Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 487

Dici che sono paranoie?

Tra l'altro non ho capito in cosa consiste questa "Mod" di cui si parla con gli Oppo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 07-12-2014 alle 23:56

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Dici che sono paranoie?
    Ah, non metto (più...) becco, non ne sono all'altezza.
    Ognuno giudichi per sè.
    Ritengo sia comunque interessante essere informati sugli esiti di confronti effettuati in cieco/doppio cieco.

Per la tua curiosità riguardo la natura delle modifiche, credo che il luogo migliore per chiedere siano le relative discussioni.

Mh?
    Quale delle quattro?

Ordunque... La ragione si dà ai matti. Io a posto non sono (e peggioro di giorno in giorno). Quindi i conti tornano.
    Ma così ti sto dando ragione, di conseguenza ti sto dando a mia volta del matto, seppur involontariamente.
    Oibhò, non ne esco più...

Tra l'altro non si capisce se io la penso come te o tu la pensi come me.
    Quindi hai ragione ancora, non se ne esce.

Mi sono preso la briga di leggere tutto il thread e sinceramente non ci ho capito più nulla pure io.

E' tale il disorientamento che sono portato a pensare che anche questi doppi e tripli ciechi non servano ad un tubo

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Si brancola nel buio...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io ho capito solo da qui: http://www.avmagazine.it/forum/134-e...21#post4296221

Quello che siano le varie Mod fatte dai nickname non ho capito perchè è dato per scontato e perchè non mi sono mai interessato agli Oppo. Presumo siano modifiche a op-amp interni o altre cosette. Divertente il fatto che il padre della modifica non l'abbia riconosciuta.

Io penso sia più interessante una comparativa in cieco dei diffusori (difficile da organizzare) o almeno di differenti elettroniche, cioè elementi della catena che hanno differenze sensibili, non siano solo sfumature su cui poi ognuno puo' polemicare a piacere.

Infatti se il DAC m2tech ha vinto il confronto è perchè la differenza era probabilmente sensibile rispetto alle varie mod. Che in effeti potrebbero anche ascriversi e circonscriversi nelle paranoie audiofile o perlomeno in quella ricerca spasmodica al miglioramento di un prodotto che ha dei limiti intrinsechi in realtà invalicabili.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le modifiche sono varie e cambiano a seconda di chi le effettua, per quanto riguarda Labtek (non più presente a Roma) si tratta della sostituzione dello stadio di uscita stereo originale con uno a valvole, per Aurion si tratta anche qui principalmente della modifica dello stadio di uscita stereo, per entrambi, essendo regolari ditte, potete andare sui rispettivi siti dove si parla delle modifiche e dei rispettivi costi.

Per K la questione è diversa, non esiste un sito dove andare, la cosa va risolta "telefonando" e mettendosi d'accordo, le modifiche variano a seconda del costo, solitamente si tratta della sostituzione di un po' di condensatori con altri con le stesse caratteristiche ma di altri produttori, considerati più audiofili, stesso discorso per i componenti della alimentazioni con sostituzione degli integrati regolatori di tensione e condensatori, idem per lo stadio di uscita stereo: sostituzione dei condensatori e degli opamp, si possono anche sostituire uno o più clock con altri realizzati da alcune ditte, reperibili in rete, pure loro audiofile, che vendono delle schedine già assemblate che vanno a sostituire la circuiteria interna.

I risultati dei due test (Bologna e Roma) mi sembra siano stati abbastanza chiari: le differenze tra i vari prodotti esistono, cosa che è anche ovvia, se si modificano dei circuiti qualcosa capiterà al segnale, ma contrariamente a quanto hanno sempre scritto alcuni, ovvero che si tratta di risultati mostruosi, eclatanti, strepitosi, devastanti,e via di questo passo, pare che le differenze percepite siano a livello di sfumature, a volte con pareri non univochi.

A questo punto credo stia agli appassionati stabilire che valore dare a queste "sfumature", visti i risultati effettivi.

Il DAC "Young" della M2tech è risultato comunque sempre superiore alle varie modifiche, con un prezzo leggermente inferiore anche a quella più costosa (K) che, a sua volta, risulterebbe con sfumature leggermente migliori di quella di Aurion, che però costa la metà della precedente, probabilmente quella con migliore rapporto qualità/prezzo, se proprio si vogliono spendere soldi per questa strada.

Ognuno poi può trarre le proprie conclusioni.

A latere di tutta la questione direi che la cosa più importante che è emersa è che quando si passa a fare un test con un minimo di credibilità tutte gli effetti "devastanti", "incredibili", "che anche un sordo può sentire" si riducono a "sfumature", con buona pace di chi scopre miracoli impiegando solo questo o quel cavo, spero che presti si possa fare un test basato sui cavi, credo che i risultati saranno veramente "divertenti".
    Ultima modifica di Nordata; 11-12-2014 alle 12:41
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Consigli...

"se lo lasci acceso con disco in loop a rodare 24/7 direi che in una settimana ti darà un'idea abbastanza credibile di quello che sa fare ma comunque si "evolverà" ancora"

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...scoltato/page4

Non capisco francamente perchè alcune case raccomandino un rodaggio sulle parti elettroniche, cosa non solo ragionevolmente implausibile ma anche scientificamente impossibile: http://mariobon.com/Articoli_nuovi/2...e_rodaggio.htm (ultima tabella)

Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •