[BD] Per un Pugno di Dollari

pyoung

New member
Uscito il BluRay di "Per un Pugno di Dollari" di Leone (o Bob Robertson visto il nome che uso' per questa uscita nel 1964)
Edizione da parte della nostrana RHV - Ripley's Home Video che ripropone il restauro effettuato da SkyCinema e dalla cineteca di Bologna e presentato alla mostra di Venezia dell'anno scorso (il precedente restauro realizzato per "Per Qualche Dollaro in Più" è stato edito dalla MondoHE)

Ho visto spizzichi, so che no si dovrebbe fare una recensione adesso e infatti non la faro' ma il lavoro è proposto veramente a livelli piu' che eccellenti (e oltre a saltare di scena in scena per avere delle prove c'è anche un documentario che spiega molti aspetti tecnici del restauro e del recupero dei materiali di ripresa)

E' presente sia la traccia italiana (in PCM5.1 e in DD1.0) che la traccia inglese e ci sono sia i sottotitoli italiani che i sottotitoli inglesi (OTTIMA scelta, sottotitoli benvenuti per la visione del film in inglese)

Il disco è proposto in un cofanetto (e non nell'amaray segnalato su alcuni store online) con riproduzioni di locandine d'epoca e con libricino di 50 pagine

Credo che questo disco sarà venduto bene come export, essendo region all sarà sicuramente preso d'assalto dagli acquirenti d'oltreoceano e immagino che a breve nascerà il thread su Avs

Complimenti alla RHV per questo esordio nell'alta definizione
 
ottima recensione... ma devo fare altre domande:
il libretto interno com'è, merita?
il restauro video è quindi degno di uno dei migliori film western di sempre? Per intenderci, rispetto a "The Searchers" con J. Wayne, se l'hai visto in HD, com'è? le aspettative sono alte.. Sono davvero contento dell'audio inglese, mai ascoltato in questa lingua.
Ho letto che in USA uscirà edito da Fox sarà quindi il medesimo master o ci si può aspettare ulteriori miglioramenti di edizione?
Grazie.
 
non mi capacito del fatto che ci siano 2 commenti a questo capolavoro di film e di blu ray mentre tutte le porcate che escono di recente hanno sfilze di commenti.

Ragazzi, credo che il film lo conosciate tutti, è una pietra miliare del cinema italiano e mondiale, un cult assoluto. Oltre a ciò la RHV ha compiuto un lavoro miracoloso, il quadro video rasenta la perfezione, i dettagli sono eccezionali, c'è una traccia PCM 5.1, gli extra sono interessantissimi (c'è anche un documentario di 100 minuti), ha una confezione bellissima (custom case + slipcase), corposi extra cartacei (un libricino di 50 pagine, il soggetto autografato da Leone, fotobuste e riproduzioni dei manifesti dell'epoca e la riproduzione della brochure originale). Tutto ciò è venduto ad un prezzo di listino assolutamente onesto (29,90).
Fatte queste considerazioni mi chiedo come mai non se ne sia ancora parlato. A mio avviso dobbiamo sostenere ed incoraggiare le case di distribuzione che ci regalano queste perle.
 
Il cofanetto e' in effetti eccellente,soprattutto il packaging e la mole di gadgets,e anche il restauro e' degno di lode.Purtroppo queste sono chicche per appassionati,e non fanno grandi numeri.
 
io l'ho preso e posso dire la mia: il cofanetto è tanto bello, ci sono molti extra cartacei che da soli valgono parecchio. La qualità video è notevole, la pulizia è stata davvero migliorata rispetto al dvd e pure la definizione sui primi piani. L'audio pure è buono, sono contento inoltre della presenza dell'inglese. da avere.
 
Non ho mai postato foto..
ho poco tempo oggi.
Se mi spiegate rapidamente come si fa a postare foto,
ho fatto appena ora due foto con la digitale del suddetto cofanetto,
che reputo il migliore mai prodotto in Blu-ray al momento in Italia.
Cosi' si' che vuol dire fare un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
Complimenti alla Ripley's in attesa del Fitzacarraldo e si spera degli altri due film della "trilogia del dollaro";)
Altro che quelle schifezzuole di Amaray senza dentro neanche uno straccio di foglietto.
 
Appena finito di visionare...che dire,eccellente sotto tutti i punti di vista. Il film e' IMHO un capolavoro,ma questo si sapeva gia,buon audio (bella idea inserire la traccia inglese!) e davvero ottimo il restauro video,sul mio 50 e' stato come vedere questa pietra miliare per la prima volta! Bello anche il documentario.
Il packaging infine,e' davvero eccezionale,ricco di chicche per noi malati:D ,a conferma del fatto che questa label va davvero tenuta d'occhio per,ma se le sue future uscite HD saranno di questoi livello possiamo solo essere felici ;)
...e adesso aspetto "Giu' la testa"!
 
crimsonking1977 ha detto:
Se mi spiegate rapidamente come si fa a postare foto...

Uppa le foto con Image Shack, clicca su Host It ed inserisci la foto selezinandola dal tuo HDD, clicca su Host It nuovamente ed attendi che sia uppata la foto, copia il link che ti appare sotto in "Hotlink for forums" ed incolla nel post del 3D.
 
Miiinchiaa!! devo avere questo titolo !! :D

Domani ordino.

Sapete se all'estero ci sono versioni restaurate anche migliori di questa che girano ??
(intendo a livello di packaging, e con lingua italica)
 
Appena ordinato.
Ho gia' la versione DVD ma comunque mi fido di voi e confido in una edizione spettacolare.
Grazie
 
Confermo l'eccelente ...

... qualità video.
Preso qualche giorno fa e ne ho visionato solo i primi 10 min.
Però vorrei segnalare una cosa ...
All'inizio quando clint arriva in prossimità del pozzo e si guarda in giro vede un tipo entrare in una casa.
In quell'istante (ma non solo) sembra come se mancassero dei fotogrammi.
E' facilmente avvertibile sulla persona in movimento.
Non se n'è accorto nessuno?

La perdita di frames c'è anche in altri frangenti dei primi 10 min. visionati.
Spero solo che nel proseguo del film non ci sia più questo brutto problema.

acta.
 
visto ieri sera ma devo dire che a me non ha entusiasmato il video.rispetto all'ottimo dvd(restaurato) c'è differenza ma non abissale.molto meglio,secondo me, e non di poco altri cult + o meno dell'epoca come la san pablo....il pianeta delle scimmie....il tanto vituperato patton...per non parlare dell'inarrivabile alla conquista del west.i primi piani sono eccezionali ma non ho gridato al miracolo per quanto riguarda gli sfondi che di solito fanno vedere l'enorme differenza tra hd e sd.
 
Top