Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 109

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    avrei preso il nad tra quella lista
    cioè anche secondo te il Nad è superiore. In cosa è superiore il NAD ?

dinamica e capacità di adattarsi facilmente a svariati carichi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo al 100%.Oltre al fatto che,(eventualmente),lo rivenderesti facilmente nel caso in cui non ti piaccia.
    Ultima modifica di rai63; 20-05-2015 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Ciao! E se invece sono i diffusori che non ti aggradano? Rischi di cambiare ampli che ti potrebbe piacere abbinato ad altri diffusori.
    preo dall'ampli non ho seguito subito il tuo suggerimento ma hai innescato un tarlo ... che ha lavorato dentro ... :-)

sto vedendo d sostituire anche le casse. Passare dalle IL Nota 260 a casse da pavimento. AL momento sono indeciso tra le usate Wharfedale 10. e Klipsch RF42 oppure, nuove le IL Nota 550. Le tannoy mercury v4??? cosa ne pensi ??
    Ultima modifica di nelson1; 20-05-2015 alle 19:35

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    preo dall'ampli non ho seguito subito il tuo suggerimento ma hai innescato un tarlo ... che ha lavorato dentro ... :-)

sto vedendo d sostituire anche le casse. Passare dalle IL Nota 260 a casse da pavimento. AL momento sono indeciso tra le usate Wharfedale 10. e Klipsch RF42 oppure, nuove le IL Nota 550. Le tannoy mercury v4??? cosa ne pensi ??
    Sembra che tu abbia i miei gusti, almeno da quello che capisco. Onestamente non ho sentito ne le Klipsch ne le Tannoy, ma dovrebbero avere un suono piuttosto aperto (aspetta però cnsigli da chi ha i due marchi). Con il mio ampli le altre due non mi piacciono, ma ora che l'hai cambiato prova a fare ricerche in merito (abbinamenti). Ora rileggo la discissione, non ricordo alcune cose.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ok. Ora che hai l'ampli se hai la possibilità di fare qualche ascolto nelle vicinanze portatelo con te. Magari comincerei da "Mediamondo" con Polk Audio. Io farei così. ...oltre che fare ricerche online. Con quelle da pavimento valuta se riesci a posizionarle correttamente, altrimenti scegli diffusori con condotto reflex anteriore, oppure Mission MX (progettati per posizionamento a ridosso della parete, mai sentite però) oppure un subwoofer, magari Indiana Line se senti solamente una mancanza di bassi.
    Ultima modifica di Miki80; 20-05-2015 alle 20:14
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Sembra che tu abbia i miei gusti, almeno da quello che capisco. Onestamente non ho sentito ne le Klipsch ne le Tannoy, ma dovrebbero avere un suono piuttosto aperto (aspetta però cnsigli da chi ha i due marchi). Con il mio ampli le altre due non mi piacciono, ma ora che l'hai cambiato prova a fare ricerche in merito (abbinamenti). Ora rileggo la di..........[CUT]
    non ricordo quale ampli hai. Non ti sono piaciute le wharfedale e le IL, che limiti hai notato?

non ricordo quale ampli hai. Non ti sono piaciute le wharfedale e le IL, che limiti hai notato?
    Limite no, ma solamente questione di gusti. Magari con un Denon (per esempio) potrebbero piacermi.

Limite no, ma solamente questione di gusti. Magari con un Denon (per esempio) potrebbero piacermi.
    se non lo sai tu ...

spulciando nel sito ho trovato molte domande a cui hai risposto, più o meno sempre la stessa cosa : Nad.

essendo del mestiere avrai avuto modo di mettere vari prodotti a confronto. mai nessun dubbio? Prendila come uno stimolo alla discussione.. :-)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Ricordatevi che qui si sta parlando della scelta di un ampli, pertanto richieste o commenti circa la scelta di diffusori o altro materiale è argomento OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

messaggio ricevuto :-)

Tra NAD 235 e CA Azur 640 quale dei due preferire ?

Nad 326, 325 o 235?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

se non lo sai tu ...
    Era per fare un esempio.

Nad 235??

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •