Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 165

Dynaudio o altro? E per l'ampli?

Salve,

sono un neo-iscritto del forum; spero di non fare errori.

attualmente, possiedo delle kef da pavimento ed un ampli nad.

Dal momento che ascolto molta musica, vorrei migliorare il mio impianto ed acquistare, per prima cosa, un paio di diffusori e, successivamente, un amplificatore, entrambi nuovi (98% musica / 2% HT); budget totale: circa 2000 euro (pensavo a 1200 euro per i diffusori, 700-800 euro (ma potrei arrivare anche a 1000) per l'amplificatore). La stanza dove andrà posizionato l'impianto è rettangolare 6X5m.

Ho avuto solo la possibilità di ascoltare B&W e Klipsch, ma le prime mi sono sembrate "scure", tipo ovattate (scusate i termini non idonei, ma non sono nemmeno un novizio) mentre le klipsch erano un po' troppo "esagerate" per i miei gusti. Recentemente (ed inaspettatamente) ho avuto la possibilità di ascoltare un paio di Dynaudio DM 3/7, delle Monitor Audio Silver 6 e le più piccole BX5

Per l'ampli non ci ho ancora pensato, mentre per i diffusori, inizialmente avevo ristretto la scelta ai due modelli sopra detti: Dynaudio dm 3/7 e Monitor Audio Silver 6 (avevo anche considerato le Mordaunt Short Mezzo 8 anche se non le ho mai ascoltate, ma, a quanto ho capito, sono ormai fuori produzione ed introvabili); delle Dynaudio mi è piaciuta la loro capacità di essere piuttosto neutre ed in grado di riprodurre con naturalezza senza enfatizzare il suono, mentre le MA che ho ascoltato avevano degli alti un po' più frizzanti e dei bassi un po' più corposi, senza eccedere, però.

Io, ascoltando musica quotidianamente (Rock, Jazz, Folk, Cantautori italiani) per diverse ore, preferirei un suono molto musicale, poco stancante e piuttosto equilibrato e vorrei assolutamente evitare gli alti particolarmente enfatizzati; in tal senso, tra le due mi sono sembrate più convincenti le Dynaudio.

Speravo che qualcuno del forum potesse darmi qualche consiglio/parere in merito (magari un possessore delle suddette Dynaudio). Quale altro diffusore potrei/dovrei prendere in considerazione? E per l'ampli (circa mille euro sul nuovo, evitando l'usato)?

Grazie.

B&W e Klipsch, ma le prime mi sono sembrate "scure", tipo ovattate ....
    mentre le klipsch erano un po' troppo "esagerate" ...

Quali B&W hai sentito ?
    Ultima modifica di PIEP; 29-04-2015 alle 06:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Anche a me non sono piaciuti gli abbinamenti con NAD e le B&W che ho provato, 683 684 anche se meglio con CM1. Da quello che capisco ti piace un suono aperto ma non troppo e le Monitor Audio potrebbero stancarti all'ascolto. Purtroppo non ho mai sentito una coppia Dynaudio. Se dovessi cambiare i miei diffusori in questo momento sarei in difficoltà. Andrei per forza a sentire qualche Dynaudio, ma ho trovato molto interessanti le Polk Audio (direi neutre) anche se vengono snobbate.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

pROVA LE wHARFEDALE
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    pROVA LE wHARFEDALE
    Personalmente l'ho trovata l'accoppiata peggiore. Anche se le ho sentite anni fa. Comunque si, l'unica e' provare.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ciao da possessore di dynaudio dm 3/7 ti posso dire che le ritengo proprio come le descrivi,in una parola,equilibrate.il confronto con la serie 600 di b&w é stato per me impietoso,come se avessero un cuscino davanti.
    Io le amplifico con uno Yamaha as 1000, la nuova serie é nel tuo budget.provate con buoni risultati anche con rotel.
    Al prezzo attuale sono diffusori con un rapporto q/p imbattibile secondo me

Buono a sapersi.

Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    Le B&W erano le 683 S2 mentre le Klipsch erano le RF82.
    Purtroppo le Wharfedale sono ormai introvabil.
    Quali potrebbero essere i difetti delle 3/7? Quale altro ampli oltre Yamaha potrei considerare nel mio budget sul nuovo?
    Grazie ancora.
    Saluti

Vuoi cambiare i diffusori o l'ampli? Con dynaudio consigliano Naim (mai provati, l'ho letto). Che ampli hai?

... B&W e Klipsch, ma le prime mi sono sembrate "scure", tipo ovattate ....
    mentre le klipsch erano un po' troppo "esagerate" ...
    Forse le Dali sono una via intermedia
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Vuoi cambiare i diffusori o l'ampli? Con dynaudio consigliano Naim (mai provati, l'ho letto). Che ampli hai?
    Avrei intenzione di cambiare inizialmente i diffusori e successivamente (entro un paio di mesi) anche l'amplificatore. In questo momento ho un Nad 302 (ma possiedo anche un 3120)

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Forse le Dali sono una via intermedia
    In effetti avevo considerato anche le Dali Ikon 6 MK2, anche se non ho mai avuto modo di ascoltarle; leggendo vari forum e recensioni on-line sembrano avere un suono vicino a quello che cerco.

Le hai mai ascoltate? Dovrebbero essere superiori rispetto alle Dynaudio?

Le 3/7 hanno solo un difetto. ,.ci vogliono muscoli a monte. Comunque buoni diffusori anche se personalmente punterei le più sensibili e divertenti Silver 6 cercando di accoppiarle ad elettrico adeguate in modo che nn suonino" frizzantine"
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Le 3/7 hanno solo un difetto. ,.ci vogliono muscoli a monte. Comunque buoni diffusori anche se personalmente punterei le più sensibili e divertenti Silver 6 cercando di accoppiarle ad elettrico adeguate in modo che nn suonino" frizzantine"
    Ciao e grazie per il tuo intervento; Le S6 non è che non mi siano piaciute, anzi. Mi hanno solo dato la sensazione di essere dei diffusori alla lunga stancanti, sia per gli alti che per i bassi. Non so come dire, mi sono forse sembrate poco "sincere" e poco adeguate a lunghi ascolti.

Un ampli adatto alle Dynaudio potrebbe essere un creek evolution 50a? Un Naim Nait 5? Un MARANTZ PM8005? Qualche Nad o cos'altro?

Unison research unico 50 ,oppure un verdi 100 con le silver. Le 3/7 con naim vanno benissimo. Praticamente due diffusori con timbriche opposte. La serie DM preferisco le book. Le trovo più equilibrate. Diverso invece con le monitor. Le Silver se hai spazio dietro sono bei diffusori.. le trovo più apprezzabili a volumi bassi grazie anche io suoi 90db e i driver decisamente più morbidi
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •