Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 98 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1457

Citazione Originariamente scritto da Famodo Visualizza messaggio
    A parte il fatto che questo thread sta diventando una chat a due "sembra che nessun proprietario di F9000 sia più interessato", devo dirti che sei davvero sfortunato! ti fanno acquistare l'evolution kit e te lo inviano pure difettoso? bha! questa cosa mi preoccupa, spero che il mio televisore mi rientri perfettamente funzionante.
    Citazione Originariamente scritto da azzi01 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ho letto TUTTO il forum . mi dispiace per i problemi che avete avuto con la tv. ho anche io questa tv e non ho ancora comprato l'evolution kit. Per chi è interessato ho scoperto che tra circa 2 mesi esce un evolution kit nuovo quindi per chi come me ancora non lo ha preso è meglio apettare forse .

http://www.gadgetguy.com.au/co..........[CUT]
    Anche io ho letto tutto i post di questo thread e visti i problemi su questo tv mi devo ritenere fortunato. Anch'io sono stato "colpito", ho dovuto sostituire il pannello dopo neanche un mese di utilizzo a causa di una riga verticale di colore verde (il tecnico mi ha detto che può capitare). Per fortuna l'assistenza è stata molto cortese e mi ha risolto il problema in circa 10 gg.
    Samsung 65F9000 + SEK-2500U/ZG + MySky HD

A proposito di pannello a 8 o 10 bit... questo link da la possibilità di verificare se il pannello può visualizzare 24 o 32 bit ( SUHD )..

Dal TV , smarthub... accedete al seguente link... http://www.lagom.nl/lcd-test/display_settings.php

nell'ultima riga del risultato c'è scritto quanti bit colore ha la risoluzione:
    Color depth: 24 bits-------pannello a 8 bit
    Color depth: 32 bits-------pannello a 10 bit

il mio 55F9000 costruito a Marzo 2014 e acquistato da me a fine Maggio 2014, riporta profondità 32 bits...

32bit-1.jpg

Se è vero il test, i pannelli del 55F9000 dovrebbero essere quindi 10 bits... verificate se possibile.

n.b.. il post l'ho preso da thread del H7500... ringrazio l'utente Solsonica...

Ciao

p.s. lo stesso test fatto col monitor del PC, Samsung 26" FULL HD, mi riporta

Risoluzione: 1920x1200 (WUXGA 16:10)
    Descrizione: high-end di grande formato widescreen. (A partire dal 2007)
    Profondità colore: 24 bit (Truecolor, milioni di colori)

Quindi il monitor viene riconosciuto come 24 bit... la scheda video è la GTX780 e dal pannello invidia riporto settato 1980x1200 , 60Hz e 32 bit true color...

ariCiao

p.p.s. 2... Test fatto dal browser della PS4 connessa, tramite AV Pioneer 4K 924, al 55F9000...

Risoluzione: 1920x1200 (WUXGA 16:10)
    Descrizione: ... "vuota"...
    Profondità colore: 24 bits (Truecolor, milioni di colori)

Quindi in questo caso il chip grafico della PS4 è a 24 bits e il pannello/monitor è 32 , ma si adegua... il programma del test quindi riconosce 24 bits.

nel caso del browser interno al TV, il chip grafico è a 32 bits, il pannello/monitor è 32 bits (si adegua) il test riconosce i 32 bits...

Nel caso del Monitor del PC, la scheda grafica è settata a 32 bits, ma essendo il monitor a 24, le fa da collo di bottiglia e quindi il test da 24 bits come risultato.

Un po contorta, ma spero di aver reso l'idea.

Cioè il pannello/monitor del F9000 arriva a 32 bits, ma è la scheda o chip grafico che determina 24 o 32 bits, il pannello si adegua.

arriciao
    Ultima modifica di MarcP; 26-03-2015 alle 16:14
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Grazie mille MarcP, appena arrivo a casa stasera controllo, penso sia mooolto importante sapere con esatezza quanti bit può visualizzare il pannello.
    Samsung 65F9000 + SEK-2500U/ZG + MySky HD

confermo anche il mio 32 bit

Per il mio test dovrò ancora attendere visto che non so ancora nulla della mia TV ma a questo punto credo che mi verrà riconsegnata la prossima settimana e dovrò sperare di non passare tutte le peripezie di Teo.
    Ultima modifica di Famodo; 25-03-2015 alle 17:09

Per il mio test dovrò ancora attendere visto che non so ancora nulla della mia TV ma a questo punto credo che mi verrà riconsegnata la prossima settimana e dovrò sperare di non passare tutte le peripezie di Teo.
    Lo spero per te. Oggi mi hanno chiamato e stasera vengono a cambiarmi la scheda dell'evolution, visto che adesso sono pure senza internet non posso fare il test appena lo riattaccano provo
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Citazione Originariamente scritto da teo85 Visualizza messaggio
    Lo spero per te. Oggi mi hanno chiamato e stasera vengono a cambiarmi la scheda dell'evolution, visto che adesso sono pure senza internet non posso fare il test appena lo riattaccano provo
    Aggiornamento sulla riparazione della mia TV:
    Oggi pomeriggio mi è stato consegnato, collaudo perfetto con il vecchio box, purtroppo dando per scontato il funzionamento dell'evolution kit non ho pensato alla prova davanti al tecnico e l'amara sorpresa è arrivata quando ho spento tutto, ho collegato l'evolution e tutti i cavi, accesa la TV mi appare il messaggio che mi chiede di collegare il box, riattacco il vecchio e tutto torna a funzionare, chiamo l'assistenza Samsung al numero verde, non vi dico le cose che mi hanno detto perché sono improponibili, chiudo la telefonata, faccio finta di aver acquistato un nuovo evolution e procedo con il backup, riattacco il sek2500 e wow, le cose sono cambiate, si vede uno schermo completamente bianco con dei quadratini nella parte bassa e la musica di primo avvio in sottofondo, spengo e riaccendo e le cose cambiano, cioè, lo schermo resta nero ma la musica si sente, siccome il telecomando sembrava reagire ho premuto più volte il tasto ok fino a scomparsa della musica e ho proceduto allo spegnimento e all'accensione, dopo un po' magicamente è apparsa la schermata di RAI 1 ma il telecomando non reagiva se non attraverso il tasto di spegnimento "con forte ritardo", richiamo l'assistenza Samsung e mi dice di contattare il tecnico che me lo ha riparato, cosa che ho fatto, adesso sto aspettando una sua telefonata perché mi ha detto che vedrà in laboratorio se ha una TV su cui provare l'evokit. Calcolando che fino al giorno del guasto TV l'evolution funzionava non so cosa pensare, in effetti potrebbe essere il Sek 2500 ma chi mi da la certezza, Amazon lo sostituirebbe?
    Teo mettiamoci in fila per una benedizione

Aggiornamento sulla riparazione della mia TV:
    Oggi pomeriggio mi è stato consegnato, collaudo perfetto con il vecchio box, purtroppo dando per scontato il funzionamento dell'evolution kit non ho pensato alla prova davanti al tecnico e l'amara sorpresa è arrivata quando ho spento tutto, ho collegato l'evolution e tutti i cavi, accesa la TV mi appare..........[CUT]
    Infatti ste tv sono un agonia, oggi mi hanno cambiato la scheda e a me adesso funziona tutto. Essendo che il tuo evo e tedesco non so se ti cambiano la scheda, il modulo tedesco a 2 slot Cam mentre l'italiano ne ha solo 1 prova a sentire amazon se te lo cambia
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Infatti ste tv sono un agonia, oggi mi hanno cambiato la scheda e a me adesso funziona tutto. Essendo che il tuo evo e tedesco non so se ti cambiano la scheda, il modulo tedesco a 2 slot Cam mentre l'italiano ne ha solo 1 prova a sentire amazon se te lo cambia
    Quindi secondo te è sicuramente il sek 2500? Strano che si sia rotto in contemporanea con la TV.

Quindi secondo te è sicuramente il sek 2500? Strano che si sia rotto in contemporanea con la TV.
    Secondo me non vorrei che essendo tedesco sia incompatibile con la nuova scheda che ti hanno messo. Il difetto che dici lo fece anche a me il tedesco

Secondo me non vorrei che essendo tedesco sia incompatibile con la nuova scheda che ti hanno messo. Il difetto che dici lo fece anche a me il tedesco
    Per quanto possa sembrare assurdo tutto questo mi sembra alquanto strana la cosa, prima della riparazione l'evolution andava e io pretendo che mi venga restituita una TV che funzioni come quando l'ho acquistata, mi tocca attendere che mi contatti il tecnico locale ed eventualmente andare da loro a fare il test.
    Dimenticavo di scrivere che con il box originale al momento dello spegnimento appare un messaggio il quale mi informa che occorrono 10 secondi per aggiornare i codici e ad onore del vero questa cosa l'ho notato anche il giorno che i tecnici lo vennero a ritirare.
    Ultima modifica di Famodo; 26-03-2015 alle 17:39

Per quanto possa sembrare assurdo tutto questo mi sembra alquanto strana la cosa, prima della riparazione l'evolution andava e io pretendo che mi venga restituita una TV che funzioni come quando l'ho acquistata, mi tocca attendere che mi contatti il tecnico locale ed eventualmente andare da loro a fare il test.
    Dimenticavo di scrivere che con il ..........[CUT]
    Prova a contattare il Ceo di Samsung come ho fatto io. Per i secondi lo diceva anche a me ora col nuovo non me lo dice più non vorrei che fosse proprio incompatibile con i tv italiani ma se ti è andato mi sembra strano

Prova a contattare il Ceo di Samsung come ho fatto io. Per i secondi lo diceva anche a me ora col nuovo non me lo dice più non vorrei che fosse proprio incompatibile con i tv italiani ma se ti è andato mi sembra strano
    Il mio Evolution KIT ha funzionato dai primi di ottobre fino al fatidico 10 marzo e funzionava alla grande, molto meglio del box originale, quando iniziò a fare quel problema mi resi conto che con il box originale appariva per lo meno la scritta smart e poi la tv si spegneva mentre con l'evolution KIT non succedeva nulla, ovvero non appariva nessuna scritta.
    Teo gentilmente mi dici come contattare il CEO Samsung?
    Grazie

Famodo
    Ultima modifica di Famodo; 26-03-2015 alle 19:28

Il mio Evolution KIT ha funzionato dai primi di ottobre fino al fatidico 10 marzo e funzionava alla grande, molto meglio del box originale, quando iniziò a fare quel problema mi resi conto che con il box originale appariva per lo meno la scritta smart e poi la tv si spegneva mentre con l'evolution KIT non succedeva nulla, ovvero non appariva nessun..........[CUT]
    Ti posto il link del form da compilare . Nella prima casella col menu a tendina seleziona ceo scrivi adesso domani ti chiamano loro https://contactus.samsung.com/custom...ROD_ID=G303850

Credo che l'ipotesi fatta da teo85 non sia del tutto improbabile: ovvero ti hanno sostituito delle schede nel tv ed ora l'evo kit tedesco non funziona più, ma non perché sia guasto ma solo è stato reso incompatibile. La prova certa per capire se l'evo è guasto andrebbe fatta su un tv che ha le vecchie schede su, ma ovviamente tu dove lo trovi? Certo se fosse così sarebbe un bel problema perché dovresti solo farti sostituire l'evo kit con un modello italiano.

Pagina 83 di 98 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •