|
|
Risultati da 211 a 225 di 1147
Discussione: Panasonic TX-55AS800T
-
12-03-2015, 23:09 #211
Senior Member
-Matt non ti preoccupare gli impegni personali prima di tutto prima dei nostri giochi.
-Romoletto ci aggiorniamo a questo punto alla prossima settimana visti i tempi che si prevedono per la consegna.
-Sergino come va sei riuscito a scucirne una migliore definizione?.
-Lento ancora giallognolo?
Peccato che oltre che per noi pochi utenti rimasti per questo Pana 800, non ci sia un calibratore professionale di cui avvalerci come per altri forum quì su avmagazine.
Logicamente hanno in casa ben altre tv rispetto a questa che pur essendo un'ottimo prodotto di certo non è il Top dei Top (dal plasma pana all'oled e anche un paio di ottimi calibratori per il sammy hu7500 con il grande Andreamarusso e non solo).
P.S. stamattina 13.03.15 su trov.prz. Euro 1131,95 con ritiro in sede ottimo - e le recensioni del venditore soto più che positiveUltima modifica di Viniciodeltoro; 13-03-2015 alle 09:03
-
13-03-2015, 10:45 #212
Member
la settimana scorsa l'ho visto anche a meno...ma quel prezzo con il tasso 0 ...imperdibile!!!!
esattamente cos'è un calibratore professionale???
-
13-03-2015, 12:34 #213
Senior Member
Io non sono in grado di farlo ne spiegartelo se non qualche nozione concettuale appresa leggendo. sommariamente si usa una sonda con l'ambiente che uno usa di solito la tv. Esempio se uno usa la televisione prevalentemente a luci completamente oscurate dovrà con la sonda calibrare il tv per vedere non con i propri occhi ma come per vedere esattemente il fim con i suoi colori come è stato pensato e girato dal regista con la sua colorimetria, per non perdere nessun dettaglio ( tipo in scene scure) e la qualità in generale migliora di tanto. Questo veniva fatto soprattutto per i plasma dopo un periodo di rodaggio per dare ai pixel fosforità e la possibilità di assestarsi, e toccava. negli anni ricalibrarlo perchè si perdavano i colori ecc.. Tant'è se uno era pratico e aveva comprato tale sonda poteva a intervalli ricalibrarlo affinchè il pannello tenesse i parametri eccellenti. Pe questi Led diciamo che con gli anni le case hanno raggiunto un setaggio top of the box non molto distante dalla calibratura fatta con sonda. Però se poi ci lamentiamo che che la tv si vede con prevalenza gialla e teniamo la temperatura sul colore freddo o usiamo il contrasto dinamico molto alto è inutile che prendiamo in considerazione la cosa.
Altra cosa anche dopo una calibrazione i nostri occhi sono differenti l'uno dall'altro e il miglioramento tangibile non significa per tutti delle immagini più belle che per altri magari cercano l'artefizio.. più razoor.
Come ho detto chi lo fa di mestiere saprebbe spiegartelo meglio.Ultima modifica di Viniciodeltoro; 13-03-2015 alle 12:38
-
13-03-2015, 12:39 #214
Bannato
I tv Panasonic hanno gia un'ottima calibrazione di fabbrica che è quella impostata sulla modalità Professionale (1 o 2) gia utilizzando quella modalità senza modificare nulla si ha un risultato molto vicino al riferimento, ma al 99% delle persone questo tipo d'immagine non piace perché abituata a vedere tv scalibrati con colori viranti sul blu (classica cosa che leggo è che il bianco non è bianco ma giallognolo) e contrasto e dettaglio al massimo. In pratica il 99% delle persone guarda sempre immagini tipo cartoni animati anche quando trasmettono altro....
-
13-03-2015, 13:39 #215
Member
ok grazie!!!
-
16-03-2015, 12:11 #216
Member
...veloci questi di mediamondo...
ordine del 10/03...uscito dal magazzino il 12/03 e li è rimasto
comunque volevo chiedere... che tipo di occhiali 3d acquistare???
ho trovato un set di due occhiali panasonic a 20 euro sempre su mediamondo,
in alternativa un set da 4 della lg (di diversi colori) a 18 euro
-
16-03-2015, 15:04 #217
Essendo occhiali passivi l'uno vale l'altro… a me il commesso del media…ld aveva regalato una coppia di lg che alla fine facevano il loro lavoro ma erano molto fragili e su un paio la polarizzazione si stava staccando. Tutto un altro mondo da quelli della panasonic. Visto il costo basso degli occhiali passivi spendi qualcosina in più e anziché prenderne quattro prendine due della panasonic.
Ultima modifica di VML1992NAPOLI; 16-03-2015 alle 15:05
-
16-03-2015, 22:11 #218
Senior Member
au Amz.n "Panasonic TY-EP3D20E occhiale 3D stereoscopico" - da come leggo le recensioni sono due paia di occhiali e non uno il prezzo, se sono veramente due, essendo originali panasonic è ottimo.
Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.
-
17-03-2015, 07:26 #219
Member
su mediamondo 20 eurozzi...appena presi.
questa mattina consegnano la bestia...
-
17-03-2015, 10:53 #220
Senior Member
Consegnata da mezz'ora. Allora, la scatola presenta una rottura nella parte superiore ed è strano visto che sopra ci sono dai cavi ai telecomandi ai due paia di occhiali (identici a quelli in foto comprati su amz anno produzione 2014), ma per fortuna non proprio il quel punto ove presenti e comunque non manca niente.
Sotto, la scatola presenta solo l'involucro in polisterolo, come se la parte superiore di cartone con scritta modello tv ecc.. fosse un coperchio (sicuramente sarà così??).
Tolta dall'involucro lo schermo non pare rovinato..
L'unica cosa sergino e anche chi lo ha comprato precedentemente, lessi che la tv era tutta bella protetta da pellicole.
Ho trovato solo la pellicola protettiva solo per la parte esterna dello schermo e per la basetta nera anteriore e non sullo schermo.
Per il resto non essendo ancora pronto il mobile dato che con le piovose giornate vernice e lucido i tempi si allungano...non l'ho ancora installato.
Ma di certo devo provare ad accenderlo non posso aspettare altri tre giorni.dovrò montarlo sul pavimento speriamo bene.
Ultima modifica di Viniciodeltoro; 17-03-2015 alle 11:26
Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.
-
17-03-2015, 16:01 #221
Member
Si anche la mia era più o meno così, la tv aveva solo le pellicole intorno al telaio e sul coperchio della base, all'inzio neanche tolte in quanto mi era venuta l'idea di avvalermi del diritto di recesso (ora le ho tolte).
La copertura superiore è effettivamente una specie di coperchio agganciato su un altro contenitore sempre di cartone con all'interno le protezioni di polistirolo sede della tv, con degli strani ganci che bloccano le due unità, soluzione alquanto deboluccia, infatti dopo il trasporto al secondo piano si notano evidenti cedimenti del sistema, e non credo che sopporterebbero un altro viaggio!
Considerazioni.
Sono comunque soddisfatto dell'acquisto, anche se non sono sicuro che lo rifarei! Poi però leggo commenti negati vi su tutte la marche, lamentandosi, chi più chi meno, dei vari difetti delle tv.
Effettivamente come detto da "Lento", per segnali di bassa qualità il polliciaggio da 55 è troppo (anche se speravo in meglio). Anche sullo stesso canale televisivo bisogna fare differenza su quanto si vede, i programmi televisivi vari si vedono malino, film telefilm e cartoni un po meglio...
Sulla qualità delle immagini in full hd, niente da dire sono molto buone, ... migliori di quelle di prima? (Samsung 40b6000) no saprei, sicuramente diverse, molto belle, poi ovviamente dipende anche dai gusti personali.
-
17-03-2015, 19:03 #222
Member
Scusate ma avrebbe dovuto esserci un cavo hdmi???
Ho trovato solo un adattatore scart/hdmi ...o almeno credo sia un adattatore
-
17-03-2015, 20:05 #223
Senior Member
Ciao romoletto no non c'è nessun cavo hdmi non è incluso e già lo specifica il libretto.
Oggi pomeriggio l'ho montato per terra. Ho montato il bluray Panasonic DMP-BDT700 e con il piccoletto mi sono visto Boog & Elliot 3D uno spettacolo per niente stancante ed è quello che mi aspettavo. In 3D vidi al cinema Avatar e mi facevano male gli occhi, spesso toglievo gli occhialetti e distoglievo lo sguardo per qualche secondo- poi ho visto parte di un documentario "Orsi Polari 3D" e seppur meno spettacolare di un cartone animato c'erano inquadrature che sembravano talmente reali che sembravano 4K.
Per segnale sky NON HD - è perfettamente uguale al tubo catodico Panasonic 100Hz quindi non migliora ne peggiora.
Stesso discorso con pennetta Sd che mi hanno scaricato dei film sono tali e quali al tubo catodico con visione scarsa. Poi ho provato per dei vari spezzoni/inquadrature in Blu ray " Il Gladiatore" ottimo molto naturale e "Lo Hobbit un viaggio inaspettato" Quest'ultimo si vede che i colori essendo un film recente sono un po più decisi, e quì ho capito il giallognolo che denotava Lento nell'abitazione di bilbo Baggins e nel chiuso di altre scene non all'aperto però, evidentemente il regista l'ha pensato così un po satinato in interni.
Per le impostazioni ho lasciato tutto così comè impostando solo "true cinema" per visione notte mentre "l'adaptive acklight " era già impostato su medio. Poi vedrò quelli di Matt cosa ha cambiato.
Ultima cosa, per il 3D funzionano anche gli occhiali del cinema (provati) però tra quelli originali panasonic e quelli appunto del cinema c'è decisamente una visione decisamente migliore con quelli del Panasonic.Ultima modifica di Viniciodeltoro; 17-03-2015 alle 20:07
-
17-03-2015, 21:18 #224
Member
Personalmente ho provato i settari "notte" trovati sul forum...ma preferisco la modalità cinema.
Per il momento solo Sky hd e la qualità non ė il massimo...
La Tv è più in alto rispetto alla seduta quindi dovrò mettere i due spessori sotto la base per evitare immagini leggermente sfocate e tendenti al grigio.
-
18-03-2015, 12:50 #225
Member
Mi unisco alla discussione.
Appena comprata on line il taglio da 47.
Vi dico, ero indirizzato sul modello AX e non AS, ma vuoi per l'incertezza del 4K ma soprattutto per il miglior prezzo mi sono buttato sul "vecchio" fullHD.
Ho partecipato a numerose discussioni sul $k perchè sì/perchè no, ma alla fine sono su questo prodotto.
Nei vari centri commerciali ho trovato offerte di vari 4K a prezzi anche minori, ma come consigliato da molti, meglio un ottimo fullHD che un mediocre 4K.
Per cui sono rimasto in casa Panasonic ma con il modello FullHD.
Spero non mi deluda: non sono un esperto, ma volevo togliermi ora (anche se sono giovane) questo "sfizio" della TV di qualità per apprezzare i film ed anche giocare con la mia Xbox.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima; vi dirò che impressione avrò (da persona comunque poco esperta).
ciao a tutti