Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: ampli per B&W CM8

ampli per B&W CM8

Dovendo scegliere un buon amplificatore NUOVO 2ch per le mie CM8, nelle ultime settimane ho cercato di focalizzare alcuni modelli che rientrano nel budget (€ 1800) e che hanno pre e finale separati.

Quindi ho individuato l'accoppiata NAD 165+275 poi Rotel pre e finale 1552 (1582 forse troppo potente) e in ultimo l'accoppiata che mi più mi intriga, all'interno del budget, Advance Acoustic PRE +XA 160 (oltettutto con DAC integrato)

Per gli integrati, che cmq non vorrei scartare in partenza, ci potrebbero essere Naim XS2, Denon 2020, Cambridge Azur 851, Onkyo 9000, Verdi, Unison Research Ultimo Secondo.

Mi aiutate a scegliere con i vostri consigli/esperienze?

grazie in anticipo

Con B&W andrei su Rotel. NON sbagli.
    1552 MKII + RC1570(ha anche il DAC integrato...ottimo tra l'altro, il top Wolfson) e vivi felice
    Meglio separare i sistemi, altrimenti per avere un integrato di pari qualità devi alzare e di tanto il budget.
    Con Nad forse avresti un suono un pò troppo caldo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ti ringrazio per il contributo e vedo che hai accoppiato B&W con questi due Rotel per cui non posso pensare che non te ne intendi ma devo dirti la verità, ho provato le CM8 con il 1552 e mi è sembrato, non dico non potente, ma che non le spingesse molto, non so se riesco a spiegarmi .... per questo avevo incluso Unison, NAD e Advance.
    Magari è un'impressione sbagliata, ma forse le CM8 sono un po' più "difficili" delle 683?
    Ultima modifica di jcs.39; 07-10-2014 alle 14:03

per assecondare il tweter "frizzantino" andrei su macchine ben suonanti,correntose ma dalla timbrica analogica (valvole) quindi unisoresearch unico nuovo o il verdone che ti rimane qualcosa in tascha e risparmi sul cavo di segnale tra pre/finale separato.
    OK Naim ma solo se affiancato alle sue componenti compreso di cavi.
    Ultima modifica di cinghio; 07-10-2014 alle 14:06
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

di quelli citati anche io tenderei a consigliarti aa verdi cento o unison unico... certo un ascolto sarebbe opportuno (come sempre)..
    io ascoltati le cm9 col verdone ed andavano bene... tra i due io preferirei l'AA
    sinceramente anche io ho sempre trovato i rotel un pò ... piatti.. ma non ho mai ascoltato pre + finale...
    in termini generali cmq... secondo me pre + finale... devi salire di spesa.. altrimenti meglio un buon integrato .. in termini di rapporto qualità prezzo....
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Io il grosso DENON lo ascolterei bene (un bestione da 24 kg) insieme a Audio Analogue. Per farti un idea

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Il verdi se cerchi più raffinatezze, il Renon se cerchi più rotondità. .entrambi con la giusta Potenza
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Denon 2020...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

che sorgenti hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho le cm8 con un unison research unico primo, al momento dell'acquisto ero indeciso tra l'unico e il rotel RA 1570, in teoria non ci doveva essere partita: il rotel ha il 50% di potenza in più, dovrebbe andare d'amore e d'accordo con le B&W, è molto più pratico essendo 8 cm meno profondo (e per me ciò è molto importante) e in più ha il dac integrato e con il telecomando si può fare di tutto, mentre con l'Unison research hai semplicemente il controllo del volume. Premettendo ciò ti dico che ho scelto l'unico primo, il suono era ottimo per tutti e due, ma l'unico forse grazie al suo pre valvolare ha un suono molto più caldo che io ho preferito di gran lunga. Ovviamente devi ascoltarli per vedere quello che tu preferisci. Buona giornata

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che sorgenti hai?
    la scelta della sorgente "definitiva" sarà il passo successivo all'ampli.. infatti ho preso in considerazone anche ampli che hanno il DAC integrato
    Ultima modifica di jcs.39; 08-10-2014 alle 12:22

cosa intendi per "caldo"?

li hai provati?

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Con B&W andrei su Rotel. NON sbagli.
    1552 MKII + RC1570(ha anche il DAC integrato...ottimo tra l'altro, il top Wolfson) e vivi felice
    Meglio separare i sistemi, altrimenti per avere un integrato di pari qualità devi alzare e di tanto il budget.
    Con Nad forse avresti un suono un pò troppo caldo.

Citazione Originariamente scritto da micheleporfido Visualizza messaggio
    Io ho le cm8 con un unison research unico primo, al momento dell'acquisto ero indeciso tra l'unico e il rotel RA 1570, in teoria non ci doveva essere partita: il rotel ha il 50% di potenza in più, dovrebbe andare d'amore e d'accordo con le B&W, è molto più pratico essendo 8 cm meno profondo (e per me ciò è molto importante) e in più ha il dac i..........[CUT]
    condivido, le CM8 sono ottimi diffusori, se integrati bene ti daranno grosse soddisfazioni.... poi tutto e' soggettivo, devi ascoltare .... a me personalmente rotel/b&w denon/b&w non piacciono .... poca rafinatezza, cerca qualcosa di raffinato, di caldo, di potente e sentirai le tue cm8 coccolare le tue orecchie

valuta PATHOS one mk. , ottimo con B&W
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Il Denon 2020 di sicuro gli da un bel Punch sulle basse e un medio molto realistico.
    Tra tutti i citati non metterei proprio la famosa accoppiata Rotel B&W,lo trovo freddo il suono !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •