Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: ampli per B&W CM8

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Un'altro ampli che mi ha lasciato a bocca aperta e' stato electrocompaniet eci 1, quello con le manopole nere....sempre abbinato alle CM8 ...ma non era mio
    un buon ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un buon ampli
    antonio ma per te un ampli oggi che puo' eguagliarsi come timbrica all'eci1 quale potrebbe essere ... mi ha fatto una bella impressione timbricamente .... anche se esce il meglio di se dopo 30/45 min acceso...

la nuova serie di mac, luxman serie X....diciamo un pò tutte le amplificazioni valide.......però hanno in più un'immagine ben più coerente....ma l'ec 1 ha anche 20 anni e a suo tempo diceva la sua tranquillamente anche se io gli preferivo sempre altro per i motivi sopra descritti.
    tipo questo che è stato il mio ampli a suo tempo nella versione upgrade che non trovo adesso....ma esteticamente è uguale
    http://audio-database.com/LUXMANALPI...p/l-570-e.html
    Ultima modifica di antonio leone; 12-10-2014 alle 11:37

la nuova serie di mac, luxman serie X....diciamo un pò tutte le amplificazioni valide.......però hanno in più un'immagine ben più coerente....ma l'ec 1 ha anche 20 anni e a suo tempo diceva la sua tranquillamente anche se io gli preferivo sempre altro per i motivi sopra descritti.
    tipo questo che è stato il mio ampli a suo tempo nella versione upgr..........[CUT]
    ti riferisci a questo ? oggi se lo avessi ancora a casa avresti un patrimonio
    Ultima modifica di tonino1974; 13-10-2014 alle 17:18

la versione X

A me domani arriva usato il denon pma a100, spero si sposi bene, se nn ho preso una fregatura e funziona ti faccio sapere come mi trovo, ascolto praticamente solo rock, crossover e musica folk, non proprio jazz, in effetti non sento questi gran bassi, stò ancora sperimentando se tagliarle o no a 40hz e farle aiutare dal sub, mi sarebbero piaciute le cm9, ma anche usate erano fuori budget, ho trovato le cm8 esteticamente con qualche graffio ad nemmeno 500 euro e non me , a sono sentita di sputarci sopra
    Vpr: sony hw 55es sinto: Anthem mrx 510 Lettore: Cambridge Audio CXU sorgente audio video gaming HTPC Integrato: denon pma-a100 Front : b&w cm8 Surr: b&w 684 Surr back: tesi 260 Ceter : cmc 2. Sub: svs pb 12 nsd

Grazie a tutti innanzitutto per i contributi postati, devo dire che a breve inizierò gli ascolti (come correttamente suggeriva qualcuno) ma realisticamente devo ridurre le opzioni a due/tre ampli da provare con le CM8.

Ho capito che questi diffusori sono un po' "difficili" e che quindi ci vuole un ampli correntoso per tirarne fuori il giusto.
    Direi che UNISON UNICO (primo o secondo) è dentro, mentre per aver letto altre discussioni scarterei ADVANCE ACOUSTIC pre+X160 così come ROTEL, NAIM e CAMBRIDGE. Dato che nessuno me ne ha dato un giudizio, cercherò di ascoltare NAD (pre+finale oppure integrato per farmi un'idea ma in questo caso l'eventuale scelta sarà sui due telai) e come integrato s.s. andrò a cercare DENON 2020.
    Ultima modifica di jcs.39; 14-10-2014 alle 07:25

Citazione Originariamente scritto da Preacher76 Visualizza messaggio
    A me domani arriva usato il denon pma a100, spero si sposi bene.....[CUT]
    Vai tranquillo che l'accoppiata PMA serie 2000 con B&W serie CM è ben collaudata e funziona bene,direi che con L'A 100 forse ancora meglio .
    Citazione Originariamente scritto da jcs.39 Visualizza messaggio
    Ho capito che questi diffusori sono un po' "difficili" e che quindi ci vuole un ampli correntoso per tirarne fuori il giusto...[CUT]
    E' risaputo che tutte le B&W sono difficilotte da pilotare anche entry level.
    Sarò sicuramente di parte nel consigliarti un bel PMA serie 2000 .
    Tra gli integratoni di fascia media è uno dei pochi che eroga tanta corrente,che sia dual mono ,che suoni discretamente,che abbia un discreto ingresso giradischi e che sia costruito molto robusto come negli anni 70 ,25 Kg di amplificatore
    Ultima modifica di Old Funk; 14-10-2014 alle 10:48
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

anche il marantz pm 14

anche il marantz pm 14
    beh, si.. se mi fai lo sconto di €700 lo prenderei pure in considerazione!

Il PMA 2000 lo ho ascoltato con le Ursa Major -- suonava bene e le Ursa non sono facilissime credo -- tra l'altro nelle prove sulle riviste era ben più potente di 80 Watt (mi pare siamo sui 110 circa) - poi onestamente è belloccio.

Penso tu possa rimanere soddisfatto come anche con l'Unico - conosco abbastanza bene il primo molto simile al mio Primare.

Facci sapere

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Il PMA 2000 lo ho ascoltato con le Ursa Major -- suonava bene e le Ursa non sono facilissime credo -- tra l'altro nelle prove sulle riviste era ben più potente di 80 Watt (mi pare siamo sui 110 circa) - poi onestamente è belloccio..[CUT]
    100 Watt su Test laboratorio mi ricordo !
    E' tutto un'altro pianeta rispetto gli integrati da 80 Watt più economici "rimanendo in produzione Japan"
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Guarda cosa ho scelto io senza nessun dubbio . Ma ricordati che il suono in casa non è come se avessi una sala preparata acusticamente. Potenza ne ha fin troppa io non arrivo nemmeno a metà volume.. max a ore 10 . Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

le CM8 le ho sentite stasera con un ampli Marantz PM7005
    suonavano bene ma niente di eccezionale
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    ..Potenza ne ha fin troppa io non arrivo nemmeno a metà volume.. max a ore 10 . Ciaooo
    Pure io arrivo a ore 10 .
    Non so se anche per te è lo stesso ma dopo ore 9 cambia il suono,diciamo che si apre e diventa un toro !!
    Avvolte penso che se dovessi andare oltre ore 12 mi gioco le casse

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •