Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 227

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    magari ha anche ragione lui, ma dire che sembrava un DvD....
    ...Appunto, infatti secondo me , Tarantino sta fore de capa...

...a prescindere......
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Cosa vi aspettate da un cinefilo nerd hipster che si ostina ancora a girare in Panavision Ultra 70 nel 2014?
    Ultima modifica di gianni123; 20-09-2014 alle 00:12
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Per attaccare la proiezione del Dcp si mette ad attaccare un restauro... veramente una genialata quelal di Tarantino
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Cosa vi aspettate da un cinefilo nerd hipster che si ostina ancora a girare in Panavision Ultra 70 nel 2014?
    Ma meno male che c'è gente come lui che gira in Panavision Ultra 70, la cui resa, cinematograficamente parlando, è anni luce più emozionante, a parer mio, di qualsiasi film girato con Red Epic; poi chiaro, non c'è uno stile giusto o sbagliato in assoluto, e, ad esempio, Fincher, per il tipo di opere che gira, fa benissimo ad usare il digitale, ma da gente come Tarantino e Paul Thomas Anderson voglio la pellicola e spero continuino ad usarla, perché sono in grado di farti respirare un'atmosfera degna del grande cinema che fu, classica nell'accezione migliore del termine.
    Tra l'altro, senza offesa, ma questo termine hipster è veramente usato a sproposito di questi tempi

Quanto alle dichiarazioni, Tarantino schifa tutto ciò che è digitale, anche la proiezione, cosa, quest'ultima, sulla quale non sono per niente d'accordo; basta saperlo e non dare peso alle sue dichiarazioni in merito, che inevitabilmente sono condizionate da tutto ciò.
    Ultima modifica di Peter1985; 20-09-2014 alle 16:35

A parte che non so cosa significhi hipster e ora vo a cercarmelo, concordo su tutto. Però questo accanimento che ha contro la proiezione D-cinema è davvero esagerato.
    Ultima modifica di alpy; 20-09-2014 alle 10:18

A parte che non so cosa significhi hipster e ora vo a cercarmelo, concordo su tutto.
    E' un termine, spesso dispregiativo, che ora va di moda per definire pseudo-intellettuali amanti della cultura indie e di ciò che è alternativo. Ha un po' sostituito, per certi versi, l'espressione radical chic nel vocabolario di molti.
    Ultima modifica di Peter1985; 20-09-2014 alle 20:53

Girare in Panavision Ultra70?? Di quesi tempi?! Ma benvenga!!!!!

Concordo in toto con Peter e penso pure che Tarantino estremizzi troppo, ma è solo la sua opinione e come tale va considerata.

Ho stima di Tarantino come regista... ma quando apre bocca sulle proiezioni digitali spara una raffica di fesserie senza senso, dettate dal suo fastidiosissimo tradizionalismo; meglio se se le tiene per sè certe opinioni.
    Ben venga che c'è chi come lui che gira ancora in pellicola, ma questa affermazione che avrebbe fatto non si può veramente leggere.....
    Ultima modifica di Slask; 20-09-2014 alle 18:25

A parte che non so cosa significhi hipster e ora vo a cercarmelo
    ...Si vede che non giochi a GTA V - ONLINE ...

...Scherzi apparte, io amo alla follia il Cinema di Tarantino (ovviamente) , e lo ammiro perchè da grandissimo estimatore e conoscitore, del Cinema vero (quello di una volta) , lui gira ancora in splendida Pellicola (come già detto) , uno dei pochi che sono rimasti e che lo fà, ma francamente, una frase/commento del genere da parte sua e davvero troppo estremista, inutilmente ed assurdamente estremista ...
    ...anche se (sempre come già detto) è una sua personalissima (discutibilissima) opinione , e va comunque rispettata e che gli si "perdona" unicamente per il fatto che, Tarantino E' Tarantino , ossia un Genio della Settima Arte .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Si vede che non giochi a GTA V - ONLINE ...[CUT]
    No, non ho mai amato i video-games
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    io amo alla follia il Cinema di Tarantino (ovviamente) , e lo ammiro perchè da grandissimo estimatore e conoscitore, del Cinema vero (quello di una volta) , lui gira ancora in splendida Pellicola (come già detto) , uno dei pochi che sono rimasti e che lo fà, ma francament..........[CUT]
    Io no, non lo amo alla follia, ma senza nulla togliere al suo talento registico e alla sua passione, come giustamente dite tu ed altri, uno può pure essere un premio Nobel, ma se spara cavolate le spara. Non vorrei che sta discussione diventasse proiezione in pellicola vs proiezione digitale, ma come molti di voi sanno, io per un certo periodo ho avuto proiettore e copie 35mm (circa una ventina di film) e posso assicurare per quel che vale, che quando i BD sono realizzati al meglio (e non parlo nemmeno di DCP) la qualità percepita è la medesima. L'unica cosa che manca sono i graffi, le giunte e le bruciature di sigaretta . Un discorso a parte meriterebbero forse le copie stampate con processo Technicolor (parlo di processo e non di marchio) e bisogna anche aggiungere che le copie che avevo io erano le normali copie di terza generazione che fino a qualche anno fa si potevano vedere nei cinema e stampate da laboratori italiani. In ogni caso il livello raggiunto dalla proiezione digitale trova ormai riscontro anche in molti fan accaniti della pellicola, quindi per me rimane più un discorso psicologico di avversione nei confronti del pixel.

Apprezzo moltissimo che Tarantino (come Scorsese) difenda la pellicola a spada tratta, ma la "sparata" su Per un pugno di dollari è davvero senza senso.

Un restauro/scansione come quello, proiettato bene, rende meglio di una pellicola nuova di zecca.
    Forse a Tarantino non va giù che non si vedano spuntinature a gogo, rigoni e strappi come nelle proiezioni "grindhouse": perchè per il resto, su un DCP come quello l'organicità della pellicola c'è sicuramente tutta, e quindi non riesco minimamente a spiegarmi l'accostamento a un DVD (oltretutto lo sa Tarantino che esistono i Blu-Ray??
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

comparazione sui dvd(ma utile per capire il livello di questo "nuovo" restauro)...beh da quel che si vede...mi spiace ma,IMHO, Ripley tutta la vita....il primo SS è a dir poco imbarazzante
    http://www.dvdessential.it/cult-clas...31582-100.html
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    comparazione sui dvd(ma utile per capire il livello di questo "nuovo" restauro)...beh da quel che si vede...mi spiace ma,IMHO, Ripley tutta la vita....il primo SS è a dir poco imbarazzante
    http://www.dvdessential.it/cult-clas...31582-100.html

Non si può giudicare la grana di un film da un DVD, perché un DVD non è in grado di mostrarla.... Attendo Blu-ray fatto come si deve per guidicare. Il restauro del Buono, il Brutto e il Cattivo era perfetto....

EDIT: Come volevasi dimostrare é il DVD che é fatto in modo vergognoso... Guardate che spettacolo di restauro, la Ripley non può reggere il confronto...

Screenshots del restauro 4K della Cineteca di Bologna a risoluzione 2K (DCP):

GALLERIA COMPLETA:
    http://minus.com/m1gszXrdGuBUF

Ultima modifica di ludega; 15-12-2014 alle 23:59
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

certo che se ci mettiamo a giudicare i BD partendo dai dvd...si torna indietro invece di andare avanti!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    certo che se ci mettiamo a giudicare i BD partendo dai dvd...si torna indietro invece di andare avanti!
    Infatti la galleria che ho messo più che altro dimostra tutti i limiti del formato DVD. Il restauro é perfetto e il DCP che è andato al cinema é perfetto....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •