Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 367

@ZIKY:
    Io faccio solo delle semplici riflessioni leggendo i pareri riportati dopo la prova,e ripeto che per me e' assurdo spendere il doppio x avere delle differenze che a detta di chi le ha sentite,sono piccole,anche perche' finora non ho letto di nessuno che ha trovato differenze eclatanti tra i 2 moddati e questo dovrebbe far riflettere ancor di piu'
    Poi se tu sei contento della tua macchina e sopratutto sei convinto sulla supremazia rispetto alla concorrenza,hai fatto bene a spendere i tuoi soldi cosi',ma di questi aggettivi,"eclatante,mirabolante,devastante,etc.." in ogni reply come era gia' successo per l'hts,ne farei veramente a meno imho
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Cmq quello che e' piu' interessante sapere e' il tipo di differenze riscontrate tra i due moddati!?
    Voci,scena sonora,dinamica etc...tanto per approfondire e capire meglio.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Lucach visto l'andazzo invece li accosto eccome , scusa ma per me finché non li provi in cieco anzi li fai provare in cieco da altri non poi parlare di grosse differenze, anzi potrebbe essere solo piccole sfumature ... O dall autosuggestione di aver speso un sacco di soldi.. Se il discorso fila per la roba moddate vale per qualunque altra cosa,anche i tuoi diffusori, mi spiace ...

Tutti i test che hai fatto a casa o gli ascolti valgono fino a mezzogiorno.. Lo avete ripetuto fino alla morte ehh
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ziki, sono io quello pronto a dimostrarti alla cieca di riconoscere sempre una klipsch da una Piega. Ci scommettiamo qualcosa?

Dai però, voi che avete, partecipato, raccontare ci qualcosina in più...
    Ultima modifica di JohnTuld; 07-12-2014 alle 10:00

Quello che vorrei capire io è se le "differenze" sono EFFETTIVAMENTE dei miglioramenti, o soltando una "modifica" soggettiva del suono che può piacere o meno.
    Se sono MIGLIORAMENTI in senso stretto allora le modifiche possono valere la pena, se invece sono solo degli strumenti per incanalare in una qualche direzione il timbro della macchina allora la valutazione sulla loro validità è puramente soggettiva.
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    @ZIKY:
    Io faccio solo delle semplici riflessioni leggendo i pareri riportati dopo la prova,e ripeto che per me e' assurdo spendere il doppio x avere delle differenze che a detta di chi le ha sentite,sono piccole,anche perche' finora non ho letto di nessuno che ha trovato differenze eclatanti tra i 2 moddati e questo dovrebbe far riflettere ancor di..........[CUT]
    Tutti assurdi in formula uno ....tutti assurdi in moto gp .....tutti assurdi in atletica.....tutti assurdi in hifi ......tutti assurdi chi spende migliaia di euro per un quadro, un'anfora un francobollo, una macchina fotografica? E' questo che vuoi dire?

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Quello che vorrei capire io è se le "differenze" sono EFFETTIVAMENTE dei miglioramenti, o soltando una "modifica" soggettiva del suono che può piacere o meno.
    Se sono MIGLIORAMENTI in senso stretto allora le modifiche possono valere la pena, se invece sono solo degli strumenti per incanalare in una qualche direzione il timbro de..........[CUT]
    Si direi che è una riflessione importante e quello che vorrei sapere anch'io...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Ziki, sono io quello pronto a dimostrarti alla cieca di riconoscere sempre una klipsch da una Piega. Ci scommettiamo qualcosa?

Dai però, voi che avete, partecipato, raccontare ci qualcosina in più...
    Mi sembra che la MAGGIOR PARTE dei partecipanti a Roma abbia riconosciuto è ritenuto migliore il lettore K mod , quindi non è' la stessa cosa che dici tu?? No fammi capire... Se poi tu ascolti le klipsch e le piega e ne decreti l'assoluta vincitore le piega , poi arrivo io e scrivo sul forum che ero presente e per me le differenze erano lievi.. Sfumature... Allora le piega si trasformano in 2 grossi bidoni molto costosi??? Dai fammi capire i 2 pesi e 2 misure...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@rossoner4ever

Vero! Anche perché dalle misure di risposta in frequenza il K-Oppo non "bara" con un timbro modificato, come fanno Labtek e Aurion.
    Certo poi ovvio che diventa anche più difficile distinguerlo dall'originale, ma da quello che leggo, l'impianto di Roma ha reso la riconoscibilità un pelino più semplice, o sbaglio?

La mia grossa curiosità sarebbe capire in che misura ritrovare tali differenze. Forse nella composizione (meno K3?), o forse in quella di intermodulazione? O in altro... Boo
    Ultima modifica di JohnTuld; 07-12-2014 alle 10:30

Ziki, qui ci sono troppo chiacchiere al momento, le tue soprattutto, e pochi commenti di chi c'è stato....
    Ultima modifica di JohnTuld; 07-12-2014 alle 10:31

Io ho partecipato alla sessione mattutina ed appena ho il giusto tempo, posterò le mie impressioni, ma non capisco perché ci siano così tanti commenti, a dare giudizi e non a fare domande, da parte di chi non ha partecipato al confronto, oltretutto tendenti ad alzare flame.
    Altra mia domanda è perché si continua a dire solo, ho riconosciuto quel lettore, quando l'obiettivo doveva essere di rilevare se c'erano differenze e di quale entità, per poi decidere quale si preferiva e non quello per cui si "tifava".
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ziky@
    Cone mi sembra hai scritto, bisognerebbe provare
    Non so se eri a Roma o Bologna??
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Lucach visto l'andazzo invece li accosto eccome , scusa ma per me finché non li provi in cieco anzi li fai provare in cieco da altri non poi parlare di grosse differenze, anzi potrebbe essere solo piccole sfumature ... O dall autosuggestione di aver speso un sacco di soldi.. Se il discorso fila per la roba moddate vale per qualunque altra cosa,an..........[CUT]
    Se ti capita ascoltali dei diffusori seri, vedrai che rispetto ad una mod non c'é assolutamente paragone come cambiamento. Una mod sono sfumature e dettagli, diffusori di un certo livello sono proprio un'altra cosa. Stessa cosa per gli accorgimenti ambientali o un sistema drc....

Ma stiamo aspettando i commenti dei partecipanti, possibile che nessuno é iscritto al forum?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sono in giro a fare ascolti, tranquilli
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Credo che sino a quando non ci sia un resoconto un pochino più dettagliato non si possano tranciare giudizi netti e molto pro domo sua come mi sembra qualcuno stia già facendo.

Così, di primo acchito, ritengo che i punti, oggettivi, su cui si possa iniziare a riflettere e/o discutere siano, in ordine sparso:

- le differenze tra i vari apparecchi ci sono (cosa mai negata, quanto meno dal sottoscritto, se si mettono le mani in un circuito elettronico è quasi sicuro che qualcosa si modifica, sin qui credo che tutti siano d'accordo.

- di che entità sono queste differenze? Credo sia emerso che sono sfumature o, comunque di entità minima, pertanto ritengo che, comunque, sia ora di smetterla di usare bei paroloni e aggettivi degni della migliore (o peggiore, punti di vista) pubblicità; ho letto che persino l'autore di una di queste modifiche si è sbagliato clamorosamente, quanto meno in una occasione, nel riconoscere la propria creatura (l'ho letto prima, magari ho interpretato male)

- punto forse fondamentale: che vi siano "differenze" non vuol dire automaticamente che siano in meglio, una differenza può essere tanto migliorativa quanto peggiorativa rispetto al suono originale, tralascerei il solito discorso del "a me piace così"

- sono comunque e sicuramente sfumature che danno un apporto di gran lunga inferiore a quello fornito da altri elementi della catena che, magari, costano meno

- che valore monetario dare a questa sfumature? Questo credo che non lo si possa stabilire con una regola, se non quella del buon senso (merce a volte rara, pur se non costa molto) e tenendo magari conto di quanto scritto al punto precedente

- ultima cosa, ma non per questo meno importante, anzi: mi sembra di aver capito che il DAC M2Tech Young abbia sempre fornito risultati superiori a quelli di tutti gli altri partecipanti al confronto; poichè il prezzo di listino di questo componente è di 1.250 € e su strada sicuramente è qualche spicciolo meno, sarebbe un aspetto da tenere bene a mente, poichè l'Aurion, che non è risultato una schifezza, anzi se l'è sempre battuta quasi alla pari, costa ben la metà, mentre l'Oppo modificato K, costa (per quanto dichiarato, ma rimane sempre un aspetto molto nebuloso e variabile, così come gli interventi effettivi) di più del DAC citato, ritengo sia un argomento più che valido: lo Young, ho letto, va meglio e costa un pelino meno, senza entrare poi in altri aspetti che, comunque, andrebbero tenuti ben presenti: M2tech è una ditta che ha un catalogo e relativo listino ufficiale prezzi (da cui ho ricavato il prezzo citato), una sede legale, fornisce una garanzia di 2 anni come tutti i commercianti, rilascia una regolare fattura. con tutto quanto ne consegue e significa, cosa che ovviamente fanno anche Aurion e Labtek, ma che non credo si possano applicare al terzo concorrente; a qualcuno la cosa potrà non interessare, anzi, visto un certo andazzo tipico del nostro beneamato Paese, diventa simbolo di furberia e pertanto deve essere premiata.

Tenete presente tutti questi aspetti e sommateli, solo alla fine tirate qualche conclusione.
    Ultima modifica di Nordata; 07-12-2014 alle 11:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •