Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 203 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 3040

Io posso dire la mio di settaggio ma ovviamente non posso sapere com'è settato il loro Radiance per fare questa magra figura.

Lettore:
    Sorgente diretta
    Forzato spaziatura colore 4:2:2
    anche se non è assolutamente certo che la sorgente ci metta qualcosa di suo, anzi è più probabile che ce lo metta..

Radiance:
    Attivata la spaziatura colore forzata 4:2:2 e attivato i 10bit di elaborazione. Di default è impostato RGB video e SC auto che dovrebbe corrispondere se non sbaglio a quella di entrata.
    Taratura 3D LUT effettuata con sonda Spectracal C6 a 729 punti e con software Calman 5 ultima versione, (delta e max 0,8!!!) anche se i 125 sono ben più che sufficienti a mio avviso su un VPR. Gamma 2.2, provato anche Gamma 1886 ma la sera che l'ho fatta mi aveva convinto meno, non ho poi approfondito la questione.
    Filtri sharp impostati su valori da 12 a 15, non ricordo bene su tutti e sei i controlli. Filtri rumore su 3-0-0. Darbee su valori MOLTO bassi 15-20 non di più. Questo per quanto concerne il 1080P. Forzato il formato video rec 709.

VPR:
    Ovviamente disabilitati tutti i filtri e se non possibile questo impostati a 0.
    Partenza con gamma 2.4 dal menu di servizio regolato il punto di bianco a 100IRE.
    Effettuaro gamma ed RGB prima della 3D LUT per mettere in condizioni di default il proiettore nelle migliori condizioni possibili.
    Spaziatura colore wide, La standard offre gia valori di tutto rispetto dopo aver regolato Gamma ed RGB ma preferisco partire da wide per lasciare il processore del VPR scarico da ogni compito.
    Sul mio VPR non è possibile regolare il CMS e quindi questa funzione è relegata tutta al Radiance.
    Forzata la spaziatura colore su 4:2:2.
    Disabilitate le funzioni 3D, non mi interessano.
    Taratura fatta dopo 60 ore di utilizzo dal nuovo, ora ne ho circa 80, non lo uso mai..

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    o sono intervenuto unicamente perchè ad un post che citava il nostro apparecchio sono seguite affermazioni assolutistiche sul fatto che l'accoppiata OPPO + Radiance è il meglio che esiste.
    A noi questo non risulta. ..........[CUT]
    Se vai a rileggere bene quello che ho scritto il Digifast non l'avevo nemmeno menzionato..
    C'èstato un utente (Andrea) che mi ha fatto una domanda e io ho risposto che a mio avviso l'unico componente che possa fare una sostanziale differenza a livello video era il Radiance, e non avevo nemmeno menzionato la sorgente. A questo punto sei intervenuto con la frase: "mi dispiace smentirti", o no? Il Digifast è certamente un prodotto interessante ma a mio avviso più indicato a quegli utenti che non amano mettere le mani su tarature o cambiano sovente componenti dell'impianto. Ad un appassionato vero piace giocare, tarare, spostare, provare, se ad ogni piccolo cambiamento bisogna chiamare un tecnico perdonami ma è abbastanza restrittiva e limitante questa scelta non pensi? A mio avviso la scelta Digifast diventerà una strada realmente interessante quando sarà possibile effettuare le regolazioni e le tarature direttamente dall'utente, fino a quel momento per me resterà sempre un elettrodomestico. A mio avviso sarebbe utile che alle demo fosse spiegato anche il modo per effettuare queste tarature, oppure fare un tutorial online per permettere ai vari utenti di farsi le cose in casa.. Lo so, lo so, non le farà mai come un tecnico pluripremiato e riconosciuto da tutti come Cavallaro, però almeno avrà la possibilità di giocare con il loro giochino preferito. Il Radiance e il Calman/Cromapure consentono di fare questo in modo del tutto autonomo, non mi sembra poco. In rete esistono tantissime dimostrazioni su come effettuare le stesse e si possono anche vedere i risultati. Visto che sei tanto legato alle misure sarebbe bello vedere qualche risultato tangibile di questa taratura con 3D LUT 2000 punti e valutarne i reali risultati, non pensi? O anche questa è aria fritta?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Feelingblue

@ Grifo

@ Microfast

@ Moris72

Per prima cosa una breve premessa.

Questa discussione è dedicata all'Oppo 105, pertanto è perfettamente lecito parlare delle sue prestazione Audio e Video, fare confronti con altri prodotti circa le rispettive rese, nulla di male, anzi, molto interessante ed utile (se fatto seriamente e non con lo spirito del tifoso).

Però passare da questi confronti ad un battibecco circa l'uso commerciale di soft freeware mi sembra veramente troppo. oltre che azzardato e non si è trattatato di un unico intervento con relativa risposta, la cosa è andata avanti spalmata su numerosi interventi e controinterventi, non solo tra i due diretti interessati, ma anche di altri iscirtti intervenuti ancor più in OT: Moris72 e Grifo (che almeno si è limitato ad un solo intervento).

Qualcuno ha dei dubbi circa la liceità dell'uso commerciale di soft libero o rilasciato sotto licenza Open Source? Benissimo, basta un attimo per scrivere una email all'autore o alla software house che lo produce chiedendo info e segnalando la cosa, ovvero: "La tal Ditta utilizza nel suo prodotto XY il vostro soft Pippo senza alcuna indicazione pubblica circa l'uso dello stesso, è tutto normale?" O cose simili, lo si chiede a Mr. Madshi, al Team di MediaPortal, o altri come XBMC, JRiver, MPC, tanto per rimanere in tema di prodotti vari usati nei vari HTPC, ad esempio anche ad Arcsoft (TMT) poichè la licena ed il costo di iun programma può variare se per uso privato o per uso commerciale e se rispondono magari si scoprirà che è tutto in regola e che sono state richieste le apposite autorizzazioni (che non vuol dire dover pagare, magari basta solo la citazione esplicita dell'uso del tal programma).

Il continuare invece a lanciare accuse, anche generiche (per cui ogni produttore poteva sentirsi chiamato in causa) con un appellativo non proprio lunsighiero, anzi, offensivo (avvoltoi) come ha fatto Feelingblue non è ammesso, oltre tutto anche facendo OT.

Così come non è ammesso replicare a un OT polemizzando e continuando così l'OT, se si ritiene di essere stati chiamati in causa la procedura è la solita e sono sicuro che tutti gli iscritti cui mi sto rivolgendo la conoscono: avvisare i Moderatori.

Poi ci sono i casi di chi entra a fare battute o parlare di cose che sono ulteriormente OT o facendo polemiche, come ha fatto Moris72 e come ha fatto Grifo inserendo un post che non aveva nulla a che fare.

Tirando le somme:

Microfast

FeelingBlue

account sospeso per 5 giorni a testa

Moris72

la sospensione dovrebbe essere la stessa e lo sarebbe se non fosse per i precedenti avvisi che lo stesso aveva ricevuto in passato a causa delle sue frequenti sospensioni (anche per motivi gravi), ovvero che non sarebbe più stata tollerata una ulteriore violazione, per quanto leggera potesse essere e non ci sarebbero più stati ulteriori avvisi, pertanto per quanto appena spiegato l'account di Moris72 viene bannato.

Grifo

Poichè l'OT si è limitato ad un solo intervento, per quanto strano, la sospensione si limita a 2 giorni.
    Ultima modifica di Nordata; 16-09-2014 alle 15:10
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ...con un Radiance piazzato bene non c'è storia...
    È questo "piazzato bene" che mi rende scettico: penso che poche persone siano in grado di fare un bel lavoro, gli altri a mio avviso fanno più danno che altro
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

uscito anche per i modelli europei il nuovo fw BETA già disponibile da qualche settimana per i modelli US
    http://www.oppodigital.co.uk/custome...-firmware.aspx
    niente di eclatante e cmq sarà presto disponibile come fw ufficiale ( ma allora una volta installato non sarà più possibile tornare indietro ... )

BDP 105D come lettore di musica liquida

Scusate se affronto un tema forse già affrontato, ma cercando non ho trovato niente.
    Il BDP-105 ( e quindi anche il fratello "D") leggono i files di retre comandati da un remote DLNA tipo tablet/smartohone o per vedere files e cartelle sul NAS serve accendere la TV?

Una recensione su tntaudio recita:
    "Purtroppo, non consente di riprodurre file prelevandoli da un NAS usando il protocollo DLNA, cosa che, però, l'OPPO può fare usando l'interfaccia a schermo ed il telecomando: dispiace un po' non trovare replicata questa possibilità anche sull'App. Ma il vero problema è che né l'App, né il lettore assicurano la riproduzione senza interruzioni (gapless), il che risulta particolarmente fastidioso quando si riproducono lunghe registrazioni divise in più tracce, perché ci sarà sempre un'interruzione di circa mezzo secondo fra ogni traccia. Sarebbe una gran cosa se riuscissero a risolvere questo problema."

E' vero? Il mio negoziante (Ghegin HiFi) dice diversamente!
    Grazie

Ha ragione Il tuo negoziante : tramite l'app puoi riprodurre file, sia da NAS che dal lettore
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

@andreaPD
    Se il dubbio riguarda la possibilità di riproduzione ti ha già risposto MaxPT.
    Se invece il problema è il gapeless, questo è supportato da svariati Fw anzi nell'ultimo Beta è stato addirittura migliorato come descritto sul sito ufficiale Oppo EU "* Improved the Gapless Playback feature, and resolved an issue where the gapless mode could not be enabled for some 96 kHz / 24-bit WAV files.". Insomma ha ragione Ghegin.....

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ...il 105 che nella versione D legge pure direttamente i file DSD...
    Anche nella versione EU

Nella versione EU li legge solo dal USB sincrona non asincrona, ben altra cosa...

Volevo chiarire a chi cerca informazioni in merito, che la riproduzione diretta non è esclusa

P.S.
    Li legge anche dalla rete (es. NAS)

Ok, grazie a tutti dei chiarimenti!
    Pare che sia il lettore che fa per me!!!

Be' diciamo che fa' un po' per tutti vista la sua grande versalita' ...uno dei migliori acquisti fatti x la mia sala
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Volevo chiarire a chi cerca informazioni in merito, che la riproduzione diretta non è esclusa

P.S.
    Li legge anche dalla rete (es. NAS)
    Scusa, ti riferisci ai DSD ? A me dal NAS non li legge proprio (nè dff nè dsf)

Pagina 156 di 203 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •