Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 72 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1068

Discussione: [BD] Interstellar

Citazione Originariamente scritto da thx333 Visualizza messaggio
    Tornando a prima...sicuro che il 5/70 di Arcadia è riprodotto in verticale?
    Sì certo...Intendo che la pellicola scorre in senso verticale durante la proiezione. E' proprio una caratteristica del 5/70 (ma anche della pellicola 35mm tradizionale)
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Certo perché "protegge" lo Scope, ma non è il formato originale e voluto dal regista quindi non puoi definirlo "open-matte".

"Open Matte" si riferisce ai film girati in Super 35 o raramente in 35mm flat in cui in maniera postuma il regista rimuove il mascherino o recupera parti del negativo non intese per la visione i..........[CUT]
    Quindi, nonstante i trailer, il 35mm, i DCP 2K e 4K, il DVD e la copia digitale siano stati tutti distribuiti in 2.39:1 (poichè niente è più alto del 2.39:1), la composizione originale sarebbe 1.43:1 con spazi vuoti sopra le teste (tra l'altro tranquillamente tagliato a 1.89:1 negli IMAX digitali e 1.78:1 nel Blu-ray).
    Certo...

Citazione Originariamente scritto da Frontino Visualizza messaggio
    Quindi, nonstante i trailer, il 35mm, i DCP 2K e 4K, il DVD e la copia digitale siano stati tutti distribuiti in 2.39:1 (poichè niente è più alto del 2.39:1), la composizione originale sarebbe 1.43:1 con spazi vuoti sopra le teste (tra l'altro tranquillamente tagliato a 1.89:1 negli IMAX digitali e 1.78:1 nel Blu-ray).
    Certo...
    Evidentemente non riesci a capire le specifiche tecniche di questo film, io più che dirti i fatti non posso fare....

Inutile fare ironia da quattro soldi.... Se avessi visto una proiezione IMAX 15/70 forse capiresti....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Evidentemente non riesci a capire le specifiche tecniche di questo film, io più che dirti i fatti non posso fare....

Inutile fare ironia da quattro soldi.... Se avessi visto una proiezione IMAX 15/70 forse capiresti....
    O forse sei tu che, avendo pagato il salatissimo biglietto IMAX al BFI, non vorrai mai accettare l'evidenza dei miei precedenti post.
    Open matte resta open matte anche su uno schermo di 20 metri.

Open matte o no il formato originale del film, quello voluto dal regista, rimane 2:35.1/1:43.1, e questo non è in discussione, è un dato di fatto, altro che ripiego.

Per inciso i 12 € che ho pagato quando ho visto un film con queste specifiche all'imax di Riccione 3 anni fa sono stati i migliori 12 € spesi della mia vita da cinefilo.
    Ultima modifica di Slask; 17-04-2015 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da Frontino Visualizza messaggio
    O forse sei tu che, avendo pagato il salatissimo biglietto IMAX al BFI, non vorrai mai accettare l'evidenza dei miei precedenti post.
    Open matte resta open matte anche su uno schermo di 20 metri.
    L'evidenza? Quella di non capire che un film girato e voluto in IMAX è fatto per essere visto in IMAX nel suo formato originale?

I biglietti sono stati 2 perché l'ho visto 2 volte. Avrei anche pagato il doppio per la massima qualità cinematografica del mondo....

Tanto se i multisala UCI chiedono 9,50 Euro, L'IMAX 15/70 potrebbe valerne benissimo 40....

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Open matte o no il formato originale del film, quello voluto dal regista, rimane 2:35.1/1:43.1, e questo non è in discussione, è un dato di fatto, altro che ripiego.
    Per definizione se è il formato voluto dal regista, allora non può essere open matte, Sono gli altri formati che sono tagliati!
    Ultima modifica di ludega; 17-04-2015 alle 18:16

Decidere di girare in 70mm 15 perforazioni con una composizione 2:39:1. Certo...

Scusate se interrompo la vostra disquisizione sul formato video, ma ieri dopo avere rivisto per la seconda volta il disco dei contenuti speciali sono arrivato alla conclusione che questo film è un capolavoro assoluto.
    Ora ho capito per quale motivo durante la visione del film non ho mai avuto la sensazione di artificioso che purtroppo è ormai una costante nei film che imperversano nelle sale, perché gli effetti digitali sono ridotti al minimo!
    Per non parlare della colonna sonora, tutta realizzata con strumenti analogici.
    La sensazione di realismo che ne deriva è semplicemente fantastica e unica, soprattutto per la tipologia di film.
    Come non si può concordare con Nolan quando afferma che gli effetti digitali invecchiano rapidamente, infatti basta guardarsi un normale film di fantascienza un po' datato per notare che gli effetti appaiono oggi ridicoli.
    Questo film, per le modalità scelte, sarà sicuramente una pietra miliare nella storia dei film di fantascienza, anche se in questo caso, visto l'alto grado di scientificità utilizzato, parlare di fantascienza è forse riduttivo.
    Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma di fronte ad un capolavoro del genere, dedicare pagine su pagine di discussione al fatto che il formato video non consente di riempire al meglio alcuni teli di proiezione, mi pare che sia un pelino inappropriato.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    ....Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma di fronte ad un capolavoro del genere, dedicare pagine su pagine di discussione al fatto che il formato video non consente di riempire al meglio alcuni teli di proiezione, mi pare che sia un pelino inappropriato.
    perdonami ma è appropriato ai massimi livelli essendo questa una discussione tecnica...per la discussione artistica c'è un altro thread nella sezione cinema...sul discorso capolavoro credo che solo il tempo darà una risposta
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Concordo in pieno: Stefano5, se vuoi parlare di quanto il film sia filosofico, (fanta)scientifico, emozionante e quant'altro, mi spiace ma sei tu l'unico inappropriato: non è certo questo il thread in cui farlo, e pagine su pagine sono piene di commenti artistici che nulla hanno a che vedere con il lato tecnico del BD, che è l'unica cosa di cui si dovrebbe parlare in questa sezione del forum.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    perdonami ma è appropriato ai massimi livelli essendo questa una discussione tecnica...per la discussione artistica c'è un altro thread nella sezione cinema...sul discorso capolavoro credo che solo il tempo darà una risposta
    Il problema di cui tanto si discute è inerente alla scelta di avere uno schermo 21/9 e di volerlo riempire a tutti i costi, e credo che poco abbia a che fare con la particolarità di Interstellar ma sia un problema più generale, e quindi a mio avviso leggermente OT.
    Poi quando faccio riferimento alle scelte tecniche di girato (pellicola, pochi effetti digitali, ed audio analogico) non mi pare di fare riferimento alle qualità artistiche, anzi direi che questo sia proprio l'ambito giusto per parlare di certe cose.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Concordo in pieno: Stefano5, se vuoi parlare di quanto il film sia filosofico, (fanta)scientifico, emozionante e quant'altro, mi spiace ma sei tu l'unico inappropriato: non è certo questo il thread in cui farlo, e pagine su pagine sono piene di commenti artistici che nulla hanno a che vedere con il lato tecnico del BD, che è l'unica cosa di cui si ..........[CUT]
    Ah, ok, credevo di essere in un posto dove si potevano esprimere giudizi sulle 3 principali qualità di un BD, ovvero: video, audio e film.
    Evidentemente mi sbagliavo, chiedo scusa!

L'evidenza? Quella di non capire che un film girato e voluto in IMAX è fatto per essere visto in IMAX nel suo formato originale?
    Quindi la versione intesa sarebbe stata rilasciata solo agli schermi 15/70 e, una volta discontinuata, persa per sempre alle generazioni future?
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Decidere di girare in 70mm 15 perforazioni con una composizione 2:39:1. Certo...
    Eccome! E' stato fatto così con tutti i film precedenti (TDK, TF2, TDKR, Hunger Games 2). Il negativo 15/70 ha comunque maggior definizione del 35mm anche se composto in 2.39:1 e infatti la differenza è visibile su BD.
    Provo a postare alcuni esempi di fotogrammi IMAX con evidenti spazi liberi nella parte superiore:
    Allegato 24485
    Allegato 24486
    Allegato 24487
    Allegato 24488
    Allegato 24489
    Il problema di cui tanto si discute è inerente alla scelta di avere uno schermo 21/9 e di volerlo riempire a tutti i costi
    Interstellar è composto in 2.39:1 e non c'è niente di più alto, quindi perchè dovrebbe essere visionato in 1.78:1 su uno schermo scope? E' stato proiettato in 2.39:1 in tutti gli schermi non-IMAX, digitali e pellicola. Se un film è invece composto in 1.85:1 lo visualizzo correttamente al centro.
    E' curioso inoltre che tutti quelli che difendono la versione open matte di Interstellar abbiamo schermi 1.78:1, su cui poi visualizzano i film scope più stretti dei film 1.85:1.

Il problema di cui tanto si discute è inerente alla scelta di avere uno schermo 21/9 e di volerlo riempire a tutti i costi, e credo che poco abbia a che fare con la particolarità di Interstellar ma sia un problema più generale, e quindi a mio avviso leggermente OT.
    Sei fuori strada, nessuno dei 21:9isti ha mai scritto che vuole riempire per forza lo schermo ma che con quel tipo di schermo la visione e' piu' piacevole con il Cinemascope e che se devi scegliere un formato (dato che Nolan ne ha previsti due e uno lo devi scegliere per forza con uno schermo 21:9) meglio il Cinemascope. Non e' certo una cosniderazione generale.

Inoltre da tre pagine non si parla delle scelte casalinghe degli utenti ma di scelte tecniche in fase di ripresa e sull'aspect ratio originale.
    Ultima modifica di Dakhan; 18-04-2015 alle 09:45

Ah, ok, credevo di essere in un posto dove si potevano esprimere giudizi sulle 3 principali qualità di un BD, ovvero: video, audio e film.
    Evidentemente mi sbagliavo, chiedo scusa!
    Ma tu stavi parlando della qualità del film xD non del disco.

Pagina 62 di 72 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •