Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 92 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1375

Ragazzi, bingo!! Stasera le immagini sono a dir poco superlative. Non so se è merito delle ultime modifiche ai settaggi suggeritemi da voi su questo thread, o se il pannello aveva bisogno di fare un minimo rodaggio (?)...fattostà che l'effetto slavato è sconfitto ed i colori ed il contrasto sono strepitosi. Sto guardando Zelig su canale 5 HD e davvero non rimpiango il mio glorioso plasma!

Al momento ho:
    Modaltà immagine Standard (da preferire se serve "accendere" l'immagine, altrimenti meglio "film")
    Retro: 7
    Contrasto: 88
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 20
    Colore: 48
    Contrasto dinamico: basso (questo parametro è molto importante nelle trasmissioni un pò "smunte": compensa e dà grinta all'immagine eliminando l'effetto "slavato". Su certi canali HD molto limpidi e con i BR invece è meglio disattivare)
    Tonalità nero: scuro
    Gamma: -2 (anche questo parametro aiuta a dar maggior grinta al'immagine, in caso di sorgenti limpide e contrastate come i BR può anche rimanere a 0 o -1)
    Toni colore: caldo1
    Motion plus: Custom/3/2 (valori minimi per schivare assolutamente l'effetto soap opera)

Per ora ho dedotto che non esiste un set di parametri universale. Bisogna agire su alcuni parametri (modalità, contrasto dinamico, gamma, neri) in base a sorgente e luminosità ambiente.
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Aggiornato ulteriormente le impostazioni di pag 5 ..

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Ragazzi, bingo!! Stasera le immagini sono a dir poco superlative. Non so se è merito delle ultime modifiche ai settaggi suggeritemi da voi su questo thread, o se il pannello aveva bisogno di fare un minimo rodaggio (?)...fattostà che l'effetto slavato è sconfitto ed i colori ed il contrasto sono strepitosi. Sto guardando Zelig su canale 5 HD e davv..........[CUT]
    Molto bene direi, io comunque il contrasto dinamico lo tengo su basso perchè disattivandolo non piace un gran che concordo anche con la retro a 7 anche se 5 come dice il nostro faro stark probabilmente rende meglio ad eccezione di ambienti molto luminosi.
    No so se avete le mie stesse impressioni ma guardando i canali hd di SKY il tv è davvero superbo (qualità visione OTTIMA in tutti i sensi) ad eccezione invece dei canali hd del digitale dove rende meno rispetto a sky,unica pecca,forse questo è dovuto al segnale del digitale non di qualità eccelsa.
    Confermate anche voi le mie impressioni ?
    Ultima modifica di pasteus76; 12-12-2014 alle 11:35

Buongiorno ragazzi, ho acquistato da poco il samsung h7000 60", e devo dire che mi trovo molto bene per quanto riguarda Sky e i film in generale, anche grazie a i settari che avete postato in precedenza.
    L'unica cosa è che con la mia Xbox One invece le cose non sono così perfette se non rinomino la porta hdmi in PC le scie diventano molto visibili e la modalità game la trovo praticamente inutilizzabile.
    Dunque rinominando la porta cdmi in PC diciamo che sopravvivo, ma i colori li trovo molto denaturati, sopratutto giocando a Fifa il verde dell'erba illuminata è davvero poco luminoso.
    Vorrei dunque chiedervi dei consigli su quali settari impostare, e se ne avete testato qualcuno
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da starkeeper Visualizza messaggio
    Aggiornato ulteriormente le impostazioni di pag 5 ..
    Grande Stark!
    Piccola domandina: ...non trovo nel mio menù il parametro Black Cinema!!
    ...sono rimbambito io o può essere che sul 40" non c'è??
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Grande Stark!
    Piccola domandina: ...non trovo nel mio menù il parametro Black Cinema!!
    ...sono rimbambito io o può essere che sul 40" non c'è??
    Purtroppo non c'è.. infatti io sono molto combattuto se acquistare il 40 (perfetto per le mie esigenze di spazio)oppure il 46.
    Qualcuno potrebbe dirmi se la differenza a livello qualitativo è sostanziale? Grazie

Ed ecco che spuntano gli altarini....
    la versione 40", a differenza delle versioni di maggior polliciaggio, non ha l'Ultra clear panel e non ha la funzione Black cinema....
    Chi mi sa dire se queste due "mancanze" sono gravi??

Mi spiace tu l'abbia saputo solo dopo l'acquisto

Mi fa strano che a livello progettuale Samsung abbia deciso di "penalizzare" un polliciaggio rispetto ad altri della stessa serie, suppongo invece che tali differenze derivino dal fatto che il pannello 40", essendo di modeste dimensioni, non necessiti di tali opzioni.
    Tra l'altro su alcune reviews ho notato che la versione 40" ha ottenuto punteggi addirittura superiori alla 55" in termini di qualità d'immagine...quindi non credo che queste due carenze siano così penalizzanti.
    40H7000
    55H7000

Suggerirei a Starkeeper di aggiungere una nota sulla mitica pagina 5 che la funzione "Black cinema" non è disponibile per la versione 40".
    Poi magari, quando completerò la mia ottimizzazione dei parametri, integreremo una sezione dedicata al piccolino della serie 7000!
    Ultima modifica di m@rk; 12-12-2014 alle 16:13

Tecnicamente si,ma nella pratica non direi,la loro assenza è dovuta al fatto che a fronte di una diagonale limitata la loro influenza sarebbe stata probabilmente impercettibile se non inutile..le diagonali maggiori hanno più problemi nel " gestire " la retro di un edge e i suoi limiti che torno a ripetermi si riducono con il diminuire della diagonale..il punto è semmai se il tv in questione ti ripaga o no delle aspettative a fronte delle tue necessità di utilizzo...gli stessi pannelli venduti in europa differiscono da quelli venduti in america..perché?.. e che importanza ha saperlo se mi ritengo soddisfatto e appagato ? ..il risultato è quello che conta,il resto sono solo chiacchiere e distintivo!

Concordo in pieno.
    Io dopo i primi attimi di delusione inizio ad avere belle soddisfazioni da questa TV, e conto di migliorarlo ulteriormente.
    Da questa cosa però si riconferma che la taratura di un 40 può differire un pochino dai polliciaggi maggiori, come tu già hai chiaramente scritto a pagina 5.

esatto..ma non solo dalla diagonale e quindi da pannello a pannello,ma anche da sorgente a sorgente..insomma ci vuole mooolta pazienza per arrivare ad una taratura che sia per ogni singolo utente soddisfacente...i settaggi che ho postato sono e devono essere solo dei suggerimenti, da cui, eventualmente partire per trovare ognuno i propri settaggi soddisfacenti.

Quindi vado tranquillo sul 40 pollici?

Per quanto mi riguarda, ti dico di andare tranquillo, e te lo dice uno che quando i commessi del MW mi vedono si toccano le p...e da quanto sono pignolo!
    Aggiungo che è stato classificato in maniera eccellente in qualsiasi recensione che si trova in rete.
    L'unica critica che ho trovato su qualche recensione era riguardo il prezzo, ma le recensioni erano state scritte quando si trovava sui 900 euro, ora l'ho appena preso a 699, quindi anche questo aspetto è ok.

Aggiornato impostazioni di pagina 5

Pagina 33 di 92 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •