Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 92 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1375

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Da 4 giorni ho a casa il mio nuovo fiammante 40H7000. Ebbene, sono un pò deluso dalle immagini, che trovo un pò slavate con i colori poco saturi. Ho impostato i parametri trovati qui sul forum, ho provato a smanettare un pò , ma proprio non mi convince. Con i Blu Ray sono molto soddisfatto, però con i canali DT (anche se in HD) decisamente no. Per ..........[CUT]
    io lo posseggo da due settimane circa (46 pollici) e trovo le immagini molto buone e la colometria altrettanto buona non saprei come mai i colori non ti convincono saranno le impostazioni non adeguate.
    Ultima modifica di pasteus76; 10-12-2014 alle 19:36

Citazione Originariamente scritto da starkeeper Visualizza messaggio
    ...comunque il sensore non è dietro il marchio samsung...ma sotto a destra affianco al led di standby
    Io avevo scritto che era al centro perchè sulle istruzioni fa vedere 2 figure dove viene coperto il sensore al centro del tv!

Citazione Originariamente scritto da pasteus76 Visualizza messaggio
    io lo posseggo da due settimane circa (46 pollici) e trovo le immagini molto buone e la colometria altrettanto buona non saprei come mai i colori non ti convincono saranno le impostazioni non adeguate.
    Posteresti i tuoi parametri? Magari davvero sto sbagliando io qualcosa....
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Posteresti i tuoi parametri? Magari davvero sto sbagliando io qualcosa....
    Mod.immagine standard
    Retro 8
    Contrasto 90
    Lumin 45
    Nitidezza 30
    Colore 50 Sky - 52 dig.terr.
    Contrasto dinamico medio
    Tonalità nero scuro
    Spazio colore Auto (preferisco perché più naturale rispetto alla nativa)
    Gamma -2
    Opzioni immagine
    Toni colore standard
    Mid.film Auto2
    Motion plus Standard
    Cinema black basso

Mod.immagine standard
    Retro 8
    Contrasto 90
    Lumin 45
    Nitidezza 30
    Colore 50 Sky - 52 dig.terr.
    Contrasto dinamico medio
    Tonalità nero scuro
    Spazio colore Auto (preferisco perché più naturale rispetto alla nativa)
    Gamma -2
    Opzioni immagine
    Toni colore standard
    Mid.film Auto2
    Motion plus Standard
    Cinema black basso
    Ciao e grazie per la risposta! Abbiamo i parametri praticamente identici ad eccezione del contrasto dinamico (che io ho disattivato), il gamma (che io ho a zero), la modalità film Auto 2 (che io ho disattivato). Ho provato a mettere i tuoi parametri ed in effetti i toni sono molto più accesi e contrastati, quindi la "slavatura" è meno evidente...anche se mi sembra ci sia una perdita di dettagli sui toni scuri, cmnq per me la priorità è eliminare questo assurdo e inaspettato aspetto "slavato" pertanto provo a mantenere i tuoi parametri per vedere se mi ci trovo meglio.
    Grazie ancora e ci aggiorniamo.
    PS: se qualcuno ha suggerimenti sui sopracitati settaggi si faccia vivo!
    Ultima modifica di m@rk; 10-12-2014 alle 23:49
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Prova a cambiare il contrasto dinamico su basso e vedi se guadagni qualcosa sui neri, o meglio se intervieni sul filto tonalità del nero: quanto più è alto meno dettagli scuri avrai.
    Gioca con un solo setting per volta.
    Cmq mi sembra strano che una TV SAMSUNG presenti immagini poco contrastate....di solito bisogna smanettare per avere un'immagine morbida e fluida dato che i samsung di default sono molto razor.
    Poi se per contrasto ti riferisci a quello nativo del TV (bianco su nero per intenderci) allora scordati che un LCD possa competere con un plasma.

Ma fare una calibrazione di massima ad occhiometro no?
    Ultima modifica di gem1978; 11-12-2014 alle 07:45 Motivo: aggiunta consigli
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

la retro a 8 è davvero alta,giustificata se in pieno giorno..ma in ambiente al chiuso 5 è un valore oltre al quale non andrei ( a meno che non si voglia usare il tv come lampada solare ) ,in stanza completamente oscurata ..tra 3 e 4 ,il contrasto dinamico è da evitare,brucia i bianchi..nitidezza: da verifica non non andrei oltre i 20 punti ok l'uso di aumenta nero non oltre al primo step.

la retro a 8 è davvero alta,giustificata se in pieno giorno..ma in ambiente al chiuso 5 è un valore oltre al quale non andrei ( a meno che non si voglia usare il tv come lampada solare ) ,in stanza completamente oscurata ..tra 3 e 4 ,il contrasto dinamico è da evitare,brucia i bianchi..nitidezza: da verifica non non andrei oltre i 20 punti ok l'uso..........[CUT]
    Star i tuoi parametri ideali sono sempre quelli di pagina 5 oppure hai modificato qualcosa nel frattempo??

grazie

la retro a 8 è davvero alta,giustificata se in pieno giorno..ma in ambiente al chiuso 5 è un valore oltre al quale non andrei ( a meno che non si voglia usare il tv come lampada solare ) ,in stanza completamente oscurata ..tra 3 e 4 ,il contrasto dinamico è da evitare,brucia i bianchi..nitidezza: da verifica non non andrei oltre i 20 punti ok l'uso..........[CUT]
    grazie starkeeper, per il contrasto dinamico avevo dato per scontato l'impostazione predefinita del tv impostato su medio visto che a pagina 5 non fai riferimento indicando tutto il resto preset per cui l'ho lasciato su medio comunque proverò con contrasto dinamico disattivato o su basso e retro a 4-5 e vedrò se riesco a migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine peraltro già abbastanza buona.

grazie starkeeper, per il contrasto dinamico avevo dato per scontato l'impostazione predefinita del tv impostato su medio visto che a pagina 5 non fai riferimento indicando tutto il resto preset per cui l'ho lasciato su medio comunque proverò con contrasto dinamico disattivato o su basso e retro a 4-5 e vedrò se riesco a migliorare ulteriormente l..........[CUT]
    Chiedo venia,trattasi di dimenticanza.. ho provveduto a correggere aggiornando le impostazioni di pagina 5 ..sorry!
    Ultima modifica di starkeeper; 11-12-2014 alle 12:12

Il contrasto dinamico disattivato a me introduce quel maledetto effetto slavato di cui mi lamento. Settato su "basso" è un buon compromesso...ma non ho ancora avuto modo di testarlo per bene.

Aggiornato le impostazioni (pagina 5 )e aggiunto step per eventuale uso corretto del sensore di luminosità!

Ho trovato questa recensione.
    I settaggi proposti in linea di massima sono allineati a quelli del nostro guru Starkeeper

Our top tips for countering these issues would be setting the backlight to between 12 and 14 and the contrast to 80-83 for bright rooms, but reducing the backlight to as low as 7-8 for watching films with the lights down.
    When it comes to picture processing tools, we’d suggest you only set the dynamic backlight/contrast system to its lowest strength to avoid image instability; that you only use the Motion Plus processing system on either its Custom setting with blur and judder elements set to three or not at all; and that you don’t use noise reduction with HD sources.

...una cosa è certa: finora tutte le millemila recensioni che ho letto, sia su siti italiani che stranieri, sentenziano l'eccellenza di questa TV.
    Mi sa che invece di pensare a restituirla mi concentrerò per ottimizzare le tarature.
    Nel week end mi scatenerò innanzitutto con la taratura "occhiometrica" seguendo la guida del forum, poi con il colorimetro.
    Appena avrò concluso (moglie e figlia permnettendo) vi aggiornerò sui risultati!

Aggiornato le impostazioni (pagina 5 )e aggiunto step per eventuale uso corretto del sensore di luminosità!
    @starkeeper Ho aggiunto un link al tuo post di pagina 5 nel post originale

ciao
    qualcuno mi sa spiegare perchè il GUIDE è sempre poco aggiornato??
    si è no mi dice la trasmissione corrente, come si fa x farlo aggiornare bene?

Pagina 32 di 92 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •