Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 155

Considera che per usare rew nel modo basico ho seguito la la guida presente sul sito minidsp visto che ho il microfono umik-1.
    Infatti è tramite quel sito che sono riuscito ad impostare i driver asio per sfruttare il più comodo collegamento hdmi.

Per utilizzare al meglio i driver Java sai indicarmi una guida analoga?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Guarda, una guida e' eccessiva:
    vai in preferenze
    scegli java nel primo menu' a tendina a sinistra (avrai solo Java e asio come scelte)
    nel menu' output scegli la scheda HDMI che usi ora (a me esce con il nome del monitor o AMD xx a seconda del sistema operativo)
    nel menu' input scegli l'Umik (ma dovrebbe impostarlo da solo chiedendoti due volte il file di calibrazione)
    il resto lo lasci stare

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Comunque, in attesa di pareri più esperti e autorevoli, il tempo di decadimento con rew si ottiene generando il grafico della rt60...
    Proverò, tieni presente che comunque ho pure un trattamento passivo fatto da pannelli per le prime riflessioni del punto di ascolto, tube traps e controsoffitto con pannelli in lana minerale.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Guarda, una guida e' eccessiva:
    vai in preferenze
    scegli java nel primo menu' a tendina a sinistra (avrai solo Java e asio come scelte)
    nel menu' output scegli la scheda HDMI che usi ora (a me esce con il nome del monitor o AMD xx a seconda del sistema operativo)
    nel menu' input scegli l'Umik (ma dovrebbe impostarlo da solo chiedendoti due volte il..........[CUT]
    Ho fatto come dici.
    Tuttavia mi suona sempre un diffusore alla volta...cosa sbaglio?
    Considera che collego il pc all'oppo tramite hdmi e poi dall'oppo vado al pre in analogico.
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Proverò, tieni presente che comunque ho pure un trattamento passivo fatto da pannelli per le prime riflessioni del punto di ascolto, tube traps e controsoffitto con pannelli in lana minerale.
    Ottimo direi, buon per te!
    Lo hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?
    Ultima modifica di Stefanik; 30-04-2015 alle 15:03
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Lo hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?
    Per il controsoffitto mi sono rivolto ad un professionista, pannelli e tube traps invece li ho autocostruiti, è abbastanza semplice farli...
    Martino

Ho fatto come dici.
    Tuttavia mi suona sempre un diffusore alla volta...cosa sbaglio?
    Considera che collego il pc all'oppo tramite hdmi e poi dall'oppo vado al pre in analogico.
    Devi verificare le impostazioni sul pc e verificare anche che il segnale da REW esca in stereo e non in mono (la barra centrale e la barra di destra devono muoversi insieme in base al segnale, con HDMI dovrebbe attivarsi solo quella centrale).

Niente, non riesco, il segnale con i driver java mi esce in mono...
    Ma usando i driver asio non è corretta la procedura che ho descritto per far suonare front left e right insieme?
    sono andato nel pannello "preferences" ed ho selezionato su output il canale sinistro e su "Timing reference output" il canale destro

No, quella funzione e' differente, di fatto la puoi usare per mettere in fase tutti i diffusori con uno come riferimento:

A timing reference is required to make correct phase measurements, to compare time delays between measurements or for getting speaker delay settings correct in multi-channel systems. If you wish to do this you may need an additional RCA phono plug coupler to make the loopback connection. Whether REW uses one channel as a timing reference is controlled by a check box in the Soundcard Preferences.

Vedi anche qui
    http://www.hometheatershack.com/foru...e-usb-mic.html

Capisco...
    Tu comunque con java sei riuscito a far suonare in stereo i front ed a misurarli contemporaneamente?

Esatto, suonano entrambi, si vedono le due barre invece di una e ovviamente il grafico e' differente.

Scusa ora non ho rew sotto mano, ma quali barre intendi?
    quelle verticali che si colorano mentre esce il segnale test?

Precisamente

Ok grazie...a sto punto inizio a pensare che è un impostazione di windows da cambiare e non di rew...come giustamente mi avevi segnalato di verificare.
    Farò ulteriori prove

Ho fatto le prime misure

a parte il wall dip non sembra male, pensavo peggio

qui è da piangere , la stanza è troppo riflettente

non sembra male ma non capisco perché è cosi fragmentato

ho fatto anche una misurazione veloce per il DRC e generato i filtri per convolver di foobar, la differenza con o senza si sente e come
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

E' frammentato perche' non e' in effetto lo smoothing e come saprai' nelle alte frequenze e' necessario in quanto la "densita'" del grafico e' maggiore (1000hz sono condensati nello stesso spazio di 10hz delle basse frequenze), niente di strano insomma...

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •