Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 205 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 3062

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Però avendo un ambiente solo rimane l'unica possibilità....con i diffusori in mezzo alla stanza è il caso di dire...."è tutta un'altra musica!"

Pensa che io a volte, avendo anche due ottimi surround che sono abbastanza distanti dalla parete di fondo, li collego al posto dei frontali, giro la seduta e ascolto lo stereo da lì

Avere due o tre metri dietro e ai lati fa "materializzare" gli strumenti su tre dimensioni, più avvicini i diffusori alla parete di fondo e più il sondstage si appiattisce.... [CUT]
    hahhah grande GUIDO , comunque e' vero quello che dici e' proprio cosi ...a me rispecchia tutto quello che hai detto nell'ultima frase
    Ultima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 12:22

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma se sono davanti a te come fai a non vederli?

Ok dopo questa vado in castigo nell'angolo!
    hahhahah fattelo spiegare da GUIDO .... hai presente SILVAN ? ...ecco tutto per magia ...LUCA ti uccido ...
    Ultima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Cioè quando vuoi ascoltare musica sposti i diffusori? A me passerebbe un po' la voglia...
    Pure a me

@mgmdoc
    ma voi che avete gli schermi piccoli , quindi torri a 2, 50 piu' o meno , siamo a limite di un buon suondstage.... fai la prova, inserisci uno schermo da 3 mt ,quindi torri a 3,30 e poi senti che in 2 ch la cosa cambia di parecchio...
    ohhh e va be' dai non li sposto piu'

..............ops
    Ultima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 14:29

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma la questione che i diffusori è meglio che stiano in mezzo alla stanza è una regola universale valida sempre o solo per qualche modello/tipologia?

Per quanto riguarda la distanza tra i due diffusori dipende anche dalla distanza a cui li si ascolta, mi è capitato di ascoltare diffusori posti anche a 3 metri, forse un pelino di più, senza alcun problema, certo non mini diffusori con "woofer" da 15 cm.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Potrebbe dipendere dal fatto che diffusori lontani da pareti laterali e di fondo risentono meno dell'influenza delle riflessioni??

Non so se sia una regola generale, ma le installazioni 2ch che mi sono piaciute di più erano sempre strutturate in questa maniera...

non dico proprio in mezzo alla stanza, ma con abbondante spazio tutt'intorno....

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ma la questione che i diffusori è meglio che stiano in mezzo alla stanza è una regola universale valida sempre o solo per qualche modello/tipologia?

Per quanto riguarda la distanza tra i due diffusori dipende anche dalla distanza a cui li si ascolta, mi è capitato di ascoltare diffusori posti anche a 3 metri, forse un pelino di più, senza alcun pr..........[CUT]
    io li sposto mezzo alla stanza perche' la seduta in HT e' a 5,5/6 mt da loro ...tanto per dire... diciamo , lontano dallo schermo HT ...... ti sfido a sentir bene il palcoscenico a 6 mt distante dai diffusori , qualsiasi sia il modello .... e poi ho sempre sentito bene il palcoscenico quando i diffusori avevano aria sia lateralmente che dietro ... certo se avessi delle AVALON, B&W 802D ecc.. sarei un pazzo ma ho solamente come ben hai visto dei DIFFUSORI con Wooffer da 13 cm e non da 15cm... poi la penso cosi', ogni catena nel proprio ambiente ...come dire "DIO li fa e poi li accoppia"
    vengo da una esperienza ... vedi la mia sala? ho ospitato altri diffusori nella mia sala .... non riuscivo a sincronizzare il tutto ... ora ho trovato l'accoppiata giusta, sia in HT che in 2ch
    Ultima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 18:34

Tonino hai woofer da 13cm non da 13" (pollici ).
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Tonino hai woofer da 13cm non da 13" (pollici ).
    scusa hai ragione l'abitudine di scrivere sub da 15" ... un giorno che lo scrivo..... miii ho delle bestie e non me ne sono accorto
    rettifico subito
    Ultima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 18:39

Sei metri di distanza sono effettivamente troppi, ma mi sembrano tanti anche per la visione, lo schermo che dimensioni ha, 3 m. di base? Penso che un paio di metri più avanti sarebbe forse meglio, se lo schermo ha dimensioni minori di quanto ho supposto allora sarebbe il caso di avvicnarsi ancora un pelino di più, in questo modo risolveresti anche il problema dell'ascolto in due canali.

Il discorso dello spazio attorno ai diffusori era perchè mi era sembrata venisse data una condizione indispensabile, senza la quale non si possono ottenere ascolti degni di questo nome, mentre ci sono diffusori che incassati a filo del muro rendono benissimo, anzi, viene consigliata proprio questa sistemazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si ho 3 mt di telo in 16:9 ... Se fosse stato un 21:9 allora di certo avrei avvicinato la seduta ...anche se devo amettere che nella visione in 3d , più stai vicino e più ti emergi nel film

Se si guarda un film in formato 2.35:1, come sono la maggior parte degli attuali, che lo schermo sia 16:9 o 21:9 non cambia nulla, le dimensioni dell'immagine rimangono le stesse, con lo schermo 16:9 si avranno solo in più le barre orizzontali nere.

Per materile in 16:9 invece si avrà in effetti una immagine più grande.

A mio parare, comunque, anche con una immagine in 16:9 i 6 metri di distanza che indichi ritengo siano troppi, anche per una immagine di 3 m. di base, 4,5 - 5 m. sarebbero più che sufficienti.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Cioè quando vuoi ascoltare musica sposti i diffusori? A me passerebbe un po' la voglia...

Io ho fatto assai di peggio e per alcuni anni.......forse è questa la differenza

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Però avendo un ambiente solo rimane l'unica possibilità....con i diffusori in mezzo alla stanza è il caso di dire...."è tutta un'altra musica!".......[CUT]

Confermo (purtroppo)........provato ieri sera con deludenti risultati.

Solo per rafforzare il mio post precedente .....cosa non farei per la mia passione

Ieri è stata una di quelle giornate che ti mettono a "dura" prova

Sveglia alle 3:30 del mattino.....non sono uno che lo fa volentieri

Partenza da Manerba del Garda.....destinazione Dobbiaco....300 km.

Arrivo previsto 7:30...... rispettato.

E via......tutti a raccoglie funghi ....risultato finale...15 kg in tre (io,mia moglie e mio figlio).....

Non male come "bottino",si...ma abbiamo camminato fino alle 14:00

Alle 14:30 siamo al ristorante....pranzo veloce (mica tanto )e via....destinazione Manerba.......NO.....Lumezzane.

Perché?

Perché tra un porcino e l'altro mi è venuto il "Pirlo" di provare questa soluzione(quella che mi consentirebbe di mettere il telo fono trasparente)........e non volevo aspettare una settimana(che passerò al Lago)......eh già....questa e passione
    Alcuni la definiranno follia,demenza,esagerazione,dipendenza e ancora assurdità ............si....tutti quelli che non hanno la VERA passione.

La faccio breve e finisco dicendo che,tra una cosa e l'alta,siamo arrivati a casa alle 21:00 e dopo la doccia,ero già nel bunker a spostare i diffusori.

Definite l'accaduto secondo gusti e preferenze
    Ultima modifica di moris72; 19-08-2014 alle 08:42

Pagina 175 di 205 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •