Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 314

Ok,tutto chiaro.comunque dalle recensioni online l e110 sembra molto apprezzato anche per l ascolto di musica. Sorprendere me é stato semplice,chissà che non riesca a sorprendere anche i più esperti.
    Tra l altro ho notato che per i test la jl audio ne ha mandato spesso una coppia; mi sembra di avere letto che secondo loro é la configurazione ideale.sarei curioso di provare per rendermi conto se ne vale la pena

in linea di maassima 2 Sub sono meglio di uno, poiché eliminano in parte gli avvallamenti delle onde sonore dei bassi che si sovrappongono della stanza.Pero' ci sono eccezzioni. Come nel mio caso, i basi riempiono troppo la stanza. Ho picchi non so quanti Decibel sui 50 Hz
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Due sub non sempre sono meglio di uno, dipende da molte variabili ma se il posizionamento, la regolazione e la messa in fase sono corretti (e non sempre si puo' farlo) allora il vantaggio c'e'.

nel mio caso , pur giocando con la messa in fase a zero o 180 gradi, oppure uno a zero e l'asltro a 180 o viceversa.In nessun caso due sub superano come prestazioni nella mia camera di un solo esemplare.Gioco forza non ho spazio dove collacare i sub se non solo obbligatoriamente ai lati obbliqui esterni o interni dei diffusori. Non è una questione di Sub ma di stanza quindi con le riflessioni.L'Antimode che avevo preso(ben 2 volte9 oltre non portarmi migliorier ambientali(non ne ho sentiti) in compenso mi"digitalizzava" i Sub come timbrica. Sostituire lo storm è e sara' per me impresa ardua. Ha un suono che conferisce un basso che posso definirlo"analogico" rotondo ed eufonico.Fino ora tutti i Sub con amoplificazione D mi sono sembrati secchi e asciutti fin troppo. L'unico che mi era piaciuto con ottimo compromesso tra un baso diciamo" naturale" e allo stesso tempo pulito e perentorio come i classe D e' stato(manco a dirlo) il REL ancora con il modello R 205......I JL Audio spero che siano simili alla serie R quindi con ancora piu' musicalita'.A quanto leggo , tutti ne parlano in maniera eccelsa anche sotto questo profilo
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Basterebbe un antimode per configurare al meglio due sub identici?

si! L'Antimode va bene.
    ERNESTO

Mi sono dimenticato di dire che io nella camera ho posto 6 cilindri di trappole acustiche.Due Grossi DAAD 4 che lavorano fino a 50 HZ se non ricordo male , due Tube Traps ancora piu' specializati per le trappole sui bassi e poi due DAAD 2 .Probabilmente e' anche per questo che l'Antimode nello specifico caso non mi porto' significativi cambiamenti.Pero' a molti utenti si!!!!
    ERNESTO

ho l'impressione che nessuno dei sub citati possa ridarti le stesse "emozioni" del tuo storm.

ci sono passato anch'io quando ho cambiato il mio vecchio sub mission 73AS, doppio cono da 8" reflex, un suono molto molto musicale.
    dopo averlo venduto ne ho cambiati tre (uno di questi è il T5) e nessuno mi sembrava essere all'altezza del vecchio Mission.
    ho raggiunto la pace dei sensi (o almeno per ora mi sembra di averla raggiunta, ma credo sia proprio così) con un sub autocostruito, la mia prima autocostruzione in assoluto, sicchè se l'ho fatto allora è alla portata di tutti

oppure se il suono REL ti piace tanto perchè non prendi in considerazione, in ordine di prezzo, il REL S3 oppure S5 oppure il G2 (che però forse è fuori budget).
    Ultima modifica di michelemezza; 21-04-2015 alle 14:22

Michele..... Uhmmmm LA Serie S non lo so.Sono sospettoso. Certe tecnologie per me che sono venuto all'HIFi attraverso il caro vecchio vinile mi lascia un po' perplesso; Se gia' con un Antimode ho sentito un suono cambiato , che, per render l'idea e' stato come paragonare il suono analogico a quello digitale, seppure è un'iperbole ma per far capire la sensazione che ho avuto, credo che anche se certe cose vengono anche da un costruttore come REL , pur sempre attento alla resa sonora, i modelli della serie "S"( che sfruttano la tecnologia Wireless) non siano per me. Per quanto sara' ottima .....per carita'.Differente il discorso Giblatar ; Non è escluso infatti possa anche farci un pensiero. Ma oltre il costo elevato, io devo fare i conti con lo spazio ridotto che ho in ambiente, è ingombrante, specie in profondita' Inoltre in un confronto tra il Giblatar e un JL Audio Fanthom F 112 mi fu detto non ricordo da chi , a livello anche musicale vinse il JL. E questi sono pulci all'orecchio.Certo, la soluzione DIY sarebbe bella.Ma io sono proprio una schioappa di prima categoria sotto questo punto di vista.Se cè un voluntario(Dakhan) o chi altro esperto volese cimentarsi io sarei anche disponibile.Previo compenso anche per Egli
    ERNESTO

Ma tu piloteresti il tutto con un sintoampli se non ho capito male?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Come DIY io sono sicuramente nella top 10 delle schiappe Però ti assicuro che è stato semplice.
    praticamente ho copiato un progetto pubblicato in questo forum.
    L’unico lavoro che ho fatto, è stato avvitare il cono sulla cassa. Per il resto ho trovato un bravo falegname che mi incollato e pitturato la cassa, mi ha incollato il bugnato all’interno, avvitato la piastrina con i morsetti e messo i piedini sul fondo.
    Ho vissuto il tutto con una certa apprensione in quanto è stata la mia primissima realizzazione, ma alla fine è andato tutto bene.

Per una tua eventuale realizzazione penserei a questo sub, More ldella serie Ultimate che è il candidato ad essere il mio secondo sub da affiancare all’attuale (io 43mq da riempire adeguatamente)

link alla mia realizzazione: http://www.avmagazine.it/forum/62-au...uot?highlight=

Qui link ad altre realizzazioni che mi hanno incoraggiato verso l’autocostruzione
    http://www.avmagazine.it/forum/62-au...ight=subwoofer

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...dayton-ultimax

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Ma tu piloteresti il tutto con un sintoampli se non ho capito male?
    Esattamente
    ERNESTO

E vuoi spendere 3000 euro per un sub?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie Michele
    ERNESTO

SimY.Perché proprio 3 mila? Che ne so 2.... o forse meno se possibile
    ERNESTO

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •