|
|
Risultati da 181 a 195 di 487
Discussione: Preoccupazioni da audiofili. Sono giustificate?
-
23-11-2014, 09:59 #181
Ci mancava il rodaggio delle parti "informatiche"
Del resto chi non ha mai fatto il rodaggio del proprio computer.
-
23-11-2014, 15:42 #182
Infatti si consiglia sempre di far girare Office almeno un centinaio di ore (premendo a caso i tasti) prima scrivere la prima lettera, altrimenti escono fuori strafalcioni tremendi.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2014, 15:08 #183
Senior Member
Ieri ero al gran galà dell'alta fedeltà e osservavo queste "delizie" esoteriche:
notare il cavo di alimentazione con megasezione e il telaio del CDplayer di alluminio ricavato dal pieno.
e poi sono andato a guardare dietro ai diffusori (è un'altra saletta... ma la cosa non era diversa anche in quella di prima) e guardate:
cavi di alimentazione grossi come pitoni che vanno a finire in una ciabatta esoterica... e la ciabatta esoterica che si attacca alla ciabatta della vimar da 10€....
E poi dicono che ste cose servono.... e sono "indispensabili"... eddai.Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;
-
24-11-2014, 17:04 #184
.... Formidabile!!! assolutamente formidabile!!!
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
24-11-2014, 17:32 #185
Qualcuno sicuramente spiegherà che la ciabatta da 10 € è da considerarsi come parte dell'impianto elettrico dello stabile che, a sua volta, fa parte della rete di distribuzione elettrica nazionale, tutte cose per lo più nascoste alla vista e pertanto ininfluenti, mentre dalla ciabatta in avanti il cavo da 1,5 m. e relativa ulteriore ciabatta fanno parte dell'impianto, sono tutte cose in bella vista ed apportano pertanto miglioramenti incredibili d altrimenti irraggiungibili.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2014, 19:39 #186
....in effetti ad un paio di hiend fa mi fu detta una cosa simile....per il quale tanto peggio c'è prima tanto maggiore è il guadagno, l'ho guardato fisso negli occhi per un 10 secondi ma non c'era niente da guardare e me ne sono andato, ciao.
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
24-11-2014, 19:49 #187
Sospeso
Anche il TAS non è di meno: http://www.theabsolutesound.com/arti...c-performance/
In particular, we found that FLAC and WAV files did not sound the same. We also found that conversion of WAV to FLAC and back to WAV, particularly at CD-quality resolutions, also sounded different.
-
24-11-2014, 20:04 #188
bello... piace molto il brano ...The computer was supported by Nordost Bronze Sort Kones over a 2cm-thick granite base and powered with an Exakte Audio Conductor AC cable...quasi quasi ci piazzo sopra anche il mio che da solo costa quanto una coppia di cm10, hai visto mai che miglioro i benchmark? Ariciao.
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
25-11-2014, 03:15 #189
Mio Inglese... scarsuccio.
Mie conoscenze tecniche... non ne parliamo proprio.
Ho leggiucchiato (!) qua e là l'articolo da te linkato e...
...mi son bloccato di fronte a questa frase:
"Despite theoretical criticisms leveled at our work and despite those who were unable (!!! Questi punti esclamativi sono miei) to replicate our findings, many people did successfully reproduce and confirm our results."
Mmmmm... "Many people"...
Trasalisco di fronte al rigore scientifico (-statistico).
Chi sarebbero? Quanti? Come e in quale lasso di tempo han fatto pervenire alla rivista le loro conclusioni? Hanno descritto i metodi da loro utilizzati? Ecc...
E quelli... "unable" quanti sarebbero? Non è che sono giunti a conclusioni opposte non perché "unable", ma forse per altri motivi?
Non lo sapremo mai, of course...
-
25-11-2014, 11:18 #190
Ma ti meravigli ancora davanti alla sparate del marketing? Mica pretenderai rigore scientifico e spiegazioni tecniche da un annuncio o articolo pubblicitario!
Non troverai mai in questo genere di prodotti una spiegazione rigorosa delle tematiche fisiche e/o chimiche coinvolte, magari supportata da studi fatti presso qualche centro di ricerca qualificato o Dipartimento di qualche prestigiosa Università, od anche solo l'abstract di pubblicazioni presentate magari anche solo ad una AES Convention, solo belle parole, marea di aggettivi dal significato nullo, una bella confezione con scatola di legno pregiato ed interno di velluto, una bella calza colorata che inguaina il cavo ed un prezzo spropositato per il prodotto e voilà, il gioco è fatto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-11-2014, 13:40 #191
@Nordata
Dici a me?
Come ho già scritto, ho solo dato una sbirciata superficiale e sono stato catturato da quella frase, su cui ho voluto attirare l'attenzione; di conseguenza, non avevo capito che fosse un articolo pubblicitario.
Perdona l'ingenuità, ma quale sarebbe l'interesse economico che indurrebbe a sostenere l'esistenza di differenze tra file Flac e file Wave? ("In particular, we found that FLAC and WAV files did not sound the same.").Ultima modifica di Foxtrot59; 25-11-2014 alle 17:07
-
25-11-2014, 13:46 #192
[QUOTE=Foxtrot59;4288010quale sarebbe l'interesse economico che indurrebbe a sostenere l'esistenza di differenze tra file Flac e file Wave?QUOTE]
Ti interessa un convertitore Flac - Wave? Guarda caso ne ho uno che fa al caso tuo! Il prezzo? Un affarone!!!
-
25-11-2014, 14:02 #193
Mi hai appena dato un'idea geniale. Dobbiamo convincere il mondo che i file compressi con il formato .zip "si rovinano" se scompattati con uno qualsiasi dei programmi in circolazione, e poi vendere una versione "premium" che scompatta gli ZIP senza perdita di qualità, e venderla a cifre da urlo.
Qualcuno vuole partecipare?Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
25-11-2014, 14:06 #194
Senior Member
-
25-11-2014, 14:08 #195
Sei rimasto indietro, mi dispiace, il problema è già stato risolto semplicemente sostituendo il proprio cavo di rete con questo:
http://www.amazon.com/Denon-AKDL1-De.../dp/B000I1X6PMProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12