Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 165

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Mi sembra che non hai considerato le ILINE DIVA 665
    http://www.indianaline.it/diva-665/2005 ,
    che prob. sono meglio delle 3 dette...
    In base a cosa le il diva sarebbero migliori delle dynaudio? Hai avuto modo di confrontarle?

Da quanto leggo, sembrano essere dei buoni diffusori, ma non ho capito se possiedono quel qualcosa in più che ne farebbe un acquisto solido e longevo. E purtroppo, nessun confronto diretto con i modelli da me presi in considerazione.

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    In base a cosa le il diva sarebbero migliori delle dynaudio? Hai avuto modo di confrontarle?
    E' proprio quello che vorrei capire anche io.

E tra questi? Yamaha AS-1000, NAD C356DAC.

Concludendo, in sostanza mi sconsigliate l'acquisto delle Dynaudio?

Permettimima la Dynaudio e uno dei marchi più apprezzati e meglio suonanti del mercato, ora senza nulla togliere a Indiana Line, ma non sono proprio la stessa cosa.

Io acquisterei subito le Dybnaudio poi con calma essendo un diffusore di prestigio ci devi abbinare un'amplificatore di parli livello altrimenti non suoneranno mai per quello che possono

ho i tuoi gusti musicali più o meno e quando andai ad ascoltare con le B&W (684 mi pare) ebbi la tua stessa opinione (io e il mio amico, musicista) OVATTATE...poi collegai delle polk, delle indiana line e delle canton....poi arrivarono loro, le focal e non ci fù storia per nessuna delle altre per tanto ti consiglio di sentire anche (per restare in budget) delle chorus, io col mio rotel mi ci trovo benissimo...prendendo usate le casse e nuovo il rotel con 2300 mi son fatto un impianto che mi appaga tantissimo in decine di generi musicali
    Ultima modifica di Stefano129; 05-05-2015 alle 07:31
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Impossibile sconsigliare un prodotto dynaudio che tra l altro costa quanto diffusori di marchi che vantano forse un terzo del blasone della casa danese....
    Detto questo trovo perlomeno azzardate espressioni del tipo " prendi le Indiana che sono meglio delle dynaudio....."
    Innanzitutto si dovrebbe spiegare meglio in cosa.... E poi magari chiarire se si tratta di una affermazione basata su un confronto diretto.
    Non metto in dubbio che ( difficilmente) le il possano anche essere preferite da qualcuno,ma questo non significa " che sono meglio".
    In questa fascia di prezzo il mercato offre tanto,se potessi confrontare diversi modelli sarebbe la cosa migliore,anche per scegliere in base al tuo gusto. Nel caso in cui ti fosse impossibile e fossi costretto ad acquistare al buio allora non puoi non considerare dynaudio insieme ad altri marchi di pari,o quasi, livello.
    Quello che posso dirti,per esperienza diretta, che ho preferito enormemente le dm rispetto alla serie 600 s1 di b&w....

Quello che posso dirti,per esperienza diretta, che ho preferito enormemente le dm rispetto alla serie 600 s1 di b&w....
    sei il quarto solo in questo 3d a dirlo
    le 684 (non ricordo se s1 o s2) che ho sentito nel negozio erano le PEGGIORI (ma di gran lunga) rispetto alle altre 4-5 marche che ho ascoltato, a parità di ambiente e amplificazione...ci ero rimasto malissimo, anzi, benissimo, perché QUASI le stavo comprando a scatola chiusa, poi mi sono deciso ad ascoltare E MENOMALE...
    Ultima modifica di Stefano129; 05-05-2015 alle 09:04
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Purtroppo fino a quando non ascolti i diffusori uno di fianco all altro sembrano tutti buoni....

Purtroppo fino a quando non ascolti i diffusori uno di fianco all altro sembrano tutti buoni....
    Sacrosanto, i diffusori purtroppo o per fortuna han poco da esser giudicati oggettivamente, i gusti personali sono determinanti

Questo secondo me é vero,però nel rispetto di alcuni paletti....diciamo che ci sono certe gerarchie e differenze qualitative che sono oggettive.a parità o quasi di categoria/ qualità allora il gusto può essere determinante. Se così non fosse allora una cassa da 100 euro potrebbe suonare meglio di una dynaudio da 5000.....qualcuno potrebbe preferire la prima ok,ma la vedo una possibilità molto molto remota

Questo secondo me é vero,però nel rispetto di alcuni paletti....diciamo che ci sono certe gerarchie e differenze qualitative che sono oggettive.a parità o quasi di categoria/ qualità allora il gusto può essere determinante. Se così non fosse allora una cassa da 100 euro potrebbe suonare meglio di una dynaudio da 5000.....qualcuno potrebbe preferire..........[CUT]
    si si certamente certe caratteristiche sono oggettive, ma poi l'orecchio ti può stravolgere tante doti che dice la carta...parlavo implicitamente di paragoni sulla stessa fascia di prezzo o non esageratamente discostanti...ad esempio si può preferire un diffusore da 1000 euro invece di uno da 2000 ma come giustamente dici tu è difficile che si preferisca uno da 500 rispetto a uno da 3000

Assolutamente....io ho permutato una coppia di mission da 2200 euro per una di dynaudio da 1400....penso sia una conferma di quanto hai detto

Secondo me dipende molto dal tipo di confronto. Due diffusori diversi uno da 500 e l'altro da 2000 ma di marche diverse non sarà come confrontare due diffusori con lo stesso divario di prezzo ma di stessa marca.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •