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Risultati da 286 a 300 di 413
  1. #286
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    Mirko. Quindi i venditori dei Jl ti dicono che tra la serie F e la E cè una livissima differenza tale da non giustificare la spesa superiore per la prima? In alcuni siti , sempre fermi restando questi voti restano giudizi da prender con le pinze. mettono come quotazioni massime le classiche tabelle dalle 5 stelle.Ebbene la serie E la mettono 4 stelle e mezzo e la F 5 stelle piene.Ora non saprei. Magari con un mini Disp o Antimode i Sub della serie E possono recauparere quel mezzo punticino? E' una domanda che mi faccio spontaneamente.E quindi si potrebbe anche risparmiare dei soldi, qualora si compri sul nuovo.Se poi capitasse qualche occassione nell'usato allora ben venga andando diritto sulla serie F
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  2. #287
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sul doppio sub ne abbiamo parlato molto, io non ne metterei mai uno solo in una stanza come la tua ma si fa quel che si puo'.
    Se pensi di poter in futuro mettere un secondo sub prendi l'E112, se sei certo al 100% (ma proprio al 100%) che ne avrai solo uno stai sull'F113, usato anch'esso che dovrebbe essere comunque piu' diffuso del F112, questo almeno e' cio' che farei io.
    Dakhan, purtroppo, il doppio sub così come piacerebbe a me, ovvero sotto i diffusori main/frontali, non posso metterlo. nel senso che sotto il diffusore di destra, uno ci entrerebbe tranquillamente... per l'altro SUB, dovrei posizionarlo molto sulla sinistra del diffusore di sx... nella foto dove sta la pianta... e non lo posizionerei con il woofer perpendicolare alla zona di ascolto (come starebbe quello di destra), ma dovrei posizionarlo lateralmente... nel senso che il woofer sarebbe perpendicolare al profilo (orecchio) dell'ascoltatore.... non so se ho reso l'idea.
    in ogni caso, l'e112 non ci starebbe... per lo spazio che ho a disposizione dovrei prendere nel caso due e110....

    alternativa, sarebbe quella di prendere questo il JLINK TRX e collegare uno il sub che dovrei mettere a scuola in modalità wireless, posizionandolo Dietro la zona di ascolto.. il woofer sarebbe perpendicolare alla schiena dell'ascoltatore... Così un sub starebbe sulla sinistra e l'altro dietro la zona di ascolto... Reso l'idea??

    Potrebbe andare?

    è questo che mi blocca nell'avere due subwoofer, perché il posizionamento non sarebbe simmetrico considerando la zona di ascolto... e sono pù propenso a prendere un unico sub, semmai l'F113...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 05-05-2015 alle 06:02
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

  3. #288
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    Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Mirko. Quindi i venditori dei Jl ti dicono che tra la serie F e la E cè una livissima differenza tale da non giustificare la spesa superiore per la prima? In alcuni siti , sempre fermi restando questi voti restano giudizi da prender con le pinze. mettono come quotazioni massime le classiche tabelle dalle 5 stelle.Ebbene la serie E la mettono 4 stelle e mezzo e la F 5 stelle piene.Ora non saprei. Magari con un mini Disp o Antimode i Sub della serie E possono recauparere quel mezzo punticino? E' una domanda che mi faccio spontaneamente.E quindi si potrebbe anche risparmiare dei soldi, qualora si compri sul nuovo.Se poi capitasse qualche occassione nell'usato allora ben venga andando diritto sulla serie F
    a loro detta, il paragone sta tra il modello e112 e l'f112... non vale per il confronto tra e112 ed f113... i venditori me lo hanno definito (l'f113) come punto di riferimento all'interno dell' impianto... nel senso che forse in futuro potrei cambiare i diffusori per avere qualcosa di meglio, ma non sicuramente il sub....

    vabbè, comunque sta di fatto che la scelta la devo comunque prendere
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  4. #289
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    Diciamo che il basso senza fiato per te e gli astanti e' grossomodo impossibile per un sub singolo come quelli citati...
    Purtroppo mi sa proprio che sarà così....

    i venditori me lo hanno definito (l'f113) come punto di riferimento all'interno dell' impianto... nel senso che forse in futuro potrei cambiare i diffusori per avere qualcosa di meglio, ma non sicuramente il sub....
    i riferimenti fanno presto a cambiare, ma in ogni caso l'F113 è uno dei migliori sub che sono passati nella mia sala, ottima articolazione con una buona spinta, l'ARO non fa i miracoli ma qualcosa fa e la completezza dei settaggi è un valore aggiunto.
    Esteticamente molto bello e di dimensioni contenute.
    Soffre un po' sulle ultrabasse, ma alla fine è un 13"....

    A distanza di qualche anno dalla sua uscita sul mercato ancora uno dei migliori sub compatti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  5. #290
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    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Purtroppo mi sa proprio che sarà così....

    in ogni caso l'F113 è uno dei migliori sub che sono passati nella mia sala, ottima articolazione con una buona spinta, l'ARO non fa i miracoli ma qualcosa fa e la completezza dei settaggi è un valore aggiunto.
    ..........[CUT]
    Fabio ,Quali altri Sub potresti citare degni di esser presi assieme all'F 113? E inoltre, il cosidetto basso "senza fiato" ricercato da Mirko(e non solo da Lui) lo si puo' trovare solo in Woofer piu' grandi dell'F 113 e /0 solo in quelli autocostruiti?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  6. #291
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    Una buona alternativa all'F113 è sicuramente l'svs SB13, i Paradigm Sub 15 e Sub25, rimanendo sui 15" in cassa chiusa c'è Rithmik che fa un buon prodotto
    http://www.rythmikaudio.com/F15HP.html

    Reaction audio pare on sia cosi malaccio in funzione del prezzo
    http://reaction-audio.myshopify.com/...ant=1107629493

    Anche Powersound fa bei modelli a costi decisamente convenienti (per altro fondata da un ex socio della SVS)
    http://www.powersoundaudio.com/colle...products/s1500

    Ovvio che alcuni di questi modelli non si potranno mai ascoltare o vedere e il cambio ad oggi non è molto favorevole, ma tutto sommato restano acquisti favorevoli considerando anche la qualità dei prodotti.

    Infine c'è la via dell'autocostruzione che può dare grandi soddisfazioni però richiede un minimo di impegno e attenzione perché rischio di buttare soldi è elevatissimo.

    E inoltre, il cosidetto basso "senza fiato" ricercato da Mirko(e non solo da Lui) lo si puo' trovare solo in Woofer piu' grandi dell'F 113 e /0 solo in quelli autocostruiti?
    E' una questione di fisica, per avere un basso d'impatto bisogna "spostare dell'aria" che in soldoni significa avere nella posizione di ascolto dei 115db a 70hz (generalizzo per far capire meglio) con una riproduzione del transiente d'attacco più veloce possibile.
    Ragionando in campo aperto se un F113 fa al massimo delle sue potenzialità 116db a 70hz ad 1mt a 4mt ne avrò 110.
    Se poi consideri che in quella porzione di frequenze in casa potresti avere un bel room gain negativo vedi quanto sarà difficile raggiungere l'obbiettivo......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  7. #292
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    Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    Dakhan, purtroppo, il doppio sub così come piacerebbe a me, ovvero sotto i diffusori main/frontali, non posso metterlo. nel senso che sotto il diffusore di destra, uno ci entrerebbe tranquillamente... per l'altro SUB, dovrei posizionarlo molto sulla sinistra del diffusore di sx... nella foto dove sta la pianta... e non lo posizionerei con il woofer..........[CUT]
    Per quanto riguarda la posizione del woofer sul sub e' ininfluente di fatto e la posizione anche non simmetrica potrebbe funzionare benissimo, dietro la zona di ascolto dipende molto dalla distanza dal divano, se e' troppo vicino tende ad essere individuabile (vedi sui vari forum subwoofer nearfield), spesso viene messo insieme ad altri sub per aumentare le sensazioni stile "buttkickers", a me non piace ma va a gusti.

    Ma lasciamo perdere i due sub, essi richiedono un minimo di liberta' di posizionamento in quanto averne due complica le cose (anche se le prestazioni sono ovviamente migliori) e quindi quando una persona ha posizionamento fisso se per caso in quel punto non vanno bene i vantaggi del multisub andrebbero in parte sprecati.

  8. #293
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    Dopo 20 pagine ritornano sempre gli stessi nomi.
    E prendete questo SVS SB13 oppure il F113 così vediamo come vanno
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  9. #294
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    i marchi ( che comunque non li conoscevo) che ha messo Scomed, , in Italia non li si trovano.Probabilmente saranno di qualita' altrimenti non ce li avrebbe Linkati. Restano, pero' di fatto, a noi i soliti nomi allora; JL , SVS, e Velodyne, senza dimenticar REL e Sunfire......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
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  10. #295
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    Sono tutti marchi USA che si possono importare in Italia con annessi e connessi (spese, garanzia problematica etc. etc.) in quanto pacchi da 50-60kg via aereo costano non poco, tutti estremamente validi e che alla fine costrebbero in certi casi comunque meno del F113 in Italia.
    Il mercato USA sui sub rispetto al nostro e' come paragonare il nostro mercato delle auto con quello della Somalia...

    Sul fatto che l'SB13 e l'F113 vadano bene e' fuori dubbio visto il numero di utenti soddisfatti.

  11. #296
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    Peccato per il cambio altrimenti anche solo qualche mese fa con 1500 euro si portava a casa un 15" in cassa chiusa fatto bene con un buon driver e un buon ampli laccato verniciato e inscatolato.....

    Ormai costa di più farlo in casa....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  12. #297
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    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Peccato per il cambio altrimenti anche solo qualche mese fa con 1500 euro si portava a casa un 15" in cassa chiusa fatto bene con un buon driver e un buon ampli laccato verniciato e inscatolato.....

    Ormai costa di più farlo in casa....
    io con l'aiuto di dakhan sto facendo un ultimax 15...200 il driver, 90 il box, altri 50-100 di verniciatura e altri 250-300 di amplificazione, 50 di varie....sui 700 euro avrò un sub che commercialmente mi costerebbe almeno 2000
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  13. #298
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    Diciamo che qualcosina l'ho fatto anche io..... e bene o male so dove si va a parare.

    Se vuoi fare un prodotto davvero di qualità servono anche componenti di qualità, vedi driver e ampli, e vale lo stesso discorso per il mobile, se lo fai fatto come si deve costa, come costa una buona laccatura, che sia fatta in casa (e qui bisogna saperla fare oltre che avere la giusta attrezzatura) o che sia fatta da altri.

    In ogni modo si riescono ad avere buoni risultati con cifre molto abbordabili e sicuramente si riescono a fare prodotti paragonabili a prodotti commerciali molto più cari.
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  14. #299
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    si si ho visto che hai fatto qualcosINA, ma proprio INA

    avevo trovato anche un falegname (che ha un reparto apposta per l'audio) che mi faceva 220 euro per lo stesso lavoro, con lo stesso progetto e lo stesso materiale (MDF da 30) contro i 90 di quest'altro...
    l'autocostruzione paga in qualunque ambito se si è capaci ovviamente...io non lo sono, mi sono messo nelle mani di dakhan infatti sto vivendo un periodo di apprensione che finirà solo a lavoro finito BENE
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  15. #300
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    Ma sicuramente viene fatto bene, dei falegnami ce ne sono di tutti i tipi e sicuramente qualcuno tende ad approfittarne, di solito la differenza però la fa il CNC, per fare un sub che è una scatola si può non utilizzare a patto di non fare gli angoli a 45° o rinforzi interni particolati o avere la necessità di inserire un plate dietro.
    A parità di lavoro il falegname che userà il CNC in ogni caso costerà sicuramente di più, per come la vedo io però ha un senso usarlo solo quando serve.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC


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