Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 77 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

Matt quanto è alto il tuo mobile? perchè sto facendomi fare un mobile dal falegname altezza 50 cm e quindi già volevo farmi un'idea. Come mi arriva il mobile devo cercare sul noto sito trv*zzi per questo as800.
    Ho già fatto l'ordine invece su amz*n del Panasonic DMP-BDT700 da abbinare a questo tv e in settimana me lo consegnano.

Altra cosa, avevo letto che per i plasma ci vogliono un po di ore per il rodaggio del tv (dalle ore accese a usare alternativamente sorgenti Bd Sd senza sostare troppo per lo stampaggio) escudendo appunto in questa differente tecnologia lo stampaggio, mi pare di aver letto che comunque un po di ore di rodaggio fanno bene alla tv per il dettaglio e i colori, ma non ricordo se era per l'oled o anche per questi Led?
    Buonadomenica

P.S. Sergino hai avuto tempo di smanettare con le impostazioni date o da Matt o quelle sul sito straniero dove si trovano sia quelle di giorno che quelle di notte con stanza completamente oscurata?

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Matt quanto è alto il tuo mobile? perchè sto facendomi fare un mobile dal falegname altezza 50 cm e quindi già volevo farmi un'idea. Come mi arriva il mobile devo cercare sul noto sito trv*zzi per questo as800.
    Ho già fatto l'ordine invece su amz*n del Panasonic DMP-BDT700 da abbinare a questo tv e in settimana me lo consegnano.

Altra cosa, avevo..........[CUT]
    le ho provate io.
    secondo me qualsiasi settaggio su caldo2 è inguardabile. è la prima tv che devo lasciare su normale altrimenti rimane tutto giallognolo. al cinema non mi pare che i cieli siano gialli...

@Viniciodeltoro il rodaggio va fatto anche sugli lcd,io come da firma ho un sony e ci sono voluti diversi giorni prima di notare miglioramenti sulla definizione,dopo un bel rodaggio al visione cambia e non di poco.
    per velocizzare il processo fai girare anche qualche bluray in 3D.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

il mio mobiletto ha il piano d'appoggio a circa 45 cm da terrra. Questo dato però, preso singolarmente, non ha alcun senso. Devi valutare la tua seduta, la tua altezza, l'inclinazione dello schienale...insomma...devi trovare il modo di piazzare il tv in modo che il pannello risulti ortogonale al tuo sguardo. Il tutto assicurandoti una seduta comoda. Io ci sono arrivato per puro caso. Mobiletto basso, divano classico con piedini bassi e io che sono 1.79, vedo perfettamente in asse con il centro del pannello. Il metodo "scientifico" migliore, se vuoi farti realizzare un mobile su misura, è costruirti un cartoncino delle dimensioni del tv dandogli l'inclinazione del tv e sedendoti su quella che sarà la tua seduta definitiva. In base a questi due fattori ricaverai il dato dell'altezza del mobile.

Quanto al rodaggio, io non ho trovato documentazione tecnica che avallasse questa "teoria". Non intendo dire che non ci credo, anzi, non ho proprio alcuna nozione tecnica per addentrarmi nel discorso. Dico solo che ho fatto girare per una ventina di ore blu ray vari e che, a qualche settimana dalla prima visione, ora vedo decisamente meglio. Però nel frattempo ho trovato la "mia" regolazione, l'occhio si sta abituando alle nuove dimensioni e alle nuove caratteristiche d'immagine e quindi non so quanto sia questione di rodaggio, quanto di assuefazione e quanto di effetto placebo

Confermo comunque tutte le recensioni lette riguardo alla ricerca da parte di panasonic di fornire dei led viera quanto piu plasma like possibile. Ho rivisto il mio vecchio plasma che ora pascola a casa di mia madre, ho visto qualche altro lcd e non ce n'è... questo as800 è pastoso, nero e morbido (quasi) come un top di gamma plasma. Per chi cerca naturalezza, atmosfere avvolgenti e per chi ama calarsi con la visione quanto piu possibile nella scena, io non ho mai visto un tv migliore (ad eccezione dei 4k che non ho visionato se non superficialmente). Giocare a crisys3 ad esempio è magnifico...e mi sono rivisto con grande piacere un paio di film d'annata sempre al top, caccia a ottobre rosso e top gun: suono a parte (è fondamentale una buona amplificazione, per un piccolo salotto è sufficiente anche una buona soundbar o un proiettore sonoro anche di base), sembra di essere vicino a bart mancuso e a maverick Sto valutando la yamaha 203 o il pana 580 come parte audio... in un salottino come il mio entrambe suonano sin troppo bene e sin troppo forte. Sono un po al palo circa il posizionamento delle barre però...o rialzo la base della tv di 20cm (e perdo l'allineamento cui sopra...) e la barra ne diventa un naturale complemento poco piu avanti, oppure la splendida estetica del nostro as800 ne esce sporcata...
    Ultima modifica di Matt_AV; 08-03-2015 alle 17:37

la questione del rodaggio non è da intendersi come un qualcosa da fare,non a caso non ci sono informazioni a riguardo.
    gli LCD non hanno bisogno di rodaggio per evitare problemi di qualche tipo,ho solo fatto presente che con l'utilizzo l'immagine in generale migliora.
    forse il termine rodaggio non è appropriato,ma rende l'idea
    nessun effetto placebo,fidati di quello che vedono i tuoi occhi
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Nuovo bollettino.
    Oggi ho avuto modo di approfondire la visione della tv con blu ray (Pianeta Terra), blu ray 3d (Cattivissimo Me 2) e telefilm in streaming da Infinity (Weeds).
    Be devo dire che la tv si è comportata all'altezza del blasone Panasonic, con immagini molto buone, definite e con una resa complessiva di gradimento sia mio che di mio figlio (per fortuna). Leggermente meno accesa di quelle riprodotte dalla precedente tv Samsung (ovvio), con una visione 3d decisamente interessante, per nulla affaticante con una resa molto molto divertente.
    La mia tv è appesa al muro, quindi per me completamente risolto il discorso base/inclinazione.
    Credo che il giudizio soggettivo espresso per qualsiasi opinione sia proporzionale alle attese, e per quanto mi riguarda le attese su questa tv erano altissime, quindi una volta accesa, ho visto che la qualità delle immagini, anche se del digitale terrestre, erano inferiori alla precedente, be lo sconforto si è fatto grande.
    Il discorso delle auto fatto da Matt_AV rende benissimo la mia aspettativa/teoria, perché immagino che sulla stessa strada piena di buche dossi e brecciolino col Pandino 30 ti balli anche la dentiera, con la Mercedes probabilmente la dentiera resterebbe al suo posto (ovviamente non vorrei creare battaglie e o discussioni personali, fuori luogo i questo contesto ma soprattutto sterili e senza senso).
    Probabilmente ha ragione Viniciodeltoro che la perfezione non esiste, almeno in ambito tv led, ma credo da un top di gamma sia lecito comunque auspicarla.
    Penso le varie industrie tecnologiche, oltre che a sfornare in continuo nuove tecnologie (per nostra fortuna), potrebbero dedicare risorse anche su quelle esistenti (Panasonic non ha presentato nuovi modelli top in definizione full hd, per esempio) che saranno di uso comune per i prossimi anni.
    Ho provato con le regolazioni trovate sul sito estero, ma il discorso di risoluzione sulle immagini in definizione std non è cambiato molto, soprattutto per le immagini a fondo campo.
    Modificando le varie impostazioni (sono davvero tantissime) la resa cambia molto, e spero di trovare quelle di mio gradimento, perché la tv mi piace molto, con un design comunque slim (appesa al muro non trovo particolari differenze con la precedente ultra slim), oltre una smart tv con quello che serve, almeno per le mie esigenze

O.K: grazie Anathema1976 quando ordinerò questo tv, proverò come mi hai consigliato qualche 3D.
    Quindi abbiamo appurato anche questa che, anche per i led un bel po di rodaggio/utilizzo con qualche settimana di ore accumulate di utilizzo l'immagine migliora. Ora con l'intervento di Sergino che sul bluray ne rimane soddisfatto, anche di questo ne sono contento, stessa cosa non si può dire sulle immagini SD che sono di scarsa visione, ma questa è insita in tanti tv led di ultima generazione se ne lamentano in tanti, te lo posso assicurare, ero partito che mi volevo fare il sammy HU 7500 dopo averlo visto nel centro commerciale mi sono letto tutto il forum e anche li ottimi i bluray ma con il segnale sd faceva pietà, visto che si lamentavano anche di altri problemi, ho letto il forum avmagazin di altri tv e indovina... il segnale in SD fa pietà un po dapertutto.
    Facendo il paragone dell'sd con il manto stradale pieno di buche che se lo percorri con una panda l'ammortizza meglio che se lo percorri con un'auto da corsa ( ho cambiato un po gli oggetti in quanto tutti noi cerchiamo di creare e di aiutarci senza creare discussioni si denota lo stesso il lavoro di Matt che ha messo i suoi settaggi.... ) . A tal proposito hai provato i settaggi dati ad'occhio da Matt_AV, ne ha creato uno apposito per il segnale SD!
    Per quanto riguarda la play o altre consolle per giochi, seppure qualcuno, o, quanto riportato sulle recensioni non è da disprezzare, di certo questo non è il tv adatto per chi passa molte ore giocando, lì c'è in sony. Questo tv è per chi vuole la miglior immagine di film più vicini al plasma con qualcosina di più e anche tanto di meno (se paragonati agli ultimi plasma Vt Zt pana e anche al sammy 8500) al miglior compromesso di denaro .... costavano più del doppio di questo. Più paghiamo

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    le ho provate io.
    secondo me qualsiasi settaggio su caldo2 è inguardabile. è la prima tv che devo lasciare su normale altrimenti rimane tutto giallognolo. al cinema non mi pare che i cieli siano gialli...
    Lento ma a sto punto forse hai una tv con qualche problema, anche VML1992NAPOLI che ha reso il tv perchè soffriva di vertical banding come tanti da lui provati che tutti, chi più chi meno ne sono afflitti, giudicava dati alla mano smanettando con altri tv nei centri commerciali con pennetta..:

"Appena acceso il nero era identico al sony ma appena ho acceso il local dimming, la situazione è cambiata in modo incredibile! Sembrava di passare da un pannello ips ad uno s-pva. In più il tv ha una funzione simile al cinema black della samsung, la quale aumenta ancora di più il nero nelle barre verticali dei film.
    - A livello di immagine ha quel non so che che mi ha colpito su tutto e se pensate che ho avuto un plasma gt30 vi posso dire che è un led che sa fare il plasma! scusate il gioco di parole
    Secondo me è l'unico led top di gamma di quest anno. "

Parole sue, come ho detto non lo possiedo e non vorrei fare l'avvocato, ma mi piace sapere fino in fondo la verità, come penso tutti, altrimenti questi forum tra noi utenti non avrebbero modo di esistere.

Solo per segnalare che nel marasma di prove e visioni che sto avendo nelle ultime settimane, questa sera ho avuto modo di vedere su italia 1 (SAT) il film "lanterna verde". Non avendo attualmente l'antenna terrestre collegata causa manutenzione non ho potuto valutare la bontà del segnale SD dvb-t, in compenso il segnale SD dvb-s era piuttosto buono. E ho cercato di valutare con criterio il suddetto film, visionando durante le pubblicità altri canali random, dalla BBC ad al jazeera a supertennis HD. Lanterna verde è un film che spinge molto su tonalità calde, con una dominante nero/verde assimilabile in qualche modo al primo Matrix. Ebbene il nero a mio avviso era di ottimo livello, cosi come la qualità globale di visione nonostante il segnale non HD. L'incarnato era reso piuttosto bene e l'illuminazione globale della riproduzione appariva naturale e ottimamente bilanciata anche nelle scene ad alto contrasto. Tutto questo per dire che se il segnale è pulito e di buona qualità anche la visione SD puo riservare piacevoli sorprese. Per dirla in 3 parole, non ho rimpianto in alcun modo il mio vecchio plasma Il fattore di qualità del segnale è comunque l'aspetto fondamentale dal quale non si puo prescindere. Questo pannello, per dimensioni (anche il 47, non solo il 55) e caratteristiche non perdona trasmissioni da 4 soldi... Curate inoltre l'illuminazione dell'ambiente dove avete il tv: ogni tanto accendevo le luci per fare un po di confronto. Accendendo una incandescenza da 60w alle mie spalle , o i faretti alogeni, o anche una philips genie a luce fredda da 8 watt il discorso non cambia, le mie impostazioni rendono bene solo con stanza buia o semibuia. Altre fonti di luce sporcano inevitabilmente la visione e rendono il tutto davvero mediocre
    Ultima modifica di Matt_AV; 09-03-2015 alle 02:13

un pò di vertical banding c'è ma me lo tengo, sia mai che mi metto a rispedire sta bestia di tv.
    la resa complessiva non mi convince quanto il sony. ma devo dire che passando da caldo2 a normale i colori sono un pò più brillanti e naturali...
    io l'alone giallo su tutto non lo sopporto. magari ci vorrebbe una calibrazione seria. quella di avforum non cambia molto da true cinema.
    possibile che voi non lo notiate???

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    un pò di vertical banding c'è ma me lo tengo, sia mai che mi metto a rispedire sta bestia di tv.
    la resa complessiva non mi convince quanto il sony. ma devo dire che passando da caldo2 a normale i colori sono un pò più brillanti e naturali...
    io l'alone giallo su tutto non lo sopporto. magari ci vorrebbe una calibrazione seria. quella di avforum no..........[CUT]
    Oltre a questa mi piace leggere il forum sul fantastico L*930 che logicamente se fosse costato un 300/500 euro in più invece del doppio penso che non solo io ma in tanti ci saremmo orientati su altro.. be Lento_v anche li qualcuno ci si lamenta basta che vai a leggere il post di ieri 8.03 ore 10.26
    "non mi piace forse è la resa del bianco che rimane un po' sporco giallastro, per altri contenuti video io uso altri settaggi quelli vanno bene come detto solo per film al buio, poi i gusti sono gusti".

-Il Tv perfetto per tutti non esiste, su ognuno chiunque di noi vede con i suoi occhi in modo differente.
    Da me un collega a cena facendogli confrontare le trasmissioni normali di rai1 con quelle sempre di rai1 in HD (su un sammy in camera dei figli) non ci crederete sosteneva che erano uguali ti ci potevi fare nero ma lui non vedeva nessuna differenza, tale affermazioni ti mandano ai pazzi .. ma come fai a non notare la differenza.... E' così ci sono occhi che notano un pixel bruciato o un piccolo alone vertical banding e quant'altro e altri che non li vedono.
    Ultima modifica di Viniciodeltoro; 09-03-2015 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Oltre a questa mi piace leggere il forum sul fantastico L*930 che logicamente se fosse costato un 300/500 euro in più invece del doppio penso che non solo io ma in tanti ci saremmo orientati su altro.. be Lento_v anche li qualcuno ci si lamenta basta che vai a leggere il post di ieri 8.03 ore 10.26
    "non mi piace forse è la resa del bianco c..........[CUT]
    il bianco rimane giallastro anche al buio. io la guardo solo al buio... vorrei solo capire se mettendo normale vedo i film all'incira come li vedrei al cinema. cioè come il regista l'ha inteso

..a conti fatti è da preferire al sony 55w955?
    perche da mediaworld ho trovato l'offerta a 1100 con finanziamento a tasso 0...

Citazione Originariamente scritto da romoletto13 Visualizza messaggio
    ..a conti fatti è da preferire al sony 55w955?
    perche da mediaworld ho trovato l'offerta a 1100 con finanziamento a tasso 0...
    Ciao Romoletto, ma quale hai trovato in offerta il Sony o il Panasonic as800? quanti pollici?? se è il Pana in quale MediaD:?

il pana 55 pollici ...online...
    non me lo frega eh

Pagina 12 di 77 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •