|
|
Risultati da 16 a 30 di 92
Discussione: Rapporto di contrasto degli OLED e HDR
-
26-05-2015, 11:56 #16
@Plasm-on: assolutamente d'accordo. Bravo Antonio, hai fatto molto bene a precisarlo.
@f_carone: certo, ed era proprio il concetto che cercavo di far capire, faticosamente, a clapatty...Ultima modifica di thegladiator; 26-05-2015 alle 11:57
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-05-2015, 11:59 #17PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-05-2015, 12:03 #18
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
-
26-05-2015, 12:10 #19
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
State buoni .... non vorrei passare la settimana senza leggervi
-
26-05-2015, 12:11 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
-
26-05-2015, 12:13 #21
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Cmq il problema che fino ad oggi abbiamo usato il contrasto come metro di comparazione tra i vari tv poiché più o meno tutti avevano la stessa luminosità massima, ma quello che cambiava era il valore del nero, quindi il contrasto era il valore che identificava un'immagine più o meno buona. Ora che siamo arrivati agli Oled con nero pari a zero, questo valore non ha alcun senso, quindi sicuramente nelle prossime misurazioni, invece del contrasto verrà misurato il livello massimo di illuminazione del pannello.
-
26-05-2015, 12:15 #22
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
-
26-05-2015, 12:18 #23
Ha parlato John Nesh (pace all'anima sua).... lascia perdere che è meglio. Ah, torna a concentrarti sul discorso 4K, anche lì sei preparatissimo.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-05-2015, 12:18 #24
Attenti a non uscire dalle righe...
Confrontare due OLED in termini di contrasto assoluto forse non ha più senso. Più importanti saranno altri fattori...
Entra in gioco l'HDR e quindi tutta la questione credo che andrà parametrata su quello. Una volta che il near black non sarà un problema (non dico che lo sia ma non lo possiamo ancora dare per scontato), la luminosità e il comportamento agli alti IRE potrebbe essere più importante. Anche se a mio avviso finché l'unico player resta LG secondo me non ha senso se non per fare confronti generazionali.
A prescindere non alzate i toni, altrimenti per un po' dovrete trovare altro da fare.
-
26-05-2015, 12:32 #25
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
la differenza tra me e te è che tu sai dell'esistenza di Nash (con la a) per aver visto un film, (a beautiful mind), io per averne studiato la teoria dei giochi...
sulla preparazione lascio "ai posteri l'ardua sentenza", io ho cercato di spiegarti perchè il contrasto assume certi valori e quali parametri considerare quando si vogliono confrontare TV con nero assoluto (che è la stessa cosa che dire con contrasto tendente all'infinito), ma non vuoi scardinare le tue convinzioni nemmeno di fronte ai numeri, e continui ad attaccarmi perchè non riesci a capire quello che ti dico... io mi farei qualche domanda se fossi in te.
-
26-05-2015, 12:50 #26PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-05-2015, 13:29 #27
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 3.269
Secondo me non c'è bisogno di litigare: io e clapatty stavamo guardando la cosa dal punto di vista strettamente matematico, gladiator stava mettendo in evidenza l'aspetto "pratico". Non mi soffermerei sul discorso "contrasto infinito, ha senso o meno?" perche alla fine è solo la classica "questione di convenzioni"
tornando al discorso oled samsung: si vede che aveva picco luminoso maggiore!!... Cmq, mi inviate il link via mp?Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
26-05-2015, 13:35 #28
Evidentemente aveva picco luminoso maggiore ma per quantificare un "300.000:1" devono aver rilevato un nero maggiore di zero, altrimenti non vedo come avrebbero potuto. Purtroppo il link non ce l'ho...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-05-2015, 13:39 #29
"Che bello il quattrocappa, me lo compro..."
Interessante articolo Giorgio, avevo già letto quello originale, ma non il seguito. Si evince dalla tabella che la distanza per godere del full 4K è mostruosamente bassa... o viceversa è mostruosamente alta la diagonale che deve avere un tv perchè il 4K abbia senso anche solo da 2,5m (che già è poco)...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-05-2015, 13:40 #30
Almeno lasciate in pace Nash ... è deceduto appena 3 giorni fa.
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery