|
|
Risultati da 451 a 465 di 1512
-
18-10-2014, 16:03 #451
Dovrei aver disattivato tutto.
Cmq qui trovi la parte del manuale della mia TV riguardante le impostazioni video: si ti va di darci un occhio....Ultima modifica di pelo1986; 18-10-2014 alle 16:10
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
19-10-2014, 08:06 #452
Member
-
19-10-2014, 08:43 #453
Advanced Member
Le visioni/test in cc sono la cosa più sbagliata da fare e questo è il risultato. Poi attaccare un lettore dvd via scart su un tv full hd è proprio darsi la zappa sui piedi. Sono degli incompetenti.
Comunque il plasma è migliore dell'lcd, e te ne potrai rendere conto solo a casa.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
19-10-2014, 08:57 #454
Member
Vorrei raccontare il mio calvario sull'acquisto del mio tv al plasma...premetto che di norma nel l'elettronica cerco di comprare sempre il top per evitare problemi ma dato il periodo ho voluto cercare una alternativa.
Dopo aver letto milioni di forum per capire su quale tv scegliere mi sono imbattuto su questa discussione...da lì ho cominciato a cercare un Lg visto che avendo fatto una gamma 2014 avrei potuto avere un tv di ultima generazione . Ho guardato milioni di siti e ho avuto la fortuna di vedere all'azione un 60pb690.
Dico per fortuna perché vi giuro che non ho mai visto un tv dove si vedesse così male, mi sembrava più che altro un ottimo specchio...da qui capisco che devo alzare il mio budget.
Vado a un Mediaworld è un commesso gentilmente dopo una lunga ricerca mi trova a 999.00€ un un 50gt60 a Mantova, vado a Mantova ma arrivato era appena stato venduto...va beh amen!
Ricomincio la mia ricerca e vedo che al gigante fanno una offerta di un lg 660v a 500€ con 120€ di buono spesa.
Dopo averci pensato un po' mi dico...mal che vada se fa pena lo metto in camera!!!
Parto carico mi fermo al Comet per comprare la staffa e vedo in esposizione a 900€ un Samsung f8000...ci ho pensato un po' poi vedendo che una gamma 2011 dava la paga a all'ultimo 4k appena uscito sempre della Samsung, e visto che era posizionato a una altezza lontano da mani indiscrete, decido di acquistarlo.
Tutto carico arrivo a casa lo monto, esco a cena, poi appena rientrato lo accendo e mi guardo un film...da lì mi accorgo di un stampaggio in alto a sinistra, c'era lo stemma con la Scritta Samsung in bella evidenza quando l'immagine si oscurava.
Comincio a cercare il programma di pulizia e comincio il lavaggio dello schermo.
Dopo tre ore zero, si vedeva come prima!!!
Lo torno a impacchettare e torno al Comet facendogli vedere il problema.
Confermato il tutto mi è stato proposto un led Sony...lo guardo e gli dico...se spendo i miei soldi è per un plasma se non ne hai mi ridai i soldi e così ha fatto.
Parto e torno al gigante e l'ultimo e unico lg erano stato venduto. Mi dico io...ma che cavolo solo uno?!! Che promozione è?!
Chiamo il Gigante e mi dicono che a Mantova c'è n'è uno...ancora a Mantova?!! Noooooooo!!!!
Alla fine gira e rigira, gira e rigira sapete cosa ho fatt? Ho comprato ieri uno zt60 a 2200€ nuovo vicino a casa da un Expert e fa paura!!! Non vedo l'ora me lo porti questa settimana!!!
A f... Lg e Samsung!!!!
Quindi se si deve comprare una ciofenca solo perché costa poco, non ne vale la pena, meglio aspettare mettere via i soldi e comprare una cosa buona...praticamente come ho sempre fatto.
Mai più cercherò una cosa economica per accontentarmi.
Ciao a tutti.Ultima modifica di pioppa; 19-10-2014 alle 09:05
-
19-10-2014, 10:09 #455
Member
@ Pioppa
Solidarietà per la sfiga! Io penso che tu alla fine abbia fatto la scelta migliore. Se il mio budget fosse 2200 euro, prenderei al volo lo zt60.
@darklines
Lo so che i cc non sono indicativi. Io però non l'ho visto da media mondo, con centinaia di tv accesi e luci sparate. Era un supermercato (carrefour), con poca luce e pochi tv. Il plasma lg era in un'isola poco illuminata, condivideva la fonte dvd con un led lg e credimi non c'era paragone. Avevano entrambi righe orizzontali, allora ho chiamato l'addetto che ha attaccato direttamente il plasma alla scart. Ovviamente le righe sono sparite, ma il contrasto e i livelli di nero mi hanno deluso.
Io non so se effettivamente qualsiasi plasma sia superiore a prescindere da qualsivoglia Led.
Può darsi che il plasma lp560 out of the box faccia pena e abbia bisogno di essere settato a dovere... In ogni caso il full hd dovrebbe rendere anche con una fonte meno nobile, soprattutto se un plasma. O sbaglio? È il contrasto non dovrebbe essere influenzato dalla fonte.
Ma io non sono un esperto, quindi chiedo a voi se le mie convinzioni sono corrette.
-
19-10-2014, 10:38 #456
Member
Io ho preso il tv in un negozio dove aveva un 42 e 50 gt60, uno zt60 e un lg6500.
Come avrai ben capito questa persona che ha un expert a gestione familiare, ha passione per video e audio...ha cose veramente ricercate, anche nelle macchine del caffè. Sono andato la due volte e la seconda in chiusura così ha spento le luci per farmi vedere un confronto tra 50gt60 e pn 6500 che erano praticamente uno a fianco dell'altro. Ti dirò che già con luci accese non c'era proprio paragone, al buio ciao proprio! Figuriamoci se avesse messo a fianco del 6500 lo zt!!!
Comunque ripeto, il mio consiglio è di aspettare e mettere via i soldi, io ho fatto così li ho per quello. Ci vuole pazienza.
-
19-10-2014, 11:25 #457
Junior Member
Salve a tutti, dopo aver letto il vostro forum ho deciso di rimpiazzare il mio caro 50 pollici Sony a retro proiezione con un plasma.Il mio budget era 1000€ e i LCD non mi convincevano a quel prezzo. Dopo lunghe considerazioni ho preso un plasma LG 60 PB560V. Devo dire che è uno spettacolo:neri profondi,nessun effetto scia, colori naturali. Io uso soprattutto sky hd, e poco altro.Sono molto soddisfatta e non noto ne rosature ne sbalzi di luminosità.Il telecomando e un po essenziale, ma questa è la versione base. Ho provato anche la lettura da USB e riconosce tutto. Le impostazioni attuali sono Cinema.
-
22-10-2014, 10:57 #458
Senior Member
Che canale è "Samsung"? Il mio plasma LG è molto vecchio, ma nonostante questo, se dopo qualche ora rimane un logo di un canale, dopo pochi secondi sparisce. Forse "Samsung" è il logo del filmato che per ANNI ha girato sempre nella stessa posizione per 12 ore al giorno? Io personalmente non comprerei mai un TV esposto, specialmente se è stato acceso.
E dell' LG non ti è piaciuto il fatto che fosse stato già venduto? A parte il 60pb690 che chissà come era impostato? Se in tanti dicono che non si può valutare un TV in un cc forse un fondamento di verità ci sarà. Quanti negozianti impostano luminosità e contrasto al 100%? Basta lasciare un TV con le impostazioni giuste e in mezzo agli altri sembrerà "smorto" anche se in realtà si vede meglio. Se poi lo regolano pure male e gli mandano dei segnali scarsi ....
Mi sembra tutto un ragionamento un po' campato in aria. Se fosse stato il Pana ad essere rimasto acceso nel CC magari adesso saresti qui a dire che è inutile spendere tanto per prodotti costosi che sono peggio di un LG molto più economico
Ciao.Ultima modifica di bruceas; 22-10-2014 alle 10:58
TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
22-10-2014, 11:10 #459
Member
se aggiungiamo che ha paragonato un TV da 2200 euro con uno da 500, vuol dire avre le idee poco chiare.
poi è facile dire che è meglio quello da 2200. Ma mica tutti spenderebbero 2000 euri per un TV (me per primo).
Occorre sempre valutare il rapporto prezzo prestazioni.
Per quello che ho pagato il 660 lo ritengo un ottimo prodotto (con un minimo di regolazione a casa) e tutti quello che lo guardano non fanno che rimanere sorpresi. Ma probabilmente siamo tutti cecati
-
22-10-2014, 12:26 #460
Bannato
-
22-10-2014, 13:27 #461
Member
Scusate ma secondo me avete saltato un pezzo, ho confrontato un 6500 con un gt60. Al giorno d'oggi non è facile trovare un posto dove poterlo fare. Premetto che i soldi li avevo messi da parte come faccio sempre poi mi son detto...se si vede bene mi prendo un lg e con gli altri delle casse amplificate per fare musica e scheda audio. Visto che lg non mi piaceva ho fatto la mia scelta rinunciando a tutto il resto. Se avessi trovato prima quel negozio avrei anche risparmiato in benzina!
Per il fatto che non prenderesti mai un prodotto in esposizione ti do ragione non l'ho mai fatto pure io, l'unica volta che mi son lasciato convincere mi stavano fregando...mai più proprio.
Non mi sembra di aver fatto niente di strano comunque, speravo solo di trovare un prodotto con buone caratteristiche a buon prezzo ma come in tutto non esiste...o spendi o ti accontenti. A voi la scelta, io la mia l'ho fatta.
-
23-10-2014, 20:08 #462
Junior Member
Salve, ho appena acquistato un LG 50PB660V e non so, ho uno strano difetto. Vorrei capire se è un mio problema o è proprio una sua caratteristica, e naturalmente mi rivolgo a chi ne ha acquistato uno. A parte piccoli cambiamenti di luminosità che boh, quando si avvertono sono un po fastidiosi, ho notato che nella schermata nera di passaggio tra un canale e l'altro, ma anche selezionando un qualsiasi input senza sorgente, a schermata nera col logo lg, lo sfondo è davvero poco uniforme. Stampi a parte, propri del plasma, il nero non è poi cosi profondo, ma la cosa più grave è che si nota questa discontinuità di luminosità in uno sfondo che dovrebbe essere nero o quasi, vista l'assenza di input (staccato anche il cavo dell'antenna), e perlomeno uniforme... non mi sembra normale. Ci sono zone un po più scure, altre più chiare, per lo più distribuite a fasce verticali, sempre nelle stesse posizioni. Di giorno è un po più difficile farci caso, ma in assenza totale di luce è evidente, e si può notare anche durante la visione di film o tv, in scene buie. qualcuno di voi riscontra simili anomalie?
-
23-10-2014, 21:43 #463
Bannato
Trattasi di vertical banding. E' un problema del pannello se è molto evidente fattelo sostituire. Cmq non aspettatevi grandissime prestazioni da questi plasma LG, sono modelli ultraeconomici ed in più LG è stata sempre il fanalino di coda nella tecnologia plasma.
-
25-10-2014, 21:50 #464
Junior Member
Mi sapete dire dove posso vedere uno 50PB660V a Roma... vorrei proprio vederlo dal vivo...
-
25-10-2014, 22:30 #465
Senior Member
Al c.c. Anagnino c'era fino a qualche giorno fa.