatamente una del customer care, mi entra in remoto e commette l'errore di azzerarmi i valori di R-Gain G-Gain B-Gain, e grazie ad un amico avvocato sono riuscito a farmi sostituire la TV in quanto già la TV penava dopo l'aggiornamento e con quei cambiamenti dell'operatrice era diventata inguardabile con alterazioni cromatiche, volti verdastri, campi di calcio rossicci.

La nuova tv che mi hanno dato era identica a quella precedente, quindi sto parecchio attento a non aggiornare il firmware e tenermela di fabbrica, che del resto è la qualità che mi ha convinto ad acquistarla... nel menu disattivo anche l'aggiornamento automatico. Dopo circa 4-5 mesi, all'improvviso, mi accorgo che la tv manifesta gli stessi problemi di prima, perdita di brillantezza e canali SD sfocati particolarmente. E' stata la conferma che i difetti dell'aggiornamento della passata tv non erano illusori. Infatti, navigando nel sistema, non so come, per magia mi ritrovo la tv nuovamente aggiornata senza aver effettuato alcun aggiornamento manuale e nonostante l'aggiornamento automatico DISATTIVATO. Ora mi ritrovo nuovamente la retroilluminazione a 20 e la nitidezza ben oltre 50 per colmare un poco i problemi, ma non è più la tv di prima, nella maniera più assoluta.

Senza generalizzare, gli aggiornamenti firmware NON sempre migliorano.
    Ho avuto dispositivi di altre marche che, appesantiti dai nuovi software, balbettavano, crashavano o subivano forti rallentamenti nel cambio canale. Ora anche Samsung fa la sua porca figura, un motivo ci sarà se sta perdendo fatturato. Altre volte i problemi possono anche essere creati ad hoc, per invogliare a comprare comprare comprare.

Ciao neofita, io ho il 6800 ed ho riscontrato lo stesso problema.
    Ero molto soddisfatto del mio setting ma ormai non riconosco più il mio tv, ci bestemmio da giorni e giorni senza sosta.
    Ho pensato anche potesse dipendere dal fatto che passo in Hdmi per l'amplificatore, ho provato anche a tornare al collegamento diretto, un po' sembra migliorare ma non sono affatto soddisfatto:
    Mi manderesti le tue attuali impostazioni così magari le confronto con le mie?
    Se preferisci anche con messaggio privato.
    Grazie

l'unica cosa da fare è il downgrade qualora fosse possibile, di lato ora i volti sono verdastri.. una vergogna colossale che solo samsung ha saputo offrire.. i bianchi sono caldi e non neutri, sto proprio scoglionato! Ma i problema SD è veramente disastroso, ho dovuto impostare a 72 la nitidezza (da 39) e ho recuperato un poco, ma poi passo in HD e la eccessiva nitidezza si fa sentire con molto rumore.. insomma una via di mezzo non c'è più, il mio monta pannello samsung e ho impostato così al momento (uso regolatori semiprofessionali) retro20, contrasto96, luminosità43, nitidetzza72 (ma in hd è troppa), colore51, tinta50, contrastodinamicoDisattivo, TonalitàneroScuro, SpazioColoreAuto, Gamma+1, Bilanciamento bianco prima era buono ora devo settare G-gain-3 B-Gain lo sto provando con +8 per il momento (per togliere a dominante giallo-verdastra che vedo quando sto di profilo) ToniColoreStandard, VistaDigitaleDisattiva, FiltroMPEGDisattiva, LivelloneroBasso,ModalitàFilmAuto2, MotionPlusChiaro ma è questione di gusti.

So solo una cosa che pur avendo sempre ammirato la qualità dei prodotti samsung, se questo è il benservito e l'assistenza è del tutto penante, sono i miei ultimi prodotti Samsung, tanto vale pagare meno e orientarsi sugli LG o pagare di più e avere la corretta qualità e assistenza con Sony.
    Se stanno in perdita da anni c'è pur un motivo!!!

Saluti a tutti, spero possa servire a chi ne avrà bisogno in futuro. Saluti e a presto
    Ultima modifica di neofita76; 25-09-2015 alle 20:22

Ok, eccomi qua.
    Appena arrivato UE40H6400 per mio papà, accendo e... scopro che il metodo setta Grecia per LCN non funziona più.
    L'unico paese selezionabile è la Francia.
    Ora, premesso che sono entrato nel service menù ed ovviamente la voce LOCAL SET non c'è nemmeno (non c'è su sfondo grigio, proprio non c'è la voce!!!) e che non ho un telefonino Android con IR, vi chiedo... come posso fare per renderlo Italiano?
    Avevo letto che per LG 55EC930V (che devo comperare a breve... ) si può renderlo ITA anche con il MELICONI Fully 8, per SAMSUNG... no?
    Ho letto anche di tale software "ruSamsungCommunicator" ma si parla di cambiare sfondo all'opzione LOCAL SET da grigio a bianco ma io proprio non ce l'ho... funziona comunque, devo provare?
    Aiutatemi che mio papà che si segna le posizioni a mano su foglietto di carta non posso proprio vederlo...
    Ultima modifica di undertherain; 25-09-2015 alle 20:38

Citazione Originariamente scritto da markamor Visualizza messaggio
    Dopo un anno ci sono riuscito su 48h6500 seguendo guide nel forum a destra e sinistra, in italiano ed inglese.
    Devi scaricare l'app indicata nel link che metto sotto ( non ricordo se l'ho trovata nel google store oppure su aptoide) e poi seguendo la guida devi configurare i tasti FACTORY E 3SPEED inserendo le stringhe esadecimali che trovi. Una vol..........[CUT]
    Ciao sono riuscito ad italianizzare la TV! Ma devo disattivare gli aggiornamenti automatici?

Citazione Originariamente scritto da markamor Visualizza messaggio
    Devi scaricare l'app indicata nel link che metto sotto ( non ricordo se l'ho trovata nel google store oppure su aptoide) e poi seguendo la guida devi configurare i tasti FACTORY E 3SPEED inserendo le stringhe esadecimali che trovi. Una vol..........[CUT]
    Ti chiedo... aiutami.
    Ho preso il UE40H6400, francese, e voglio cambiare il codice da menù servizio per renderlo ITA.
    Ho provato oggi insieme ad amico che ha un Notes 3, con Android 5.0.x, con l'app Samsung IR - Universal Remote versione 3.31, ma niente.
    Abbiamo installato l'app e copiato le stringhe esadecimali come da LINK http://wiki.samygo.tv/index.php5?tit...ys&redirect=no, facendo copia ed incolla da e-mail inviata su telefonino, ma nulla.
    Abbiamo notato che pare che la TV non senta nemmeno l'app, nel senso che premendo qualunque tasto, anche volume, etc., si accende il led su Notes 3 dell'IR ma non il led della TV, mentre con un'altra app telecomando Samsung per Android funziona perfettamente, come un normale telecomando.
    Mi puoi dire esattamente che versione hai usato tu, i passaggi precisi precisi, etc.?
    A te si accendeva il led IR della TV quando usavi l'app?
    HELP...

Pagina 134 di 146 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •