Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 673

Rgb dovrebbe corrispondere al rec709.
    L'altro dovrebbe essere uno 'spettro colori' più ampio. Il punto è capire se la tv lo supporta altrimenti vedrai comunque solo il rec709....ma poi se il disco bluray non li contiene i colori del YC ECC, il lettore se li inventa?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Rgb dovrebbe corrispondere al rec709.
    L'altro dovrebbe essere uno 'spettro colori' più ampio. Il punto è capire se la tv lo supporta altrimenti vedrai comunque solo il rec709....ma poi se il disco bluray non li contiene i colori del YC ECC, il lettore se li inventa?
    spero possa rispondere qualcuno .. io non ci capisco nulla

Uff... sono troppo dispiaciuto per le prestazioni non ottimali del gaming.
    Rosico perché non ho valutato quest'aspetto essendo stato acquisto compulsivo...
    Se potessi lo scambierei con il Sony equivalente...

Foxabi ho letto che possiedi hai il 55As640
    potrei chiederti una cortesia prima che lo dai via?

mi interesserebbe sapere come vedi le scale di grigi sul tuo esemplare
    qui c'è un file ZIP -> LINK
    dentro c'è 2-Grayscale Steps.mp4

andrebbe messo su pendrive e letto tramite il lettore multimediale del TV
    impostando il profilo "True Cinema"

quel che mi preme sapere e se la scala la vedi omogenea
    tipo così

oppure con delle dominanti rosse o verdi tipo questa

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    Ho preso un 40as640 da 10 gg. Reduce da un Sammy c6000 che mi aveva esasperato col clouding e mancanza di uniformità ho puntato ad un modello VA-panel con buone recensioni sul nero (inutile valutarli in negozio, nero e clouding li verificherete solo nel buio della vs. stanza)... confermo le buone impressioni delle recensioni: finalmente immagini co..........[CUT]
    Scusa Gris, ma dove hai trovato opzione overscan? nella videata su impostazioni immagine non ho trovato questa parola

Una domanda sul browser integrato: qualcuno ha provato se apre le pagine che contengono video in streaming riproducendo i video in questione?

Citazione Originariamente scritto da Tinin Visualizza messaggio
    Scusa Gris, ma dove hai trovato opzione overscan? nella videata su impostazioni immagine non ho trovato questa parola

immagine -> impostazioni schermo -> overscan 16:9
    Ultima modifica di gris; 21-02-2015 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Una domanda sul browser integrato: qualcuno ha provato se apre le pagine che contengono video in streaming riproducendo i video in questione?
    Si ho provato li riproduce tranquillamente ma a volte capita che dopo alcuni minuti di visione mi compare sullo schermo errore "siamo spiacenti per l'inconveniente impossibile visualizzare la pagina a causa dei seguenti motivi.
    1.dimensioni molto grandi del sito/della pagina web.
    2.limiti delle prestazioni del browser web."
    Qualcuno sa dirmi come mai se si blocca perché non c'è la fa a livello di prestazioni il software a gestire troppi dati.

Probabilmente il flusso dati è troppo grande.
    Bisognerebbe capire dov'è la cartellq temporanea del browser e quanto sia grande....ma soprattutto se è possibile cambiare destinazione, magari indicando la porta USB.

devo sostituire il mio lg 42lm660 che il mio bimbo a deciso di accoppare....
    l'idea è quella di spendere il meno possibile (rimanendo nel dignitoso), posticipando la spesa a quando gli oled avranno un costo umano...speriamo fra un paio di anni(?).

quindi niente 3d, smart tv di base, 42" da utilizzare prevalentemente con film e serie tv HD in visione serale con luci tipo ambilight (sorgente htpc+kodi+lightpack.tv) e calcio da decoder esterno.
    l'as600 lo prendo con 370 euro in garanzia europea, ci sono problemi con l'assistenza italiana?
    come si comporta nel mio ambito di utilizzo? considerando che vengo da un pannello ips...
    alternative per qualità prezzo entro i 450 euro?
    Ultima modifica di beren-jrr; 25-02-2015 alle 16:13
    Philips 55POS9002 - Onkyo TX-SR605 - JBL ES - Epson TW6700 - Synology DS418

Citazione Originariamente scritto da Paky Visualizza messaggio
    mi interesserebbe sapere come vedi le scale di grigi sul tuo esemplare
    qui c'è un file ZIP -> LINK
    dentro c'è 2-Grayscale Steps.mp4

andrebbe messo su pendrive e letto tramite il lettore multime..........[CUT]
    Salve e scusate se mi intrometto...
    ho letto tutta la discussione perchè sono interessato a un 40" decoroso da mettere in una seconda casa...
    Inizialmente, visto i prezzi di oggi, stavo pensando di cambiare il mio 46" Samsung 956 local dimming (vero) portandolo nell'altra casa ma poi, leggendo qui è là, ho visto che ancora oggi per prendere qualcosa di molto buono bisogna spendere comunque di più di quello che pensavo (per un 55").
    Così ho pensato più saggiamente per le mie finanze di prendere un 40" discreto e sto pensando al Panasonic 640...

1° cosa che volevo dire da un po' è che da quel che ho letto e da quel poco che ho potuto vedere da MW mi viene il sospetto che i pannelli da 48" e/o 55" del 640 siano diversi dal 40" (quest'ultimo migliore)... è un sospetto non assolutamente una certezza...

2° un consiglio per chi si addentra nella calibrazione con colorimetro: i segnali (pattern) test da inviare al TV devono essere inviati tramite la normale catena hardware che usate (o per la quale volete calibrare il TV). Mi spiego: l'insieme di file + elettronica + cavi + prese di input/audio può influire su quella che è l'immagine che appare sullo schermo. Ed è questa immagine e non altre che vogliamo andare prima a misurare e poi a correggere. Se mando i pattern col Pc, misuro e regolo, e poi vedo i film col lettore blu-ray mi porto dietro un errore di partenza dovuto alle differenze di catene hardware. E' la stessa cosa per cui ha poco senso (e non dico nessuno) usare settaggi di altri ancorchè dello stesso televisore.
    In sostanza procuratevi un bluray (o un DVD con file mkts) con tutti i file utili alla calibrazione (quelli creati dal buon Emidio ad esempio o quelli di AVCHD se esistono ancora o altri ...ammetto di essere rimasto un po' fuori dal giro negli ultimi 5 anni ma la teoria rimane uguale) e procedete con quelli e con la sonda attaccata al PC (io usavo HCFR)... così sarete sicuri che la calibrazione sarà corretta con quella sorgente (lettore bluray).

Grazie a tutti per i vostri utili post scritti finora!
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato da una settimana il TX-55AS640E, ho da porvi 2 domande inizialmente...dato che gli occhiali 3d non erano inclusi ne stavo cercando un paio e guardando sul sito ufficiale ho trovato solo un paio per questo modello ma costano troppo, volevo sapere se esiste un paio compatibile. La seconda domanda riguarda lo streaming film, tramite il browser incorporato è possibile vederli come con il pc? Per la verità ho trovato un sito che non ha restrizioni ma se metto la visione in 1080p dopo un po si blocca, probabilmente riuscirei a vederli totalmente se li guardassi in 720p

Ho provato il file per la scala di grigi ed è uniforme
    Comunque ho deciso, voglio una tv anche peggiore come resa ma con inpit lag più basso.
    Purtroppo non posso aprire topic nella sezione mercatino ma per chiunque fosse interessato vendo il 55as640 perfetto di due settimane con scatola ed imballaggi completi a 699. Voglio perderci 150 euro. Oppure scambio con KDL55W829B

Io non ho ancora collegato il pc alla tv ma devo farlo a breve...è così evidente e fastidioso?

Citazione Originariamente scritto da Foxabi Visualizza messaggio
    per chiunque fosse interessato vendo il 55as640 perfetto di due settimane con scatola ed imballaggi completi a 699. Voglio perderci 150 euro. Op..........[CUT]
    Siamo un po' OT ma non per raffreddarti ma su trovap....it si trova nuovo a 645...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •