Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Almeno lasciate in pace Nash ... è deceduto appena 3 giorni fa.
    L'ho citato mica per nulla sottolineando un RIP...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ascolta, finora mi sono sentito definire ridicolo e che dico sciocchezze... quando è piuttosto chiaro che la matematica non è il suo forte e non ha capito il concetto di contrasto
    Bè io penso che ti sbagli di grosso visto che quando impari ad usare sonda e software capisci molto bene il concetto di contrasto a numeri... Al tempo per gli ultimi Kuro Krp Pioneer non ha voluto dare i numeri di contrasto perché il nero era al limite di misurazione quindi battezzati con il nome Extreme Contrast, comunque chiudo che come dice Nenny non ha più senso tale discorso.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Bè io penso che ti sbagli di grosso visto che quando impari ad usare sonda e software capisci molto bene il concetto di contrasto a numeri... Al tempo per gli ultimi Kuro Krp Pioneer non ha voluto dare i numeri di contrasto perché il nero era al limite di misurazione quindi battezzati con il nome Extreme Contrast, comunque chiudo che come dice Nenn..........[CUT]
    in cosa mi sbaglio? Non capisco cosa intendi, mi sembra che invece tu stia dicendo la stessa cosa citando l'extreme contrast di pioneer...

Non sono disposto a tornare ancora sull'argomento: tagliate corto con le punzecchiature perché non hanno alcuna utilità ai fini della discussione e soprattutto è un comportamento contrario al regolamento.
    Alla prossima sospendo direttamente, a prescindere da chi scrive al riguardo, a prescindere dal merito, a prescindere che vi piaccia o no.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se vogliamo essere ancora più pignoli possiamo dire che il nero assoluto non c'è nemmeno con gli Oled tranne quando mostrano schermata nera in stanza buia. Negli altri casi ovvero quando c'è una qualsiasi immagine a schermo, anche nella zona dove i pixel non si accendono, un minimo di luce derivante dall'illuminazione della stanza dovuta proprio al..........[CUT]
    Ecco, partite da qui! Poi continuate il vostro giretto dalle parti del modello CIECAM02. Così magari vi rendete conto di quanto mal posta è la vostra diatriba. (e di quanto noiosa sia da leggere).

Sicuramente possiamo dire che se i pixel possono essere spenti uno ad uno, come in effetti accade con l'oled, allora dal punto di vista del nero siamo a posto, c'è ben poco da migliorare, e lasciamo che LG pubblicizzi "Infinite Contrast" giusto per evideziare la contrapposizione agli scrausi LCD.
    A questo punto però, con materiale codificato HDR, c'è una bella differenza tra 300 nits di massima luminanza contro 800.... mi sembra abbastanza ovvio, così come è ovvio che il vostro ricorso al rapporto di contrasto e all'analisi matematica non vi permette di cogliere l'evidenza della cosa. Perciò il problema è evidentemente mal posto.
    Ultima modifica di JohnTuld; 26-05-2015 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    c'è una bella differenza tra 300 nits di massima luminanza contro 800.... mi sembra abbastanza ovvio, così come è ovvio che il vostro ricorso al rapporto di contrasto e all'analisi matematica non vi permette di cogliere l'evidenza della cosa....[CUT]
    Veramente a me e ad altri era tutto molto chiaro, quindi non era "mal posta" in assoluto, sono state date ampie spiegazioni in merito.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma siete sicuri che il nero dei pixel spenti sia davvero assoluto? Oppure rimane una qualche luminosità residua? Teoricamente anche i CRT avevano un nero assoluto, nella realtà non lo era affatto.

Non ho voglia di andare a cercare perchè sono sul mobile, che dicono le recensioni in merito che non ricordo (valore nero su scacchiera ANSI) ?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Veramente a me e ad altri era tutto molto chiaro, quindi non era "mal posta" in assoluto, sono state date ampie spiegazioni in merito.
    No, non era chiaro, perché altrimenti non avremmo perso un pomeriggio... Ho detto da subito che col nero assoluto il contrasto non è ulteriormente migliorabile tendendo il rapporto all'infinito e quindi per confrontare due TV oled si fa riferimento solo alla luminanza massima. Sei tu che ti hai rimescolato le carte dicendo che due TV con luminanza massima diversa non possono avere lo stesso contrasto... Cosa invece del tutto ovvia con gli oled con nero assoluto.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ma siete sicuri che il nero dei pixel spenti sia davvero assoluto? Oppure rimane una qualche luminosità residua? Teoricamente anche i CRT avevano un nero assoluto, nella realtà non lo era affatto.
    Beh luminosità residua non può esserci perché gli oled sono spenti, nei crt rimaneva comunque una residua attività dei fosfori e quindi una certa luminosità di fondo.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Non ho voglia di andare a cercare perchè sono sul mobile, che dicono le recensioni in merito che non ricordo (valore nero su scacchiera ANSI) ?
    Qui riporta zero su scacchiera ansi,
    Qui e Qui invece un più veritiero 0,001 sempre su scacchiera Ansi.
    Ultima modifica di f_carone; 26-05-2015 alle 17:32
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Sei tu che ti hai rimescolato le carte........[CUT]
    Guarda, l'unica cosa che rimescolo è il minestrone quando mia moglie mi dà istruzioni in tal senso (dato che sono un pessimo cuoco), per il resto basta rileggere i post. Non aggiungo altro.

@antani: se anche non fosse "zero assoluto" su schermata full black è comunque NERO, spento, nessuna luminosità residua visibile ad occhio nudo e assuefatto al buio. Se poi esistesse uno strumento al mondo che rilevasse che anzichè 0,0 è 0,000001, beh, farebbe differenza?
    Per quanto riguarda l'ANSI sono d'accordo con Filippo sul fatto che sia più veritiero un valore che si discosta dallo zero, non perchè i pixel non siano del tutto spenti ma semplicemente perchè subiscono inevitabilmente l'influenza degli scacchi illuminati bianchi adiacenti, seppur in maniera infinitesimale.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-05-2015 alle 17:35

Non sono un esperto però provo a dare il mio contributo..
    Dal punto di vista prettamente matematico qualsiasi numero diviso per 0 (zero) é un non senso. Per questo si dice che per x/0 é impossibile trovare risultati.

Per chi non è pratico di matematica provo a spiegarmi: se volessimo fare 25 diviso 0 cosa significa? Significa trovare un numero che moltiplicato 0 dia 25 ma visto che tutti i numeri moltiplicati per 0 danno un solo risultato (zero appunto) la divisione non ha soluzione che é tutt'altra cosa dal dire infinite soluzioni.

Quindi in pratica la definizione di contrasto infinito é errata (matematicamente parlando).

N.b. Non volevo fare lo "scienziato "... Spero che la mia definizione possa essere utile.
    Ultima modifica di gem1978; 26-05-2015 alle 17:43
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

pero' detta cosi sembra che possiamo assegnare un valore arbitrario al contrasto di un oled, magari meno di un lcd quando invece sappiamo che se il nero e' "quasi" zero il contrasto e' "quasi infinito" o se preferite, un numero altissimo, quindi è lecito pensare che se il nero e' veramente zero il contrasto assuma un valore ancora piu alto

quanto ai crt, vabbe che non ho mai avuto ottimi crt e che a quei tempi non me ne intendevo, ma io sto nero perfetto non l'ho mai visto (probabilmente sbagliavo con la luminosita)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •