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Risultati da 31 a 45 di 92
Discussione: Rapporto di contrasto degli OLED e HDR
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26-05-2015, 13:51 #31PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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26-05-2015, 14:14 #32
Bè io penso che ti sbagli di grosso visto che quando impari ad usare sonda e software capisci molto bene il concetto di contrasto a numeri... Al tempo per gli ultimi Kuro Krp Pioneer non ha voluto dare i numeri di contrasto perché il nero era al limite di misurazione quindi battezzati con il nome Extreme Contrast, comunque chiudo che come dice Nenny non ha più senso tale discorso.
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
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26-05-2015, 14:21 #33
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26-05-2015, 14:26 #34
Non sono disposto a tornare ancora sull'argomento: tagliate corto con le punzecchiature perché non hanno alcuna utilità ai fini della discussione e soprattutto è un comportamento contrario al regolamento.
Alla prossima sospendo direttamente, a prescindere da chi scrive al riguardo, a prescindere dal merito, a prescindere che vi piaccia o no.
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26-05-2015, 15:11 #35
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Ecco, partite da qui! Poi continuate il vostro giretto dalle parti del modello CIECAM02. Così magari vi rendete conto di quanto mal posta è la vostra diatriba. (e di quanto noiosa sia da leggere).
Sicuramente possiamo dire che se i pixel possono essere spenti uno ad uno, come in effetti accade con l'oled, allora dal punto di vista del nero siamo a posto, c'è ben poco da migliorare, e lasciamo che LG pubblicizzi "Infinite Contrast" giusto per evideziare la contrapposizione agli scrausi LCD.
A questo punto però, con materiale codificato HDR, c'è una bella differenza tra 300 nits di massima luminanza contro 800.... mi sembra abbastanza ovvio, così come è ovvio che il vostro ricorso al rapporto di contrasto e all'analisi matematica non vi permette di cogliere l'evidenza della cosa. Perciò il problema è evidentemente mal posto.Ultima modifica di JohnTuld; 26-05-2015 alle 15:14
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26-05-2015, 15:37 #36PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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26-05-2015, 17:05 #37
Ma siete sicuri che il nero dei pixel spenti sia davvero assoluto? Oppure rimane una qualche luminosità residua? Teoricamente anche i CRT avevano un nero assoluto, nella realtà non lo era affatto.
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26-05-2015, 17:06 #38
Non ho voglia di andare a cercare perchè sono sul mobile, che dicono le recensioni in merito che non ricordo (valore nero su scacchiera ANSI) ?
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
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26-05-2015, 17:12 #39
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No, non era chiaro, perché altrimenti non avremmo perso un pomeriggio... Ho detto da subito che col nero assoluto il contrasto non è ulteriormente migliorabile tendendo il rapporto all'infinito e quindi per confrontare due TV oled si fa riferimento solo alla luminanza massima. Sei tu che ti hai rimescolato le carte dicendo che due TV con luminanza massima diversa non possono avere lo stesso contrasto... Cosa invece del tutto ovvia con gli oled con nero assoluto.
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26-05-2015, 17:16 #40
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26-05-2015, 17:23 #41
Ultima modifica di f_carone; 26-05-2015 alle 17:32
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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26-05-2015, 17:30 #42PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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26-05-2015, 17:34 #43
@antani: se anche non fosse "zero assoluto" su schermata full black è comunque NERO, spento, nessuna luminosità residua visibile ad occhio nudo e assuefatto al buio. Se poi esistesse uno strumento al mondo che rilevasse che anzichè 0,0 è 0,000001, beh, farebbe differenza?
Per quanto riguarda l'ANSI sono d'accordo con Filippo sul fatto che sia più veritiero un valore che si discosta dallo zero, non perchè i pixel non siano del tutto spenti ma semplicemente perchè subiscono inevitabilmente l'influenza degli scacchi illuminati bianchi adiacenti, seppur in maniera infinitesimale.Ultima modifica di thegladiator; 26-05-2015 alle 17:35
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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26-05-2015, 17:37 #44
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Non sono un esperto però provo a dare il mio contributo..
Dal punto di vista prettamente matematico qualsiasi numero diviso per 0 (zero) é un non senso. Per questo si dice che per x/0 é impossibile trovare risultati.
Per chi non è pratico di matematica provo a spiegarmi: se volessimo fare 25 diviso 0 cosa significa? Significa trovare un numero che moltiplicato 0 dia 25 ma visto che tutti i numeri moltiplicati per 0 danno un solo risultato (zero appunto) la divisione non ha soluzione che é tutt'altra cosa dal dire infinite soluzioni.
Quindi in pratica la definizione di contrasto infinito é errata (matematicamente parlando).
N.b. Non volevo fare lo "scienziato "... Spero che la mia definizione possa essere utile.Ultima modifica di gem1978; 26-05-2015 alle 17:43
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
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26-05-2015, 18:00 #45
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pero' detta cosi sembra che possiamo assegnare un valore arbitrario al contrasto di un oled, magari meno di un lcd
quando invece sappiamo che se il nero e' "quasi" zero il contrasto e' "quasi infinito" o se preferite, un numero altissimo, quindi è lecito pensare che se il nero e' veramente zero il contrasto assuma un valore ancora piu alto
quanto ai crt, vabbe che non ho mai avuto ottimi crt e che a quei tempi non me ne intendevo, ma io sto nero perfetto non l'ho mai visto (probabilmente sbagliavo con la luminosita)Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
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