|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Amplificare segnale audio da uscita ottica tv
-
28-09-2015, 11:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2015
- Messaggi
- 6
Amplificare segnale audio da uscita ottica tv
Ciao a tutti,
ho questo problema: prelevo il segnale audio del mio tv samsung 50h6400, lo converto con un dac toslink/rca e poi vado ad un mixer che ha collegate due casse amplificate. TUtto bene se non per il segnale che è proprio basso. se per la tv è al limite, su film .mkv l'audio proprio è bassisimo.
Ho provato a studiare un po ma a parte questo mini ampli che però c'è solo negli usa non riesco a capire come risolvere il problema senza dover buttare casse e mixer. il massimo sarebbe trovare un piccolo amplificatore con telecomando che prende il segnale dal dac e lo manda in rca al mixer.
Mi aiutate?
Grazie
-
28-09-2015, 14:36 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2015
- Messaggi
- 6
Le uniche cose che ho trovato sono queste ma solo disponibili negli stati uniti:
Stereo line level amplifier
iboost 800
Qualcuno ha mai visto similari magari con telecomando e disponibili non dico in Italia ma almeno in europa?
-
28-09-2015, 16:30 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2015
- Messaggi
- 6
Sono riuscito a trovare questo.
PREAMPLIFICATORE-STEREO-CON-INGRESSO-AUX-COMMUTABILE
Secondo voi potrebbe funzionare?
-
01-10-2015, 20:14 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2015
- Messaggi
- 6
Visto i numerosi consigli... mi sono buttato e ho deciso di ricomprare il dac con uno di miglior qualità. Ho preso un FiiO D07 che supporta anche il segnale dolby.
Ho risolto.
Ora il segnale è di buon livello e di ottima qualità.
Grazie a tutti dell'attenzione o forse ho sbagliato sezione...