Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Home Theatre

Home Theatre

Per un impianto da Home Theatre dametter in una stanza di 40 metri quadri mi hanno consigliato questa combinazione:

- Marantz NR 1504 + Indiana Line Diva 552

alla luce delle seguenti considerazioni:

- Mi interessa la musica e non gli effetti speciali dei film

- Come Musica moi piace solo roch e pop no lirica e Classica

- Mi piace ascoltare la musica ad alto volume da spaccare i vetri

Mi conviene andare sull'impianto proposto, magari aggiungendo un centrale o un subwofer oppure scegliere un normale Sony BDVN 7200 WB ?

Se ti interessa la musica dovrai pensare ad un integrato stereo piuttosto che ad un sinto av come il marantz da te indicato
    Aggiungere e far convivere un sub in due canali non è facile, ma il centrale non c'entra nulla...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Puoi indicarmi qualche prodotto?
    Esiste qlcosa ke vada bene per la musica e che funga anche da Home T visto che devo cmq collegarlo alla TV
    PS: in che senso il centrale non c'entra nulla? Mi hanno detto che cmq per il TV il centrale ha la sua importanza

Secondo me se vuoi parlare anche di canale centrale e surround dovresti far spostare il topic nella sezione home theater & audio multicanale.

Comunque dovresti scegliere che impianto realizzare, se un due canali, prediligendo l'ascolto stereofonico (come hai scritto), magari tramite un integrato con dac e pre out per il sub per interfacciargli meglio anche la tv (e qualche altre sorgenti audio digitali) e vedere qualche film; oppure un multicanale, in questo caso meglio parlarne nella sezione che ti ho indicato
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Come integrato con dac e pre out e come casse cosa mi consigli?
    Qualche marca e modello in particolare ti chiedo

Non mi sento in grado di consigliarti un preciso modello di una determinata marca...ce ne sono troppi in commercio e tutti con caratteristiche proprie e poi perchè non ho ancora ben capito cosa vuoi ottenere
    Piuttosto stavo cercando di aiutarti a trovare la tipologia di componente che possa saddisfare le tue esigenze, ma come ripeto non sono sicuro di aver capito cosa cuoi ottenere...

Per spaccare vetri e muri ascoltando musica in 2 canali in 40 m2 e spendendo relativamente poco, potresti pensare ad un paio di Klipsch RF82 ed un NAD C375BEE.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

se ti interessa l'audio stereofonico piglia il marantz stereo....pm 5005/6005
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vorrei un impianto di qualita' da mettere in salotto collegato al TV che mi permetta anche di ascoltare la musica in qualita ma anche potenza. Escluderei un 5:1 perche le casse posso metterle solo in linea su una sola parete. Budget 1000 -1200
    Non sono un esperto di HI FI, temo di prendere qualcosa di qualita ma con scarsa potenza o viceversa invece io vorrei entrambe le cose
    Spero di essere stato piu chiaro

per il 5.1 sei allora obbligato a un ampli multicanale

Per un 2.1? meglio stereo o multicanale?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come è già stato fatto notare, questa è la Sezione dedicata all'audio stereo (possibilmente di qualità), pertanto va bene parlare di ampli stereo e di due diffusori frontali, se volete invece parlare di diffusore centrale, subwoofer, ampli multicanale esistono Sezioni apposite, in ogni caso un ampli stereo lo si può collegare benissimo ad un TV così come si possono benissimo usare solo due diffusori.

Tieni presente che ampli con potenza elevata e diffusori che la possono riprodurre senza problemi sono costosi, ben di più della cifra che hai preventivato.

Io punterei piuttosto sulla qualità, in ogni caso in un appartamento credo che otterresti comunque livelli di ascolto già oltre il normale limite.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vai sula esclusiva qualità stereo

Anche io come te avevo la necessita di collegare il mio stereo alla TV e alla fine sono stato indirizzato verso l'integrato della marantz PM6005 da cui ottengo delle belle soddisfazioni merito anche delle casse...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se ti interessa l'audio stereofonico piglia il marantz stereo....pm 5005/6005
    va bene anche con i film per avere un po di vivacità?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •