Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 603 di 668 PrimaPrima ... 103503553593599600601602603604605606607613653 ... UltimaUltima
Risultati da 9.031 a 9.045 di 10018

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Io e lo rifarei.
    Appunto, Julien, quindi facci vedere presto il Near Black
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Non ho Calman, pensavo di prenderlo, forse stasera lo faccio poi devo imparare ad usarlo....

Usi i pattern di AVSHD 709 per il Near Black?

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ... Se vuoi spiegarmi passo passo come misurare il near black appena posso te lo provo volentieri [CUT]
    Genesio, occorre il pattern che abbia Windows standard a 0.5 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 IRE (oltre a 0 e 100 IRE), eseguire le normali letture di questi step e controllare che il Y misurato corrisponda al Y target.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

@ sala

Uso il disco di Ted. Si può fare anche con HCFR.

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    E no, altrimenti dove sta il divertimento

Probabilmente a provato con quello da menu e non con i comandi di linea
    Prima per rivedere le ore di lavoro ho dovuto inserire 2 volte il comando "FAY" dato che alla prima volta non me lo aveva preso anche se lo avevo digitato correttamente. A questo punto credo sia un errore di impostazioni in Hiperterminal. Probabile sia accaduta la stessa cosa quando ho fatto la prima procedura...che evidentemente non é mai avvenuta.
    Tra l'altro in rete ho trovato una versione trial di solo 30gg di utilizzo gratuito, non so se anche per voi é stato così.

@Zimba: purtroppo il cd/Dvd di Ted non lo ho. Quei pattern non sono presenti né in GCD né in Avshd??
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Prima per rivedere le ore di lavoro ho dovuto inserire 2 volte il comando "FAY" dato che alla prima volta non me lo aveva preso anche se lo avevo digitato correttamente. A questo punto credo sia un errore di impostazioni in Hiperterminal. Probabile sia accaduta la stessa cosa quando ho fatto la prima procedura...che evidentemente non é ma..........[CUT]
    In accensione per i primi 10 secondi non accetta segnali... Presumo che il comando Fay l'hai lanciato in quel lasso di tempo.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

@ filmarolo

In Kuro Utility trovi HyperTerminal

Ho comprato Calman Basic, sto aspettando il Serial per attivarlo...

Il Cd di Ted è rimasto al lavoro, mi sembra che ci sono i pattern anche su AVSHD.

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    E no, altrimenti dove sta il divertimento

Probabilmente a provato con quello da menu e non con i comandi di linea
    Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    In accensione per i primi 10 secondi non accetta segnali... Presumo che il comando Fay l'hai lanciato in quel lasso di tempo.
    Mistero risolto, li ho inseriti subito, anche l'altra volta.
    Domanda: supponendo che i primi comandi siano stati inseriti nei primi 10 secondi di inattività e solo alcuni degli ultimi siano stati "accettati", cosa potrebbe succedere in teoria? (perché nel pratico ripeto la tv é appostissimo).
    In sostanza il reset avviene solo se tutti i comandi vengono accettati e non solo alcuni altrimenti non succede nulla?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

A seconda di quale procedura stai usando, ogni comando è un reset diverso, fino a 7 o 8, adesso non ricordo.
    A suo tempo se ne facevano solo 2.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Questo il significato dei comandi della procedura Reset sul 5090:

CHM - Clearing data of the hour meter
    CHR - Clearing data of the hour meter of MTB/MR side
    CNG - Clearing shutdown history of MTB/MR side
    CMT - Clearing data of the maximum temperature
    CPC - Clearing power-on count data
    CPD - Clearing power-down history
    CPM - Clearing data of the pulse meter
    CSD - Clearing shutdown history of Panel side

Dario, ho attivato Calman, ho guardato velocemente e mi sembra molto completo e ben fatto!

Non ho visto la sezione per rilevare il near black? Stasera controllerò la mia ultima calibrazione fatta con hcfr con calman.

Per il momento non ho nessun tipo di problema post reset, e sto usando parecchio il krp per verificare (con tanti film che conosco). Non mi sembra di avere problemi sulle basse luci, non più di prima almeno! Ovviamente il Kuro non è un Pana... Come ho scritto uso luminosità +1, se no, non posso vedere sul pattern il livello 17, con luminosità a 0, non vedo niente sotto 19.

La calibrazione post reset (non so serve il rodaggio...)

Julien, in Kuro Utility trovi Workflow Zimbalo.
    Lo scarichi, lo metti nella cartella Documenti > SpectraCal > Calman 5 Home Theater > Workflows.
    Poi apri Calman 5 > bottone verde > Open Workflow Template > se non lo trovi nella lista, Browse... > indichi il percorso (Documenti > etc.) > lo carichi e via!
    Per velocizzare l'apprendimento di Calman 5, fammi sapere se hai bisogno di dritte. E' necessario trovare una mezz'oretta libera e conversare al telefono. Ci sbrighiamo prima.

Se con Luminosità 0 non vedi niente sotto la barra 19 probabilmente è residuato Black lag dopo il Reset.

Pagina 603 di 668 PrimaPrima ... 103503553593599600601602603604605606607613653 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •