Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 218

ciao
    dexter la differenza principale é la retroilluminazione il modello che ho io é direct led quindi i led sono distribuiti uniformemente su tutto il pannello ed a oltre 200 zone di controllo (se ricordo bene 260)local dimming. l altro é un led edge quindi i led sono distribuiti intorno al pannello a modi cornice con 12 zone di local dimming. poi ci sono differenze nel processore che nel 950 sono 1250hz uci e 200 hz trumotion mentre il 970 a 1000 Hz UCI e 100 Hz TruMotion inoltre l upscale é la versione pro
    le casse 4.1 (non so nenanche come si sente perche da subito collegato all onkyo) e il 950 invece 2.1
    queste sono le cose + evidenti
    per il resto non credo abbia grandi differenze forse qualcosa in piu nel 3d

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    dexter la differenza principale é la retroilluminazione [...] l altro é un led edge quindi i led sono distribuiti intorno al pannello a modi cornice con 12 zone di local dimming. poi..........[CUT]
    dal sito LG sembra che il 950 sia Slim led e non Edge. Slim non li ha in tutto lo schermo perpendicolarmente? cioè lo slim e il direct non sono la stessa cosa?per il local dimming invece non ho informazioni per nessuno dei due modelli. voi sapete qualcosa?

é in finnico ma edge led si legge
    http://www.lg.com/fi/televisiot/lg-55UB950V

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    null
    Ciao, la pagina non si apre ma mi fido. Vorrà dire che o la finlandese o l'italiano ha un errore, perchè su quella in italiano si legge benissimo slim led.
    http://m.lg.com/it/tv/lg-55UB950V-tv-led

La retroilluminazione del 55UB950V è Nano Full Led

Io mi sto convincendo per il Samsung 55hu7500
    Ultima modifica di Diegocampy; 22-12-2014 alle 12:06

Forse HU7500, l'SU non esiste!

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Io mi sto convincendo per il Samsung 55su7500
    Io invece mi sto convincendo per l'LG 55UB950V. Mi sembra una TV completa, sia a livello hardware che software. Ha il 3D passivo, 4 porte HDMI 2.0 UHD/60p, 3 USB 3.0, l'interfaccia webOS in combo con il magic remote rendono l'esperienza di utilizzo eccellente. Sembra poca roba ma vai a vedere alla fine le altre TV peccano sempre in qualcosa, (vedi porte HDMI senza supporto UHD/60p, vedi 3D attivo, vedi lato Smart pessimo). Forse il pannello non è il massimo che c'è in giro ma i miei occhi per nulla esperti noteranno difficilmente particolari differenze con TV top di gamma.
    Ultima modifica di Dexter; 22-12-2014 alle 12:04

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Forse HU7500, l'SU non esiste!
    Si esatto scusa intendevo quella. Troppe sigle in giro

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Io invece mi sto convincendo per l'LG 55UB950V. Mi sembra una TV completa, sia a livello hardware che software. Ha il 3D passivo, 4 porte HDMI 2.0 UHD/60p, 3 USB 3.0, l'interfaccia webOS in combo con il magic remote rendono l'esperienza di utilizzo eccellente. Sembra poca roba ma vai a vedere alla fine le altre TV peccano sempre in qualcosa, (vedi ..........[CUT]
    Su tutto il resto non discuto, ma sulla base di quanto si legge, WebOS non è esattamente.... Riuscito!

Dici? Io in tutte le recensioni ho sempre trovato WebOS tra i lati positivi di questa TV, addirittura spesse viene indicato come punto di riferimento e come ciò che realmente manca su tutte le altre Smart TV.

Per citarne alcune:

"WebOS is a work of genius"
    "webOS delivers brilliant smarts"
    "the new webOS interface works superbly"
    "thanks to its groundbreaking Smart+ TV with webOS interface it's the smartest smart TV in town."
    "futuristic tone with its superbly designed Smart+ TV (webOS) interface."
    Ultima modifica di Dexter; 22-12-2014 alle 14:35

La piattaforma WebOS dei TV LG risultà essere molto lenta al limite della disperazione e con poche app. Nei prossimi TV di aprile 2015, LG implementerà un nuovo WebOS 2.0 oltre ad un processore quadcore più performante proprio per risolvere questo grave difetto.
    Purtroppo non si sa nulla sulla possibilità di poter aggiornare WebOS 1.0 alla versione 2.0 mediante aggiornamento del firmware.

Strano, ma comunque l'UB950V è un quad core quindi dovrebbe gestire bene WebOS e come dicevo tutte le recensioni sul web ne esaltano questa caratteristica. Possibile che questo commento sia riferito a qualche modello di fascia inferiore?

Leggi qui: http://www.dday.it/redazione/15217/l...sato-per-il-4k

e i commenti di alcuni proprietari di tv LG con WebOs che reputo grazioso, intuitivo, ma ancora immaturo.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...-tv-con-webos/

ciao
    il 950 é edge
    gli unici due tv con nano led sono il 55 e il 66 LA970
    quando parlano di slim led si intendono i led che essendo piu fini ingombrano meno quindi pannello piu fino. e la cosa che reputo piu problematica dell edge é il fatto che a solo dodici zone di local dimming. non che non ci si viva ma....
    tra le altre cose 700 in meno rispetto al uc970 la dicono lunga sulla retroilluminazione e credo che il modello a nano led LA970 costi ancora di piú al volo su in rete in italia ne ho visto 2 di prezzi e sono 2130 e 2559€ e credo siano negozi online.
    prova questa paggina é un venditore in fin

http://www.verkkokauppa.com/fi/produ...sio-1250-Hz-Wi

per il sito lg quando apri la pagina in italiano cambia nella barra dell indirizzo it in fi poi nella finestra cerca inserisci il modello 55UB950V
    per quanto riguarda il webOS non lo provato a fondo ma senbra andare bene ed essere veloce nel uc970 provato youtube e internet e va. aggiornato netflix e e unaltro server streaming e lo a fatto in pochissimo.
    considerato che si dovrebbe anche editare la schermata webOS non lo reputo malaccio
    in compenzo non ho ancora capito ( non é che abbia cercato ne nel manuale ne smanettando) come passare da hdmi a dtt e sat velocemente ci sono 2 modi ma non sono diretti. uno é da webos e l altro dal telecomando completo che apre la paggina delle periferiche . ma probabilmente ci deve essere un modo + diretto.
    Ultima modifica di peo; 22-12-2014 alle 16:46

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •